Discuss Libri da regalare in the Community forums; Il compleanno di mia sorella è passato, senza che io le abbia ancora fatto il regalo. Noi spessissimo ci regaliamo ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Aspetta, non mi riferisco a mia sorella più piccola, quella di 16 anni, ma a quella che ne ha appena compiuti 30.... Lei illustra libri per bambini
||||
|
Allora eccoti un po' di possibilità:
- David Copperfield, Charles Dickens (scusa se insisto con l'800!) E' un libro "tranquillo", dolce, ma che riesce a renderti molto partecipe... ti affezioni molto a David e trovi sicuramente un personaggio in cui identificarti. Ottimo da leggere la sera per scacciare via i brutti pensieri e addormentarsi serenamente - City, Alessandro Baricco. Qui andiamo un po' sul rischioso. Se a tua sorella piace sognare (nel senso proprio di fare i sogni la notte, non di sognare ad occhi aperti), se non pretende rigida linearità nel racconto, potrebbe essere il libro che fa per lei. Atmosfera onirica, si salta di palo in frasca, ti senti sballottato, ma se lo leggi con attenzione arrivi a percepire una poesia di fondo che appena finisci il libro lo vuoi ricominciare. - Il codice Da Vinci, Dan Brown. Non l'ho letto... ma cavolo l'hanno letto tutti quanti, ci sarà un perchè! Prima o poi lo leggerò anche io. So che da spunti affascinanti. |
|
||||
|
David Copperfield mi ispira un sacco... io ce l'ho a casa ma ancora non l'ho mi letto.
Per quanto riguarda i sogni, mia sorella ama sognare e in genere cerca di trarne i significati proiettandoli nella realtà. Sul Codice Da Vinci, invece, nutro dei dubbi... mi pare che non la facciano impazzire i gialli... si tratta di un giallo vero?
||||
|
Grazie Caffè,
ho appena cercato il libro che mi hai indicato su internet...mi ispira molto... quasi quasi ne prendo una copia anche per me... So che tu mi conosci in fondo, anche se non ci siamo mai incontrate di persona...ti parlerò anche di mia sorella appena ce la farò...Ci sono altri libri che ti sentiresti di consigliarmi?
||||
|
In realtà non ordino mai su internet, mi rivolgo sempre alle librerie della zona.
Su internet cerco informazioni sui libri senza andare troppo nei dettagli perché non amo conoscere la trama a priori.... Beh, visto che ti piacciono gli autori indiani, ti consiglio La coperta azzurra di Raj Kamal Jha, Ed. Guanda (adesso anche in versione economica, ne Le Fenici tascabili)
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|