Discuss libri e lettura in the Community forums; ciao a tutte non so a quante di voi piace leggere ma a me piacerebbe aprire una discussione sui libri ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
ciao a tutte non so a quante di voi piace leggere ma a me piacerebbe aprire una discussione sui libri più letti i più belli e così magari quando riusciro a finire il mio ultimo acquisto "ANGELI E DEMONI " saprò cosa aquistare devo dire che quest ultimo mi annoia un pò ma l ho aquistato perchè prima ho letteralmente divorato "CODICE DA VINCI " dello stesso scrittore ,voi cosa ne pensate quale libro vi ha ipnotizzato ???
personalmente il libro che più mi è piaciuto è stato "LA CASA DEGLI SPIRITI " DI ISABELLE ALLENDE ...E VOI
|
| Sponsored Links |
|
||||
|
A sud del confine è bellissimo...
Un paio di mesi fa ho letto "l'uccello che girava le viti del mondo", molto particolare, sembra un mattone dato il numero delle pagine ma scorre via come gli altri... e come sempre quando arrivi all'ultima pagina speri che ci sia qualcos'altro dietro ma niente... è finito... e rimani sola soletta con i tuoi pensieri e le mille domande.... |
|
||||
|
Citazione:
CODICE DA VINCI: Voto: 8/9 Giudizio: il libro mi è piaciuto moltissimo, colpetamente divorato in 5 giorni. Pro: puo' essere letto in due modi, il primo come romanzo di avventura/giallo e con un pizzico di mistero, la trama non è nè scontata, il finale non è banale. Ovviamente diventa uno spasso, per chi si cimenta con letture esoteriche, misteri archologici, libri di massoneria, codici e chi piu' ne ha piu' ne metta perchè si fa un sunto del tutto...e quindi il libro e i riferimeti diventano un piu' scorrevoli. Contro: il dubbio su Walt Disney rimane.... Stile: lo stile di Brown è scorrevole, non pigro, molto incalzante, arriva a descrizioni quasi cinematografiche delle scene, anche per questo motivo ci si sente trasportati all'interno del racconto. Note : "angeli e demoni" ..in fase di lettura LA CASA DEGLI SPIRITI Voto: 8+ Giudizio: il libro mi è piaciuto, racconto tipico della Allende che mette dentro anche ricordi personali. Su un giornale ( Vanity Fair forse ? ) ho letto un'intervista alla scrittrice, che ricorda a proposito del libro fatti personali, come la nonna che faceva le carte, e il tavolo delle sedute che ancora tiene in casa. IL film, per quanto discusso come trasposizione mi è piaciuto...ottima , a mio pare, l'interpretazione di Ferula. Pro: è un bel libro, non impegnativo, piacevole da leggere Contro: a parte il gusto contrario e certe letterature, non ne ho trovati Stile: scorrevole a tratti, comunque piacevole, il classico libro da leggere sorseggiando una tazza di tè....lo stile dell'Allande è personalissimo, e si perpetua in tutti i suoi romanzi...interessante anche "Anna Luna"
|
Citazione:
|
|
|||
|
A me piace molto Camilleri, trovo che il suo modo di narrare sia fresco e brillante, sto leggendo gran parte della sua rassegna attualmente, anche se il mio amore per i libri è legato soprattutto a quelli che trattano di civiltà antiche (soprattutto precolombiane), di materie esoteriche (fenomeni paranormali, ipnosi), di misteri irrisolti (Stonehenge, l'isola di Pasqua, l'impero di Mu, Atlantide).
Tra i classici invece ho amato molto 'I miserabili' di Victor Hugo e 'La coscienza di Zeno' di Svevo. |
|
||||
|
Citazione:
IPNOSYS.........cosa leggo ???? ..... "il mio amore per i libri è legato soprattutto a quelli che trattano di civiltà antiche (soprattutto precolombiane), di materie esoteriche (fenomeni paranormali, ipnosi), di misteri irrisolti (Stonehenge, l'isola di Pasqua, l'impero di Mu, Atlantide)."Sono gli stessi libri , gusti, argomenti nei quali da anni e anni ormai mi diletto e leggo...leggo senza sosta......se hai voglia apriamo un piccolo spazietto anche qui per quanto riguarda queste letture...mi è sempre un po' difficile trovare gente con questi gusti...bene....bene....
Citazione:
io ho letto come tè molti libri della Allende mentre di COELHO ho letto 11 minuti ed è stato carino ,l alchimista mi incuriosisce molto infatti ora che mi hai detto che è la tua bibbia penso di aquistarlo di cosa tratta ? anche il mondo di sofia a dire il vero mi ha annoiato ma ero molto più giovane magari ora farebbe un altro effetto "nn so" ho letto lo hobbit e il sig degli anelli e altri ma ad una lettrice come tè non saprei che consigliare magari ci penso ok
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|