rosicchiarsi le unghie!

Discuss rosicchiarsi le unghie! in the Bellezza e salute forums; Io mi rosicchio le unghie da una vita e non sono mai riuscita a portarle lunghe, dopo una serie infinita ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > La cura del corpo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06/02/05, 11.52
nefele1982 avatar
Senior Member

Luogo: ROVIGO
Predefinito rosicchiarsi le unghie!

Io mi rosicchio le unghie da una vita e non sono mai riuscita a portarle lunghe, dopo una serie infinita di smalti "amari" ne ho trovato uno stupendo e vi giuro che non le mangio più! (anzi, non riesco proprio ad avvicinarle alla bocca)
si chiama

"STOP" di Mavala, dovrebbe costare all'incirca 8/9 euro, ma giuro che è un portento. Dura un sacco
difetti: bisogna applicarlo ogni 3/4 gg, se dovete mangiare qlc con le mani (ad esempio il pollo arrosto io lo mangio solo con le mani) è meglio toglierlo, perchè fa veramente schifo!!!

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 06/02/05, 16.55
stelljina avatar
Senior Member

Luogo: londra
Predefinito

uhm quasi quasi ci provo... io cerco sempre di allungarle ma non ci riesco.. anche x' quando mi riesco a trattenere ed iniziano a crescere le tocco sempre e le indebolisco fino al punto di spezzarle .. soo una frana :\
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 06/02/05, 17.01
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

LO VOGLIO!
Dove lo trovo??
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 06/02/05, 19.01
nefele1982 avatar
Senior Member

Predefinito

io l'ho preso in una profumeria, è una catena che si chiama "Limoni", ma so che si trova in moltissime profumerie la marca Mavala,
mia mamma ha detto che ha smesso di tagliarmi le unghie quando mi sono cresciuti i dentini... quindi pensa un pò te!!! e ora la "parte bianca" ha quasi raggiunto il mezzo centimetro!!!

per il fatto delle unghie deboli non saprei... magari prova il prodotto specifico della stessa marca

Ultima modifica da nefele1982 il 06/02/05 alle ore 19.13.
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 06/02/05, 19.15
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

AHHHHHHHHHH figata! Limoni c'è anche qui! BENE!
ma è màvala o mavàla?
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 06/02/05, 19.31
nefele1982 avatar
Senior Member

Predefinito

mi fai venire un dubbio atroce, però mi pare che in profumeria mi abbian detto Màvala.
Se riesci a mangiarti le unghie con questo smalto sei un fenomeno!!!
pensa che io quando esco con il mio ragazzo devo toglierlo, perchè se mi tocco in viso con le mani e lui mi dà un bacino sulla guancia dice che sente il gusto pessimo!
  #7 (permalink)  
Vecchio 06/02/05, 19.34
bolinha79 avatar
Senior Member

Predefinito

e per le pellicine???

Bolinha rimette ordine
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 06/02/05, 19.37
nefele1982 avatar
Senior Member

Predefinito

Sinceramente non so!
io le avevo tanti anni fa, quando non mangiavo mai nè frutta nè verdura... ora non ho più qst problema... anche perchè quando metto la crema sul viso ne metto anche una puntina sulle mani (e mi sembra che ora siano più idratate).

per le unghie poi mi hanno consigliato di prendere il lievito di birra... io lo prendo, non si sa mai!
  #9 (permalink)  
Vecchio 09/02/05, 15.25
Junior Member

Predefinito

Anch'io fino ad un anno e mezzo fa mi mangiavo le unghie comprese le pellicine ed anch'io ho provato inutilmente un sacco di smalti disgustosi(fra cui uno al peperoncino)Ho risolto il problema iniziando ad usare smalti colorati tipo rosa chiaro o beige nonostante le avessi cortissimissime e nn so come ma ho smesso di metterle in bocca.Per quanto riguarda le pellicine invece ho tagliato le corna al toro iniziando a farmi il manicure da sola e quindi a levarmi le pellicine prima che potessi mangiarle.Utilizzo un arnese chiamato "levapellicine a coda di rondine" facilissimo da usare.Inoltre per rinforzare le unghie utilizzo un solvente senza "acetone" delicato Maybelline,una limetta che nn è di metallo ed una volta alla settimana tolgo lo smalto per farle respirare.Morale della favola ho unghie curatissime e riesco anche a farmi il french da sola ed in più un giorno mi sono concessa una bella seduta di manicure dall'estetista,favoloso.Lo so,ci vuole pazienza e tanta costanza ma ne vale la pena! In bocca al lupo a tutte.
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 09/02/05, 18.03
nefele1982 avatar
Senior Member

Predefinito

io le avevo provate tutte, ma è più forte di me, soprattutto se sono sotto stress...
ora ho messo uno smalto con i brillantini, ma chissà quanto duro senza il mio smalto schifosissimo!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 05.36.