Discuss sono Naturopata in the Bellezza e salute forums; ciao gente- sono Naturopata in formazione- se posso esservi utile, mandatemi un mp. Anche io sono a dieta, devo smaltire ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
ciao gente-
sono Naturopata in formazione- se posso esservi utile, mandatemi un mp. Anche io sono a dieta, devo smaltire un 10 kili e ho chiesto la dieta calibrata. Se, dicevo, posso esservi di aiuto, volentieri ![]() Francy
|||
|
allora, la Pulsatilla:
Pulsatilla Azione generale Pulsatilla, attraverso il sistema cerebro-spinale, agisce sulle membrane mucose e sierose, sulle vene, , sugli organi genitali di entrambi i sessi , sulle orecchie e sugli occhi. Fra i suoi effetti generali, ricordiamo le secrezioni catarrali a livello di tutte le mucose. Encefalo e midollo spinale I sintomi cerebrali sembra che nascano per azione riflessa dalle condizioni di altre parti del corpo. Cefalea in seguito a soppressione del ciclo. Cefalea da indigestione, specialmente di grassi. Cefalea dopo intasamento di catarro sinusale e bronchiale. Irrigidimento e dolori reumatici nucali. Dolore della regione lombo-sacrale, come da distorsione. Articolazione dell’anca dolorosa, come se ci fosse una dislocazione . Dolore strappante , con sensazione di tensione, alle cosce e gambe. Sintomi mentali Tendenza a piangere ad ogni occasione. Gentile, timida e arrendevole. Nello stesso tempo nervosa, scontrosa , di malumore. Il nervosismo e la timidezza sono le caratteristiche principali della paziente Pulsatilla. Sonno Insonnia per aver cenato troppo tardi o aver mangiato troppo. Insonnia nella prima metà della notte. Poi dorme bene fino al mattino. Grida e piagnucola nel sonno in seguito a sogni molto realistici e spaventosi. Sfera d’azione elettiva Pulsatilla è un rimedio di uso frequente nelle donne mentalmente disturbate che soffrono di problemi mestruali. Le pazienti Pulsatilla sono dolci, gentili e compiacenti, tendenzialmente allegre, eppure manifestano un carattere instabile e volubile , tanto da ridere, spesso, in mezzo alle lacrime. Se le mestruazioni sono in ritardo o assenti, Pulsatilla è un rimedio di grande aiuto per ristabilire il normale flusso, e fra le donne sofferenti di malattie mentali spesso la somministrazione di questo rimedio migliora anche i sintomi mentali. Melanconia religiosa, specialmente nelle donne deboli fisicamente, e mentalmente ansiose e apprensive. Consigliabile specialmente in quegli stati di depressione ipocondriaca che sono preceduti o accompagnati da profuse secrezioni catarrali, e da condizioni infiammatorie degli organi genitali, in entrambi i sessi. Affezioni ghiandolari acute, specialmente della mammella e dei testicoli. Disturbi gastrici recenti. Stati infiammatori a carico dell’occhio e dell’orecchio. il Lymphomyosot: adatto soprattutto per le donne con problemi di ritenzione idrica,cellulite, scarso ricambio cellulare e problemi di intossicazioni dell'organismo. Il lymphomyosot si rivela efficace nelle alterazioni del sistema immunitario in quanto i suoi principi attivi stimolano od inibiscono la liberazione dei piu' importanti messaggeri-mediatori immunoregolatori, a seconda delle condizioni individuali; cio' significa che i singoli componenti di questo preparato omotossicologico ( myosotis arvensis; veronica officinalis; teucrium scorodonia, gentiana lutea, equisetum , sarsaparilla, calcium phosphoricum, natrium sulfuricum, fumaria officinalis, levothyroxinum, geranium, ferrum jodatum, ecc) agiscono individualmente in senso immunomodulante. Risultati quindi che variano a seconda dei bisogni dell'organismo e che forniscono la risposta piu' adeguata alle situazioni e alle emergenze del momento. NEI SOGGETTI IPERTIROIDEI DI NATURA POTREBBE AUMENTARE IL PROBLEMA IN QUANTO POTREBBE AGIRE SULLA TIROIDE INCREMENTANDONE IL LAVORO..
|
io ho fatto uso in passato di prodotti fitoterapici e omeopatici...tra l'altro ho lavoricchiato in un'erboristeria e poi mi interessano queste cose. Ora sono incerta se usarli o no perchè per molto tempo il mio metabolismo era così lento ma così lento che anche un bicchiere d'acqua mi faceva ingrassare, oppure anche stando digiuna o mangiando pochissimo non scendevo...Solo con la palestra vedevo qualche timido miglioramento...Persino con il fucus...niente di niente...ora non so...anche perchè vorrei restare incinta e pare che alcuni prodotti non siano idonei...certo mi piacerebbe abbreviare un po' i tempi, dare uno scossone ma...
Ultima modifica da lilliput il 28/06/05 alle ore 16.54. |
|
|||
|
il tarassaco e la bardana depurano ben benino x esempio.
o il carciofo da' un aiuto al fegato... in gravidanza qualcosa si può prendere, bisogna vedere cosa, a che quantità e l'eventuale interazione con farmaci.
|
Ciao, io sono appassionata di medicina naturale! Cerco di non prendere farmaci e uso soltanto prodotti fitoterapici, fiori di Bach ecc..
Cosa puoi cosnigliarmi per curare l'acne che si presenta durante l'ovulazione? |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/medicine-naturali/28174-sono-naturopata.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| secrezioni+catarrali+occhio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28/10/08 13.12 | |