La mia vita deve diventare MIA!

Discuss La mia vita deve diventare MIA! in the Community forums; Novembre è sempre stato un mese tremendo per me. Ed anche quest'anno non si scappa. Lacrime tutti i giorni, paura ...

Indietro   Dieta Forum > Community > Dietabar

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 13/11/04, 10.49
quarzocitrino avatar
Senior Member

Predefinito La mia vita deve diventare MIA!

Novembre è sempre stato un mese tremendo per me. Ed anche quest'anno non si scappa. Lacrime tutti i giorni, paura e desiderio di sparire.
L'unica cosa positiva è che il mio peso è rimasto stabile.
Dopo gli stravizi di agosto e settembre, dopo le vicissitudini di ottobre, oggi non ho accumulato neanche un etto in più rispetto a luglio, anzi sono diminuita in cm.
Però tutto questo non mi rende felice, anzi quel fossilizzarmi sul mio aspetto fisico mi aveva spento il cuore. Mi sentivo morta. Ho cercato di capire il motivo di questa assenza di emozioni, di sentimenti, di sogni. "Non c'è più amore dentro di me". Sto ancora cercando di capire.....e per questo scrivo...

Da circa un mese passo molto tempo da sola, pranzo da sola, ceno da sola ... la solitudine ... perchè questo essere soli deve essere così opprimente? Perchè, se poi quando comincio a dedicarmi a qualcuno, questo assorbe totalmente la mia vita? Perchè non riesco a trovare un equilibrio tra il dare e l'avere?

Sto bene quando mio marito sta bene, quando è sincero, quando ha il suo equilibrio, quando mi fa sentire parte della sua vita.
Sto male quando sono da sola.
Sto malissimo quando mio marito sta male, quando è bugiardo, quando ricomincia a fare casini.
Ieri è arrivata la mazzata: una condanna ad un anno di carcere per una bugia detta tre anni fa. Bugia che non ha causato danno assolutamente a nessuno, solo che l'ha raccontata ai carabinieri. Come si fa a rovinarsi la vita così per niente?
Questa mattina andiamo dall'avvocato...vedremo

Ho sempre pensato che Dio ci abbia fatto incontrare ,anche se così diversi, proprio perchè abbiamo bisogno l'uno dell'altra, ma lui non mi ascolta mai, io gli dico cosa fare, se mi ascoltasse non avrebbe problemi, e inceve è una dannazione continua. Cause, denunce, casini. Fosse almeno un delinquente, un traditore...lo odierei e lo mandarei a quel paese. Il suo problema è la generosità, il desiderio di rendere felice il mondo senza averne la possibilità, " hai un problema? chiama Paolo e te lo risolverà gratis Hai un sogno? Chiama Paolo e te lo esaudirà gratis! Chiama Superpaolo....ma i supereroi esistono solo nei fumetti.
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 13/11/04, 21.21
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

ti posso solo dire che mi dispiace,e che,per quanto potrò,ti sarò vicina
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 17/11/04, 17.10
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World
Predefinito

Cara quarzocitrino,
non ho parole in grado di alleviare il tuo stato d'animo, posso solo sperare che da quella persona magica che tu sei (o almeno così sembri a me) tu riesca a superare questo momento di sconforto-disperazione. Sei riuscita ad individuare ciò che ti fa star bene e ciò che invece ti fa star male, ora, nei limiti di quanto ti è possibile persegui la tua felicità e soprattutto la tua serenità interiore...Un abbraccio
  #4 (permalink)  
Vecchio 21/11/04, 14.57
quarzocitrino avatar
Senior Member

Predefinito

Grazie Roberta, grazie Nut, grazie perchè esiste questo forum, e se parlo qui dei miei problemi che non c'entrano molto con la dieta è perchè solo qui ho sempre trovato tanto affetto e tanta comprensione.
"Magica", mi dici magica, forse fortunata per quella guida invisibile che mi protegge e che nei momenti disperati mi conduce per la giusta strada. Come venire qua e trovare voi.
E come finalmente aver scoperto l'associazione italiana dislessia dove ogni comportamento di mio marito ha trovato una spiegazione: è dislessico. Sto facendo tutti i passi che devo fare per convincerlo a frequentare persone che hanno il suo stesso problema senza per questo essere classificato come "matto", come lui ha sempre paura di essere etichettato. La dislessia non è una malattia, è soltanto una difficoltà nel leggere e nello scrivere, con tutte le conseguenze che questo comporta per vivere in una società dove tutto è basato su questo: frustrazioni, umiliazioni e bassa stima di sè con conseguente continua ricerca di affermazione.
Non mi dilungo in ulteriori spiegazioni su questo argomento, dico soltanto che ho bisogno di tanta tanta forza per non crollare io stessa, perchè in questo rapporto non c'è sostegno per me.
E quindi grazie di nuovo a Voi che mi sorreggete!
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 21/11/04, 15.06
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

mi dispiace per tuo marito,e che la sua dislessia non sia stata capita prima e curata,perchè so che da questa si può uscire..ti auguro che tu,magrica creatura,possa trovare la forza per dare appoggio a tuo marito...tuttavia,trovo ingiusto che tu non abbia alcun appoggio...e io sono qui per questo...quando vuoi tesoro mio
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 21/11/04, 21.20
quarzocitrino avatar
Senior Member

Predefinito

Ti voglio bene! Il tuo msg è come un abbraccio! grazie di cuore!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 22/11/04, 17.28
ELIOS avatar
Senior Member

Predefinito

scusa Quarzocitrino, se mi permetto ...volevo solo dirti che leggendo sono rimasta colpita e volevo dirti che nonostante io non ti conosca sentimi vicina e immagina un grande abbraccio silenzioso per farti stare un pochino meglio e io sono qui.....
ciao Elios
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 23/11/04, 09.18
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

elios,quarzo è una donna meravigliosa e con una forza d'animo e di carattere immense....
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 23/11/04, 14.36
quarzocitrino avatar
Senior Member

Predefinito

Ora ho capito xchè è da sabato che sto bene! Lo sapevo lo sapevo! Ancora una volta ho la conferma che niente al mondo conta più DELL'AMORE!!!
Io lo sento questo vostro affetto, lo percepisco vero e sincero e spero con tutto il cuore che vi ritorni centuplicato e che un'ondata di amore vi avvolga calda, colorata e appagante molto di più di un freddo vasetto di Nutella.

E adesso basta, devo tornare a scrivere sui vostri diari, per darvi una mano a raggiungere i vostri sogni!
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 23/11/04, 17.53
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World
Predefinito

Spero tu senta anche il mio abbraccio...
non c'è forza al mondo più grande della forza dell'amore...
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 10.47.