Discuss Il libro del mese - Aprile. in the Community forums; Opinioni di un clown. Questo libro mi ha appassionato totalmente ......non puoi non fare il tifo per lui e per ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Opinioni di un clown.......
Profondo, intenso, malinconico, coinvolgente. Ho messo giù i primi quattro aggettivi che mi sono passati per la testa ripensando al libro che ho finito proprio ieri pomeriggio. Tornerò appena posso con più calma e idee più lucide per la discussione e/o per aggiungere dettagli a questa mia mini recensione. Voto 4.75/5
|||
|
sono in ritardo con la lettura, , spero di terminare il libro entro pochi giorni, il mio commento è rinviato....alcune letture si sono accumulatem compreso vari testi del bookcrossing ( non solo quello di dietaround ...). ORA INIZIERò ANCHE QUELLO DELLA WOOLF...AIUTO !!!!!!
|
|
||||
|
ciao.
Io ho avuto difficoltà a leggerlo. non mi sono trovata per niente. Ho riconosciuto nel protagonista l'astio che trovo in tanti excattolici ex fanatici. Mi pare di capire che, appunto, l'autore fosse un cattolico pentito. non voglio dire che la società non sia ipocrita ma non credo che l'attegiamento del protagonista sia la soluzione. E' vero, fa accuse chiare e giuste, ma poi lascia fuggire la sua donna per una firma, vive fruttando gli amici, pretende che i genitori lo mantengano. E' vero, una donna innamorata non sarebbe andata via per una firma, ma, credo, quello sia stato solo l'ultima goccia. E' solo passato l'innaramento folle dei primi tempi e a cominciato a sentire il bisogno di una tranquillità che con lui non poteva avere. Gli ideali e l'amore sono belli ma quante di noi avrebbe accettato quella situazione? E comunque nessuno avrebbe potuto rubargliela e lei che è andata via La famiglia di origine. Fuggire si ma per poi tornare a elemosinare? Se non mi date quanto voglio io vado a chiedere l'elemonisa. L'amico gli presta (regala perché mai mi pare abbia restituito) dei soldi e lui li spreca per un taxi perchè non può stare un minuto di più lontano da Maria. tutti facciamo sacrifici perché i suoi valgono di più. Scusatemi se mi esprimo malissimo. Il libro l'ho letto con fastidio e con antipatia nei confronti del protagonista, ma forse sono io che non l'ho saputo leggere. voto: scrittura e capacità narrativa 5 Vi chiederete perché. Proprio per questa capacità di provocarmi reazioni. Il libro è comunque molto bel scritto e coerente. Semplicemten non mi trovo daccordo a vedere il protagonista come un eroe positivo |
|
|||
|
Scusate!!!!Sono così indietro!!!La sera svengo nel letto dopo aver letto una frase,non credo che sia colpa del libro,che mi sta piacendo abbastanza...è proprio una cosa fisiologica!!!Qui non smette di piovere e io sono caduta di nuovo in letargo!!!!!
Cercherò di darci dentro,ma se vuoi chiudere la discussione va bene lo stesso.. Baci |
|
||||
|
Tranquilla Dani! non era per chiudere la discussione, era per animarla
Ci sono cose che volevo aggiungere ma volevo aspettare di leggere anche ciò che scriverete tu e Caffè prima di farlo.Prenditi tutto il tempo che ti serve, non preoccuparti. Anche qui il tempo è grigio e umido, ma le previsioni dicono che in giornata dovrebbe tornare un po' di sole, speriamo. Un abbraccio a tutte
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|