La mia vita deve diventare MIA!
Novembre è sempre stato un mese tremendo per me. Ed anche quest'anno non si scappa. Lacrime tutti i giorni, paura e desiderio di sparire.
L'unica cosa positiva è che il mio peso è rimasto stabile.
Dopo gli stravizi di agosto e settembre, dopo le vicissitudini di ottobre, oggi non ho accumulato neanche un etto in più rispetto a luglio, anzi sono diminuita in cm.
Però tutto questo non mi rende felice, anzi quel fossilizzarmi sul mio aspetto fisico mi aveva spento il cuore. Mi sentivo morta. Ho cercato di capire il motivo di questa assenza di emozioni, di sentimenti, di sogni. "Non c'è più amore dentro di me". Sto ancora cercando di capire.....e per questo scrivo...
Da circa un mese passo molto tempo da sola, pranzo da sola, ceno da sola ... la solitudine ... perchè questo essere soli deve essere così opprimente? Perchè, se poi quando comincio a dedicarmi a qualcuno, questo assorbe totalmente la mia vita? Perchè non riesco a trovare un equilibrio tra il dare e l'avere?
Sto bene quando mio marito sta bene, quando è sincero, quando ha il suo equilibrio, quando mi fa sentire parte della sua vita.
Sto male quando sono da sola.
Sto malissimo quando mio marito sta male, quando è bugiardo, quando ricomincia a fare casini.
Ieri è arrivata la mazzata: una condanna ad un anno di carcere per una bugia detta tre anni fa. Bugia che non ha causato danno assolutamente a nessuno, solo che l'ha raccontata ai carabinieri. Come si fa a rovinarsi la vita così per niente?
Questa mattina andiamo dall'avvocato...vedremo
Ho sempre pensato che Dio ci abbia fatto incontrare ,anche se così diversi, proprio perchè abbiamo bisogno l'uno dell'altra, ma lui non mi ascolta mai, io gli dico cosa fare, se mi ascoltasse non avrebbe problemi, e inceve è una dannazione continua. Cause, denunce, casini. Fosse almeno un delinquente, un traditore...lo odierei e lo mandarei a quel paese. Il suo problema è la generosità, il desiderio di rendere felice il mondo senza averne la possibilità, " hai un problema? chiama Paolo e te lo risolverà gratis Hai un sogno? Chiama Paolo e te lo esaudirà gratis! Chiama Superpaolo....ma i supereroi esistono solo nei fumetti.
|