pillole

Discuss pillole in the Community forums; Piccole pillole della mia vita. Tante, troppe pretese da me stessa... Rapporto conflittuale con il mio corpo... Perenne senso di ...

Indietro   Dieta Forum > Community > Dietabar

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27/01/05, 15.56
Junior Member

Predefinito pillole

Piccole pillole della mia vita.
Tante, troppe pretese da me stessa...
Rapporto conflittuale con il mio corpo...
Perenne senso di inadeguatezza...
Oggi mi ritrovo 28enne, con molte delle insicurezze che mi trascinavo dietro 10 anni fa...come se, aspettando di diventare farfalla, mi trovassi imprigionata in un bozzolo sempre piu' spesso, tessuto sempre piu' fittamente.
A volte mi piace pensare di essermi trasformata in farfalla molto tempo fa, ma che devo ancora prenderne coscienza.
Mi piace pensare che tutti i "devi fare", "devi tentare", "devi migliorare" che mi sono imposta dall'eta' della ragione ad oggi, siano serviti a qualcosa.
Ora devo raccogliere qualche coccio e continuare a cercare di migliorare.
Devo migliorare soprattutto il rapporto con me stessa...anche xche' non ricevo critiche od imposizioni da nessuno oltre me...agli altri sembro andar bene anche cosi'...e' il bilancio con me stessa che non si conclude mai.
Riflessa allo specchio non riesco a vedere una ragazza "abbastanza carina", ma solo "una ragazza non abbastanza perfetta". Cosa voglia dimostrare e, soprattutto, a chi ancora non l'ho capito...
Da qui ne viene il mio approccio con il forum...devo fare pace con me stessa, ma in primis devo fare pace con il cibo...un problema che mi porto sempre dietro, da quando, anni fa, mi convinsi di essere troppo poco magra, troppo goffa...
Da quel momento, ora che ci penso, non sono mai + riuscita a mangiare solo per il piacere di farlo...e' stato un calvario infinito di conteggi di calorie, di abbuffate, digiuni, sessioni sportive degne di un'atleta olimpionico...
Io che poi, ora me ne rendo conto, non ho mai avuto seri problemi di peso...
I motivi per cui sono iniziate le mie paranoie li so...ma non me la sento di affrontarli ora...la faro' piano piano.
Adesso mi trovo ad essere una ragazza normale, con un peso adatto a lei, una forma atletica buona, ma letteralmente terrorizzata dal cibo e da cio' che rappresenta...
Voglio liberarmi da ansie e paure...smettere di punirmi per aver mangiato una caramella in piu'...
Per questo ho richiesto la dieta...seguire una volta per tutte un regime alimentare equilibrato...e partendo da quello tentare di arrivare oltre...e imparare ad amarmi
un po' di +...
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 27/01/05, 16.44
_maya_ avatar
Senior Member

Luogo: Bologna
Smile ...forza!

Ciao nausicaa da quello che leggo mi sembra che le riflessioni che ci legano siano le stesse nonostante i vissuti siano differenti...nonostante gli obiettivi possano essere diversi a livello numerico....entrambe dobbiamo ricostruire il nostro rapporto con il cibo... e credo che la consapevolezza sia già un grosso passo avanti. Per quello che mi è possibile ti sarò vicina...se hai bisogno FATTI SENTIRE!!

In bocca al lupo...!!May*
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 27/01/05, 16.55
Junior Member

Predefinito ehi...

...maya...sei il primo contatto reale con il forum...
Grazie!
Sono convinta che, a piccoli passi, ci riusciremo...magari dandoci un po' di sostegno a vicenda.
Ho scritto nel blog senza realmente pensare che qualcuno leggesse il mio post, visto che e' molto meno "affollato" e visitato rispetto ad altre sezioni.
Spero di conoscerti meglio e di esserti, a mia volta, di aiuto.
Nel frattempo...buon pomeriggio!
Tra un po' esco da lavoro...a presto!
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 31/01/05, 12.17
_maya_ avatar
Senior Member

Luogo: Bologna
Predefinito ciao!!

ciao nausicaa, anche a me piacerebbe molto conoscerti e continuare questo percorso insieme...sarebbe molto più facile!!!
alla prox, Maya (se vuoi venire a trovarmi nel mio diario sei la benvenuta!!!)
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 06.23.