Discuss McDonald's e simili in the Mamme bambini forums; come si fa ad evitarli, quando tutti i compleanni vengono organizzati lì?!?...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao Angi,
io ho un bimbo di 3 anni (o mamma!!!! Già tre anni ) e lui adora MEC .... come lo chiama lui .....Fino ad un po' di tempo fa anch'io ero una mma tipo: niente cioccolata, NO coca-cola e similari, solo cibi biologici, dolci solo se preparati in casa ecc. ecc. ma poi un giorno mi è capitato di avere tempo di riflettere con calma proprio sui prodotti bio: mi sono immagginata un bel campo coltivato con carote cresciute con concimi naturali e senza pesticidi .....mentre sul campo del contadino di fianco passava un bell'aereoplano che disseminava disserbanti chimici. La domanda che mi sono fatta: ma tu credi veramente che quello che viene sparso nell'aria, le piogge acide e lo smog non vadano a finire anche sui prodotti su cui stampano l'etichetta bio??? La risposta viene da se ... purtroppo .E via così con il pensiero .... quello che i nostri bimbi mangiano al nido o a scuola, lo smog delle grandi città, i vaccini OBBLIGATORI che gli iniettiamo (.... stendiamo un velo pietoso sul loro composto....), gli antibiotici ad ogni bronchite .... Da quel giorno mi sono convinta che un MEC ogni tanto, un po' di coca-cola senza caffeina, un ovetto di cioccolato al latte (visto che ovviamente non gli piace molto quella fondente .... che che non fa male) per premio e un "flauto" per merenda qualche volta (è ovvio che parlo di bimbi già grandicelli e non di lattanti) di sicuro non aggravano la situazione .... e i nostri bimbi sono contenti. cia cia MammaAliaexnaturista |
|
||||
|
nn so se siano dati reali... ma qst mette la mc donald's sul suo sito :-[
http://www.mcdonalds.it/pdf/info_nutrizionale.pdf cmq sia... io ho una cuginetta a cui hanno vietato cioccolata, caramelle, bibite ecc... e quando le capitano davanti a compleanni o a casa di altri si strafoga, e così fa pure il mio ragazzo (a casa sua la cioccolata è un UFO) ![]() io ho da sempre la casa piena di schifezze (adesso nelle credenze c sono pastine, bibite, cioccolato di tutti i tipo, gelati, biscotti, ecc ecc evito di specificare l'elenco perchè sennò faccio pubblicità) e sinceramente nn ci faccio caso quando apro frigo e credenza, a forza di averli sotto gli occhi ti passa la voglia. :
|
|
|||
|
Certo che se in Italia, come negli altri paesi europei, ci fosse + attenzione ai bambini... Che ci vuole a mettere in menu 1-2 piatti riservati a loro... con 2/3 regalini per giocare... Allora non ci ritroveremo tutti da Macdonald!
Comunque esistono pure le sale in affitto nelle parrocchie e i panini datti a mano dalle nonne per le festicciole... (e comunque a volte si spende molto di più...). |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|