Qualcuno ha qualche ricetta di biscotti che non includa latte e derivati e zucchero?

Discuss Qualcuno ha qualche ricetta di biscotti che non includa latte e derivati e zucchero? in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ciao a tutti! Sono Rori e sono nuova.. Sono alla disperata ricerca di ricette dolci... soprattutto biscotti, tortine ecc... Che ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Un aiuto ....

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24/05/05, 18.08
Rori avatar
Junior Member

Predefinito Qualcuno ha qualche ricetta di biscotti che non includa latte e derivati e zucchero?

Ciao a tutti!
Sono Rori e sono nuova.. Sono alla disperata ricerca di ricette dolci... soprattutto biscotti, tortine ecc... Che possano essere fatte senza saccarosio lievito di birra e latte? Lo so... è una mezza follia, ma le mie momentanee intolleranze mi stanno portando sull'orlo di una crisi di nervi... :\ Ho letto con piacere le vostre ricette e sembrano gustossissime anche se light... peccato non poterle usare tutte. Mi aiuterete? Grazie a presto :rolleyes:
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 25/05/05, 23.36
Rori avatar
Junior Member

Talking Ce l'ho fatta!!

Evviva! Ho fatto i miei primi biscotti per le intolleranze. :rolleyes: Li ho trovati navigando in internet ieri tutta la serata.... Vi riporto la ricetta e la foto!
Dunque:

Ingredienti
140g farina gialla di mais
100 g farina bianca
80g fruttosio
2 tuorli
140 margarina vegetale

Preparazione
Mescolate insieme le farine e il fruttosio e unite i tuorli e la margarina. Lavorate con le punte delle dita e lasciate riposare per 1/2 ora.
Rotolare piccole porzioni di pasta per ottenere dei salsicciotti e ripiegateli a ciambella.
Allineate su una teglia e cuocete nel forno già caldo a 190° per circa 15/18 minuti. Devono prendere un bel colore ambrato.

Dunque io ho fatto dose doppia e ho usato solo farina bianca non avendo trovato subito quella di mais gialla :\ . I miei biscotti sono venuti BUONISSSIMI!!!!! Ho trovato altre ricette che sperimenterò in questi giorni, sperando di esservi utile come lo siete stati voi per me! Ciao a presto! :p
Immagini allegate
Tipo di file: jpg !cid_000.jpg (10,4 kB, 160 visite)
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 30/05/05, 10.36
Member

Predefinito

Questa non è per fare biscotti però magari con questo caldo...

Sorbetto di pera delicato (65 kcal)

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
800 g di pere un albume un limone 80 g di dolcificante sale 1) Sciogliete il dolcificante in 4 dl di acqua tiepida; lavate le pere, spellatele, tagliatele a pezzetti e frullatele velocemente con 2 cucchiai di succo di limone e con l'acqua a cui avete unito il dolcificante. Versate il composto di pere in un contenitore largo e basso e mettetelo nel congelatore per circa un'ora. 2) Intanto montate gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale. Togliete il composto dal freezer e lavoratelo 5 minuti con un cucchiaio in modo da ammorbidirlo. Incorporatevi delicatamente gli albumi a neve con una frusta a mano. Rimettete in freezer 2 ore, mescolando ogni mezz'ora con un cucchiaio di legno.
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 06.03.