fiori di bach

Discuss fiori di bach in the Bellezza e salute forums; qualcuno di voi li ha mai usati?? So ad esempio ke alcuni hanno effetto antidepressivo o aiutano a concentrarsi...vorrei provare..Ne ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > Medicine Naturali

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27/03/05, 15.24
martok avatar
Senior Member

Luogo: milano
Predefinito fiori di bach

qualcuno di voi li ha mai usati?? So ad esempio ke alcuni hanno effetto antidepressivo o aiutano a concentrarsi...vorrei provare..Ne sapete qualcosa???

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 27/03/05, 15.52
Marco986 avatar
Senior Member

Luogo: Marcon (provincia di Venezia)
Predefinito

I fiori di Bach permettono di rimettersi in sintonia con la propria essenza, con quelli che sono i sogni e le aspirazioni più vere.

Il campo su cui maggiormente agiscono i Fiori di Bach è quello dell'emotività e degli stati d'animo, ma certamente come la medicina psicosomatica insegna, la mente non è staccata dal corpo, e ciò che si mostra a livello mentale, ha un significato ed un'influenza anche sul piano fisico.

I segnali che le emozioni danno, sono solo dei segnali precedenti a quelli del corpo, vale a dire i sintomi fisici, perciò osservando e conoscendo l'aspetto emotivo e mentale si può correggere anche ciò che succede nel fisico.

Fin dall'antichità c'è sempre stata una stretta unione tra il micro-cosmo (l'individuo) e il macro-cosmo (il cielo, la terra, l'universo); lo stesso dicasi anche per il corpo e la mente, è sufficiente pensare solamente per un istante a come l'organismo risponde ad una paura: tensione muscolare, dilatazione della pupilla, blocco delle capacità verbali, ecc.

Tutti questi eventi mostrano come viene vissuto quell'istante, istante che non dipende solo dal corpo, ma anche e soprattutto dalla mente che percepisce quel momento come un istante in cui difendersi.

Perché proprio questa parte della pianta, cioè i fiori? In questa parte della pianta è racchiuso tutto il potenziale della pianta stessa.

Mentre le radici, il fusto e le foglie racchiudono la parte più materiale e già manifesta, e mentre il seme, ancora non manifestato, riassumere in esso tutte le caratteristiche peculiari di quella pianta, permettendo una sua riproduzione; il fiore è il ponte, il legame che simbolicamente e materialmente collega queste due parti. D'altra parte spesso, e in tante culture si è usato il fiore come simbolo d'avvenimenti ed emozioni e portatore di messaggi.
  #3 (permalink)  
Vecchio 27/03/05, 16.02
martok avatar
Senior Member

Predefinito

grazie per le informations.!!!

ma personalmente..mai provati?? Funzionano o no?
  #4 (permalink)  
Vecchio 27/03/05, 16.04
Marco986 avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da martok
grazie per le informations.!!!

ma personalmente..mai provati?? Funzionano o no?
Beh... io non li ho provati ma conosco alcune persone che li ha provati.. magari mi faccio dire da loro cosa ne pensano.........
  #5 (permalink)  
Vecchio 27/03/05, 16.06
martok avatar
Senior Member

Predefinito

grassie...cmq si pigliano dove? farmacia,erboristeria?
  #6 (permalink)  
Vecchio 27/03/05, 16.17
Marco986 avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da martok
grassie...cmq si pigliano dove? farmacia,erboristeria?
solitamente si pigliano in erboristeria ma ci sono anche aziende che fanno la consegna a domicilio del prodotto "pronto all'uso"
  #7 (permalink)  
Vecchio 29/03/05, 13.07
menocinque avatar
Junior Member

Predefinito

Ciao, sono nuova, ti posso dire che io li uso e i risultati ci sono, anche se i miracoli non li fanno come niente li fa! Diciamo che aiutano. Adesso per es sto prendendo il walnut per aiutarmi col cambio di stagione e mi sento energica.
  #8 (permalink)  
Vecchio 29/03/05, 13.28
martok avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da menocinque
Ciao, sono nuova, ti posso dire che io li uso e i risultati ci sono, anche se i miracoli non li fanno come niente li fa! Diciamo che aiutano. Adesso per es sto prendendo il walnut per aiutarmi col cambio di stagione e mi sento energica.
grazie 1000
  #9 (permalink)  
Vecchio 13/04/05, 22.54
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito

Marti, li hai poi provati? Anch'io sono incuriosita da parecchio tempo ma non li ho mai provati.. :rolleyes:
  #10 (permalink)  
Vecchio 13/04/05, 23.00
martok avatar
Senior Member

Predefinito

no ogni volta ke guardo un'erboristeria mi vergogno e non ci entro...ma ho trovato una farmacia vicino a casa ke è anke erboristeria..entro domenica ci vado!!! poi ti dico..io ci credo molto sai'

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 05.46.