Discuss Carnevale in the Community forums; Cosa fate in questi giorni di Carnevale??? (Li mangiate i dolcetti? :P :P :P) Vi mascherate??? Raccontatemi che sono curiosa!!!...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Dolcetti? non ho mai smesso di mangiarli
mascherarmi? ma io lo sono sempre........ no scherzi a parte, odio mascherarmi e mi pesa mascherare anche i miei figli (ma mi violento e lo faccio) Odio le feste di carnevale, non so cosa ci sia di bello nel mascherarsi e far finta di........ Ora che ci penso anche da bambina non mi è mai piacito il carnevale (avevo semre paura di andare in giro per la schiuma da barba e farine varie, poi a scuola negli anni duri si laciavano uova con lamette)........ Chissà dal momento che sto vivendo un periodo di cambiamento............magari quest'anno mi maschero.....idee in merito? |
|
|||
|
Anch'io non impazzisco per il carnevale... da bambina mi piaceva di più perchè andavo a scuola dalle suore e il pomeriggio del martedì c'era una grande festa nel salone con tutti i bambini mascherati, spettacoli, dolcetti gratis per tutti... era bello! Poi crescendo e cambiando scuola non l'ho più considerato molto... e i dolcetti ora mi assillano, vorrei mangiarli ma non posso perchè sono a dieta :P e poi iniziano troppo presto a propinarceli... dai magari a carnevale qualcuno lo mangio che poi inizia la quaresima e dobbiamo fare i fioretti :
:P
|
|
|||
|
Dipende.... non so dirti quando inizia con precisione, ma secondo la Chiesa e dalle mie parti termina il Mercoledì delle Ceneri, giorno in cui ha inizio la Quaresima. A milano si festeggia anche il sabato successivo.
|
|
|||
|
Grazie Angi ,mi sembravi leggendo, un pò Piero Angela ;D ;D ;D,scherzavo
.Posso farti un'altra domanda,puoi non rispondermi se vuoi,abiti a Bologna?scusa se te lo domando,ma leggendo in giro per il forum mi è sembrato così;io abito nella provincia di Bologna,sull'appenino tosco emiliano. ciao ciao da ritaalex |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|