Discuss BOOK-CROSSING... sono aperte le adesioni in the Community forums; Da un'originalissima idea di *Caffè* stiamo raccogliendo adesioni per un'iniziativa davvero carina!! Il Book-Crossing In pratica ciascuna di noi mette ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
|||
|
ciao superannette, ti ho mandato un messaggio privato, sono contenta di questa iniziativa, aggiungo che i gruppi devono essere massimo di 6 persone, si possono formare più gruppi se siamo più persone;
per quanto riguarda il quaderno, ognuno sceglie in base al proprio gusto alle proprie esigenze, considerato che il quaderno poi torna in nostre mani, con l'impronta lasciata da ognuno di noi ( foto, poesie, commenti al libro, tanti tasselli che sicuramente racconteranno chi siamo ) . Mi piace l'appuntamento al buio, il principio è che il libro- anche se è stato già letto- va riletto con attenzione, perchè anche lui ci dice qualcosa di chi lo ha scelto e leggere anche con gli occhi di un altro è un'esperienza sempre interessante. Io ovviamente aderisco all'iniziativa, mi va bene anche l'invio di lunedì, aspettiamo venerdì sera per formare il gruppo/i gruppi, chi lo fa di noi ? Buona serata! |
|
|||
|
MESSAGGIO RIPORTATO DA UN ALTRO THREAD:
come dice superannette, qualsiasi quaderno va bene...ricordati che resta un tuo ricordo, quindi che sia il più possibile carino, ma anche un quaderno scolastico ( ce ne sono di così carini ! ) può andare bene. E' importante il contenuto, cioè quello che ognuno di noi vuole comunicarti: può essere qualcosa di attinente al libro che stiamo leggendo e che tu hai suggerito, ma può essere anche qualcosa di noi, delle foto, dei brani, poesie, ricordi, frammenti di vita, due righe per le più riservate o anche tutto il quaderno per chi vuole....( a me è capitato di avere occupato tutto lo spazio disponibile, durante l'unico round robin a cui ho partecipato e quindi ho comprato un altro quaderno per consentire anche alle altre del gruppo di lasciare la loro impronta personale ). Se una frase ci ispira particolarmente potremmo -con il consenso di chi ha messo in circolo il libro - sottolinearla e/o eventualmente commentarla sul quaderno...insomma, è tutto lasciao alla fantasia e alla libertà dell'individuo. SE si opta per la possibilità di sottolineare, potremmo usare una legnda, decidendo a priori che ognuna usa un colore diverso, io il blu, tu il rosso e così via. Magari nel quaderno ognuna segna il colore scelto per le sottolineature. Anche questa idea potrebbe essere interessante: ci colpiscono le stesse cose ? Le idee sono tante, potremmo decidere , firse meglio se le prossime volte ( se l'esperienza soddisfa tutte ) di modificare il gruppo, di sceglier libri a tema ( che so, ad esempio il libro più brutto, o un saggio, o il più breve, o una letteratura particcolare, autori italiani contemporanei, letteratura russa o inglese dell'800 ( " Orgoglio e pregiudizio ", sono tutta tua ! ), un autore in particolare, libri scritti da donne etc. etc. Il libro più brutto mi alletta in modo particolare! Mi sa che questo messaggio devo riportarlo anche sul thread aperto da superannette, si potrà copiare? Ci provo ! CE L'HO FATTA! |
|
||||
|
Consideratemi nel giro!!!
Adoro leggere!!!! Ultimamente ho rallentato di molto la mia voracità......ma ho fiducia che questo gruppetto mi aiuterà a riprendere il ritmo di una volta!!!!! A chi devo mandare il mio indirizzo?????? Ed in base a cosa devo scegliere il primo libro???? Ditemi Ditemi!!!! ..::KISSES::..
|
Wow proprio pronti via!!!!Cavoli se non mi connettevo oggi perdevo il treno!!Allora io faccio parte del gruppo ...posso?
Dunque due domandine:spediamo tutto con quei pacchi di posta celere? Creiamo un ordine di spedizione per cui A spedisce sempre il libro a B ecc..? E se due persone scelgono lo stesso libro??Forse sarebbe meglio che almeno una persona sappia in anticipo i titoli scelti? E se ci capitano libri già letti?? A i libri saranno in italiano vero??No perchè il mio inglese fa acqua da tutte le parti!!!! Ok ora vado col messaggio privato con indirizzo e titolo.
|
|
||||
|
Bene... allora aspettiamo domani alle ore 13 per chiudere le iscrizioni. Se vi va posso fare io le divisioni in gruppi e "il controllore" per evitare doppioni. Sono sempre connessa ad internet e ho possibilità di connettermi anche da casa senza problemi per cui potrei essere sempre reperibile.
Se siete d'accordo potete inviare a me in privato gli indirizzi e i titoli dei libri. Ovviamente mi impengo a non farne usi differenti da quello di farvi recapitare i libri da un componente del gurppo. Io vi invierò il mio indirizzo email. Per la spedizione c'è pacco-celere che ha diverse tariffe, scegliamo la più bassa che tanto in 2 giorni dovrebbe consegnare. Io preferirei che i libri non venissero sottolineati... (qui esce di nuovo il mio caratteraccio e la mia gelosia per i libri) |
|
||||
|
Pacco ordinario
Il modo economico per spedire pacchi fino a 20 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 5 giorni, sabato e festivi esclusi Il costo della spedizione, da 0 fino a 20 kg, è di 5,16 euro. Paccocelere 3 Il modo veloce per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 3 giorni lavorativi (escluse 33 piccole località), oltre quello di accettazione, sabato e festivi esclusi Il costo della spedizione, fino a 30 kg, è di 7,00 euro. Paccocelere 1 Il modo veloce per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 1 giorno lavorativo (escluse 33 piccole località), oltre quello di accettazione, festivi esclusi. Di sabato si consegna in 750 comuni. Il costo della spedizione, fino a 30 kg, è di 12,00 euro.
|
Alua'...partiamo dal fatto che sono genovese....escludo a priori il paccocelere 1.....e il pacco ordinario secondo voi ci mette troppo?????
Seconda cosa..anche io preferirei evitare di sottolineare i libri..tutte le annotazioni le possiamo fare nel quaderno!!! :p Ulrima cosa per me va bene suprannette come controllore e supervisore...quindi appena decido(entro domani) che libro prestare provvederò a spedire il mio indirizzo e tutto il resto!
|
|
||||
|
Ragazze mi butto anch'io ....allora do l'indirizzo a superannete....insieme al libro quando lo spediamo mettiamo anche il quaderno, giusto ?
Mi sembra una cosa bellissima....amiamo tutte i libri , pero' vi chiedo il massimo rispetto dei libri, io ci tengo moltissimo e perderli mi dispiacerebbe un mondo, faccio presente che i libri di Eco se mai circolassero sono le edizioni nuove di pacca, quindi una cosa che chiedo è: le copertine le togliamo o le lasciamo ? grazie
| Modalità di visualizzazione | |
|
|