Discuss Un libro al mese - Calendario libri e discussioni. Recensioni in the Community forums; Calendario Un Libro al Mese Febbraio : Amélie Nothomb - Dizionario dei Nomi Propri - edizioni Voland - scelto da ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Calendario Un Libro al Mese ![]() Febbraio: Amélie Nothomb - Dizionario dei Nomi Propri - edizioni Voland - scelto da bobv - discussione a MARZO Marzo: Audrey Niffenegger - La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Edizioni Mondadori - scelto da Hope - discussione ad APRILE Aprile: Heinrich Böll - Opinioni di un clown - Edizioni Mondadori - scelto da Elios - discussione a MAGGIO Maggio: Virginia Woolf- La signora Dalloway - Edizioni Mondadori - scelto da Caffè - discussione a GIUGNO Giugno: William Faulkner - L'urlo e il furore - Edizioni Einaudi - scelto da Nut - discussione a LUGLIOLuglio: sceglie Fl@ e se ne discuterà ad agosto/settembre (vediamo come siamo messe per le vacanze )Settembre: sceglie Eventualmente e se ne discuterà a ottobre Ottobre: sceglie Cri_stina e se ne discuterà a novembre Novembre: sceglie Birillinah e se ne discuterà a dicembre NB. Le edizioni riportate sono da considerarsi puramente indicative, ognuno scelga quella che più gli aggrada!
|
||||
|
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger Descrizione: Quando Henry incontra Clare, lui ha ventott'anni e lei venti. Lui non ha mai visto lei, lei conosce lui da quando ha sei anni... Potrebbe iniziare così questo libro, racconto di un'intensa storia d'amore, raccontata da due voci che si alternano e si confrontano. Si costruisce così sotto gli occhi del lettore la vita di una coppia e poi di una famiglia cosparsa di gioie e di tragedie, sempre sotto la minaccia di qualcosa che nessuno dei due può prevenire o controllare. Artista, professore all'Interdisciplinary Book Arts MFA di Chicago, Audrey Niffenegger firma con questo libro il suo primo romanzo (Internet Bookshop). I nostri commenti: (4 recensioni presenti. Media Voto: 3,75/5) Hope - Certo all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà con i salti temporali ma dopo i primi capitoli tutto ha iniziato a scorrere. Mi ha divertita questo andare avanti e indietro nel tempo,era come fare un puzzle,ogni pagina mettevo a posto un pezzettino.. Mi sono così affezionata a Claire…sapere aspettare è una grande qualità e non è facile il suo ruolo in questa storia. Quando è arrivato il momento della morte di Harry, anche se già lo sapevo,anche se avevo capito cosa era successo,anche se avrei dovuto essere preparata alla separazione….ho pianto lo stesso come una bambina. E ancora di più ho pianto all’idea dell’attesa che Claire ha affrontato per tutto il resto della vita aspettando quel giorno in cui finalmente avrebbe rivisto il suo grande amore…..se non è un libro romantico questo!!! Per quanto riguarda la scrittrice…trovo che si senta la sensibilità di una donna nel modo di descrivere le attese e le paure,mi è sembrato una narrazione molto scorrevole e piacevole. voto: 4/5 Nut - Ho pianto tanto, sono stata completamente travolta da questa storia e mi sembrava di viaggiare e vivere insieme ai suoi personaggi. Mi ha emozionata profondamente, completamente, come da tempo non mi succedeva. voto: 5/5 Cri_stina - Non è un libro che avrei comprato senza il vostro stimolo, non amo le storie d'amore sdolcinate. Inoltre il fatto che fosse così famoso in america me lo rendeva un po' antipatico.Terzo punto a sfavore: troppo grosso. Ho notato che i libri troppo grossi spesso tendono a diventare dei polpettoni. Quindi, si, ero prevenuta. Il fatto che ho finito di leggerlo in meno di 10 giorni rende già l'idea di come mi sono ricreduta. La storia non è sdolcinata per niente: molto bello il loro "crearsi" reciprocamente. Lei costruisce lui e lui costruisce lei. voto: 5/5 Caffè - ho trovato il libro noioso , prolisso e ridondante, come se la scrittrice avesse voluto strafare e aggiungere invece di togliere, arricchire invece di sfoltire, con il risultato che il messaggio rischia di perdersi in un fiume di parole che, tra l'altro, non hanno il pregio di farci conoscere fino in fondo i protagonisti della storia. voto: 1/5
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|