Discuss Mancina's definitive B.L.O.G. in the Community forums; THE DEFINITIVE B.L.O.G Povero il mio blog, così vuotino. Mi peso i lunedì e posto il peso. Il 4 aprile ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
THE DEFINITIVE B.L.O.G
Povero il mio blog, così vuotino. Mi peso i lunedì e posto il peso. Il 4 aprile peso 61.7
||||
|
Il 13 aprile peso 61.7
Da oggi bloggo con Liquidina E da venerdì con il gruppo delle Ellamamunu's La mia vita deve cambiare. Devo riuscire a dimagrire.
![]() Peso Iniziale 61.7 (quasi 62!) Percentuale di massa grassa 28.5% Indice di massa corporea 23.3 Girovita 76cm OBIETTIVO? Peso desiderato 50 (-11Kg circa) Percentuale di massa grassa 20% Indice di massa corporea 18-19 Girovita 60cm Obiettivo da raggiungere con: - dieta mirata senza sgarri - sport costante (corsa + esercizi mirati in palestra/casa) - cura del corpo (elettrostimolatore + massaggi con creme modellanti) - prodotti di erboristeria (tisane sgonfianti + carbone vegetale)
|
In effetti, rileggendo il mio programmino mi sento molto incentivata.
Unico punto un po' utopico è il 60cm di girovita... ma diciamo che chiarisce il desiderio di dimagrire! Oggi è cominciata l'avventura con le Ellamamunu's. Peso: 61.1
|
Domani è giorno di bilanci, è finita la prima settimana. Mi sento molto fiera di me per non aver sgarrato (anche se devo ammettere che venerdì è arrivata una bella intossicazione alimentare a darmi una mano...
), ma ci sono un sacco di cose che vorrei migliorare nel mio regime dietetico perché non basta l'alimentazione.Premetto che non so ancora che peso vedrò domani. Per cui è una valutazione un po' a spanne. Però: 1. Ho capito che non sgarrare è possibile. Questa settimana voglio andare un pochino oltre e cercare di limitare gli spuntini che sono stati spesso troppo abbondanti (vale lo spuntino un pochino più sostanzioso solo se il pranzo è fatto con i sostitutivi del pasto). 2. Sport, sport, SPORT. Almeno tre volte questa settimana voglio andare in palestra durante la pausa pranzo per fare esercizi di snellimento degli addominali e del girovita. E andare a correre altre tre volte, minimo (sempre tempo permettendo). 3. La cura del corpo. Costanza con i massaggi con le creme anticellulite e iniziare anche con l'elettrostimolatore. E metterci dentro pure un pochino di stretching. Non so quanto avrò perso questa settimana, né se avrò davvero perso qualcosa. Ma voglio stringere un po' la cinghia e sforzarmi di modellare tutte queste ciccie che mi ritrovo. Sono TROPPO PIGRA, devo smuovermi un pochino di più! MUOVITI! domani vi posto la situazione...
|
Lunedì 18 aprile:
Peso 60.3 (-1.4 Kg da lunedì scorso) Percentuale massa grassa 27.4% (-1.1%) Indice di massa corporea 22.9 (-0.4) Girovita 76cm (idem)
|
Lunedì 25 aprile:
Peso = 60.1 (-1.6 dall'inizio della dieta). Tralasciando i commenti sul fatto che domani è il mio compleanno e che non sono nemmeno vicina al peso che avrei desiderato, non ho intenzione di cedere perché non voglio un altro anno in sovrappeso. Ho deciso di cominciare a tenere un diario alimentare (cartaceo) molto preciso per poter fare il computo calorico.
|
Per consolarmi di questo peso che mi ha un po' depressa penso a queste cose:
- non ho più avuto nessuna crisi di fame chimica né mi sono più abbuffata dal giorno in cui ho cominciato la dieta, e anche tempo prima. - Da quando sono tornata a Bruxelles dopo tutte le cene di lavoro, non ho più avuto nessun attacco goloso e anzi sento meno "gola". - Zero bulimia, zero. - Ho praticamente toccato i 62 e adesso sono intorno ai sessanta. Non devo disperare di vedere i 58 per metà maggio. - Forza. A parte oggi che un po' mi sono lasciata andare, stavo andando come un treno. Perché rinunciare alla felicità?
|
E' passato un sacco di tempo da quando ho postato l'ultima volta,
peso attuale 58.9!
| Modalità di visualizzazione | |
|
|