vi racconto una storia...spero vi aiuti...

Discuss vi racconto una storia...spero vi aiuti... in the Dieta e diete forums; Forse potra' non essere interessante, ma potra' aiutarvi a capire qualcosa in +, non so. Se vi dico quanto peso ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > La dieta: le nostre esperienze

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17/02/03, 15.52
Member

Predefinito vi racconto una storia...spero vi aiuti...

Forse potra' non essere interessante, ma potra' aiutarvi a capire qualcosa in +, non so.
Se vi dico quanto peso o quanto pesavo mi prenderete per scema e vi chiederete cosa ci faccio in questo forum. Non sono mai stata grassa, un po' formosa a causa di un seno dignitoso e una muscolatura forte, donatami da madre natura e da anni di sport. Al max sono arrivata a pesare 52 kg per 1,58 m. Poi mi sono innamorata di un ragazzo a cui piaceva un tipo di bellezza senza curve, quasi anoressica..per la paura di perderlo, per colpa delle sue continue battute sulle mie curve...ho semplicemente smesso di mangiare...o meglio, ingoiavo il minimo indispensabile per non svenire per strada o perche' la gente continuasse a credermi "normale". Sono scesa a 45 chili...ero terrorizzata dalle cene e dalle abbuffate con gli amici...non potendo sempre rifiutare ci andavo, mangiavo e...vomitavo.
La storia con il ragazzo e' finita cmq e x decisione mia. Adesso ho conosciuto un ragazzo meraviglioso, mi ha fatto sentire stupenda in ogni senso, indipendentemente da tutto. Ho raggiunto un peso + normale... adesso peso 48 kg. Ci sto sempre abbastanza attenta, ma grazie alla sua presenza non mi faccio + problemi per una focaccia o una pizza in +. Ho ripreso la palestra (che prima avevo abbandonato per le forze insufficienti!), ne faccio un'ora al giorno...ho riscoperto il mio tono muscolare e un po' di quelle curve che erano sparitechissa' dove. Grazie a lui ho ripreso un'alimentazione sana e corretta e tanta fiducia in me stessa.
L'iter e' stato molto lungo e faticoso, e' durato anni...vi ho fatto una sorta di riassunto.Quello che volevo dirvi e' di non seguire un obiettivo irreale come ho fatto io, ne andrebbe la vostra salute. Purtroppo ci bombardano di sterotipi spesso irraggiungibili...se fate una dieta fatela per il vostro bene, la vostra salute e a piccoli passi vedrete i risultati...e non entrate in paranoia per uno sgarro! sono approdata nel forum per trovare un regime alimentare corretto, da poter seguire per continuare a stare bene...non abbattetevi mai!! Mai!
Vi abbraccio tutti!
Marika
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 17/02/03, 16.03
Senior Member

Predefinito Re:vi racconto una storia...spero vi aiuti...

Grazie Marika! La tua testimonianza ci è davvero utilissima. A volte non ci rendiamo conto di voler raggiungere obbiettivi per noi impossibili solo per voler somigliare a una modella e magari ci illudiamo che raggiunto il "peso ideale" possiamo finalmente rimetterci a mangiare tutto quello che vogliamo. Non è così ed è la cosa che stando qui dobbiamo imparare. Imparare a regolarci, a star bene e a non illuderci di diventare quello che non saremo mai. Tu sei stata coraggiosissima, complimenti!!!!!
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 17/02/03, 16.35
Senior Member

Marika la tua storia mi ha veramente colpito,mi fa riflettere molto sul fatto di quante volte solo per piacere a qualcuno o perchè la moda o la televisione ci bombardano di stereotipi facciamo del male a noi stesse solo per uniformarci a certi canoni >,tu comunque sei stata davvero brava e piena di coraggio a reagire COMPLIMENTI!!!
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 17/02/03, 16.55
Member

Grazie a tutte, sono contenta di poter essere stata almeno un pochino di aiuto..
Probabilmente da sola non ce l'avrei mai fatta, spesso ci facciamo condizionare da pubblicita', giornali che mostrano canoni anoressici improponibili. Ma e' ancora peggio quando capita di pendere dalle labbra di una persona che, al contrario delle tue aspettative, sembra disprezzare quello che sei... si arriva davvero a toccare il fondo. Ma la voglia di risalire dobbiamo trovarla dentro di noi...a nulla servivano le parole dei miei amici, dei miei genitori, di un sacco di persone a cui piacevo cosi' com'ero...sono sempre stata una ragazza carina, sempre sorridente e serena... mi feriva profondamente essere denigrata per quello che ero sempe stata! Con i chili perdevo sempre di + il buonumore, trattavo male persone innocenti, facevo schifo persino a me stessa... poi quando meno te lo aspetti tutto cambia. Tocchi il fondo e inizi a risalire. A me e' successo all'improvviso...uno stimolo che mi ha dato la spinta decisiva...Trovi un ragazzo che conosci da anni (e che hai sempre sospirato e ammirato, alle cene tra amici). Lo rincontri...finalmente lui single e te single...strana la vita... ti dice:mi sei sempre piaciuta, dal primo momento che ci siamo conosciuti e le circostanze non ci hanno mai concesso nullo. E pensi che "dal primo momento" sono passati 5 anni eNON ero ai limiti dell'anoressia/bulimia all'epoca. La vita e' stana, fa giri assurdi...ma ti regala anche tante belle emozioni e, grazie anche a queste, ti da' una seconda chance e la possibilita' di riprovarci. Adesso conviviamo (sono entrata nel mio 27 esimo anno di vita), cuciniamo insieme, ci scherziamo su, la domenica ci concediamo qualsiasi tipo di stravizio...e poi smaltiamo. :-)
Non voglio star qui a snocciolarvi quanto sono felice adesso, forma fisica, amore ecc...questo e' un contorno.
Quello che voglio fare e' augurarvi sinceramente di essere felici, di amare in primis voi stesse. Anche quando tutto sembra irrecuperabile ricordate che c'e' sempre un alternativa o una persona che vi tende una mano.
marika
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 17/02/03, 18.07
Senior Member

Grazie sono d'accordo con te perchè è tutto vero
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 18/02/03, 11.27
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World

Sei molto dolce Marika, grazie dei consigli. Sono felice che tu sia riuscita a riprendere in mano la tua vita e spero che le tue parole possano essere d'aiuto a noi tutte. Un forte abbraccio, Elena
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 18/02/03, 14.08
Member

cara marika ci aiuta eccome...a capire di non seguire gli stereotipi...ecc...e nessuno meglio di noi sa che è molto meglio essere se stesse che la caricatura di un modello...ma secondo me c'è un ma. Il "ma" consiste nel fatto che volenti o nolenti facciamo parte di questa società e la vita cambia proprio in base all'aspetto...almeno per me, te lo dice una che ha pesato 77 kg per 1.60 e che dopo tanti sacrifici è arrivata a 59 (e devo ancora scendere!!!). Ma a voi non capita? la mia vita si è a dir poco rivoluzionata: ho trovato l'amore (era due anni che ero sola), ero corteggiata, in mezzo agli altri mi sentivo meglio, andavano persino meglio i colloqui di lavoro!!!
Tutto ciò è davvero assurdo pero' ho sperimentato personalmente, forse perchè anch'io mi sentivo più sicura e quindi questo lo trasmettevo agli altri...non so...
conosco davvero poche fortunate persone che convivono bene con un grosso eccesso di peso com'era il mio e da una parte le invidio, ma credo che convivere con il grasso non sia per niente bello (non per nulla esiste questo fantastico forum!). Non fraintendetemi, non dico che bisogna essere per forza magre, io non lo sono mai stata..pero' viviamo in un tempo e in un posto dove se sei magro diciamo che hai la vita un pò più facile. Facciamolo per noi stesse, perchè dopo si vive meglio!!!
un bacione a tutte :°) :°) :°)
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 18/02/03, 14.22
Senior Member

Sono d'accordo, con qualche kg in meno le cose cambiano, non per tutti perchè io ho trovato amore e lavoro 12 kg in più fa, ma guarda solo i vestiti... puoi permetterti di comprare un sacco di cose se hai meno ciccia addosso.... o no?
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 18/02/03, 14.25
Member

Esatto...ma per chi li fanno certi vestiti??? per le bambine di 8 anni??
Anche da quel punto di vista è tutto più semplice..
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 18/02/03, 15.06
Member

Avete ragione in quello che dite...io non ho mai dovuto combattere con tanti chili di troppo, nonostante le mie assurde paranoie...ma noto con molta facilita' la differenza di trattamento che ricevo quando mi vesto con dei semplici jeans e scarpe da ginnastica, oppure mi vesto un po' + curata, magari con i tacchi alti...persino alle poste sono + disponibili! E questo e' assurdo...e ancora + assurdo e' sentire la gente che ti dice che la bellezza non conta!! Purtroppo nella ns societa' conta e come...
E noi ok, ci adattiamo...ma la bellezza che dobbiamo ricercare, ripeto, e' la nostra bellezza...dimagrire, curarci di +, volerci semplicemente + ben...e dobbiamo farlo per noi stesse e non per gli altri o x i canoni che ci vengono imposti ogni giorno. Dobbiamo farlo per noi, xche' la mattina ci possiamo alzare con il sorriso sulla faccia, serene e in pace con il mondo intero. Quando abbiamo trovato il NOSTRO equilibrio, allora si' che la nostra vita cambiera'...avremo davvero un sorriso e una parola gentile per tutti.
Preferite una bellona con il muso e perennemente incazzata con il mondo oppure una ragazza normale sempre solare e sorridente? La prima puo' suscitare, solo inizialmente, ammirazione, ma subito dopo anche una grande pena...la seconda solo affetto e simpatia e l'effetto e' duraturo, ve lo assicuro!
Cmq vi ringrazio per le vostre belle parole...e' bello collegarsi e sentirsi come a casa... :-)
Marika
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 06.18.