Discuss ginseng in the Bellezza e salute forums; ciao..potete togliermi un forte dubbio?sto prendendo il ginseng per tirarmi un po' su visto il periodo stressando che sto passando..ma ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Per quanto ne posso sapere io non ha alcun effetto inibitore nei confronti di altre sostanze.
GINSENG: è un eccellente tonico psico-fisico adatto per lo sport, lo studio, il lavoro (sia fisico che intellettuale); adatto anche in stati depressivi, disturbi nervosi, turbe psichiche e neurovegetative. E ' sicuro dal punto di vista tossicologico, pressocché esente da effetti collaterali, anche se dosi prolungate possono dare effetti simili a quelli dati da una dose eccessiva di corticoidi. In genere si somministra in brevi periodi (ad es. tre mesi) ed a intervalli regolari. I ginsenosidi sono anche "scavenger" (spazzini) antiradicali liberi potenti. Posso solo raccomandarti per essere al 100% sicura di chiedere conferma al tuo ginecologo. Sam |
|
||||
|
Un mio amico naturopata mi aveva detto che per noi donne è più efficace .... non ricordo più che cosa (appena mi torna in mente ve lo dico :P )... rispetto al ginseng che invece funziona molto di più sugli uomini...
|
|
||||
|
Ciao Moony, ho avuto la risposta che aspettavo. Si chiama Eleuterococco (Eleuterococcus Senticosus).
Il tipo che me l'ha consigliato è uno in gamba, prova poi mi fai sapere.... forse dovrò provare anch'io, negli ultimi giorni mi sento uno zerbino... :P
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
||||
|
Dunque, siccome non gli ho chiesto nulla di quello che mi chiedete provo a darvi io delle risposte in base a ciò che mi ricordo... credo si trovi in erboristeria, ha gli stessi effetti del ginseng... ma il ginseng è più efficace per gli uomini mentre l'eleuteroccoco fa più effetto sulle donne... dosi e tempi di assunzione mi sono ignoti...
Tenterò di nuovo di contattare questa persona, e vi farò sapere qualcosa di più cmq sono certa di ciò che vi ho detto.
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|