Discuss Che libro state leggendo? in the Community forums; Visto che qui si può parlare di un po' di tutto, vi faccio questa domanda, per curiosità mia personale: che ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
ehi... sei sempre proprio connessa!
ecco come fai ad avere tante stelline!!! in vacanza ho letto un libro di ken follet (di cui però non ricordo il titolo) prestatomi da un amico che mi è piaciuto un sacco! così ne ho comprato un'altro... si chiama il volo del calabrone... ma non riesco a finirlo... anzi, non riesco ad andare oltre la metà... mi fa troppo schifo! ??? così pur di non leggerlo in treno mi metto a fare la settimana enigmistica! |
|
|||
|
Ciao cavoli non sapevo dell'esistenza di questa parte di forum!!!
Allora io adoro leggere e leggo di tutto,ma non mi piacciono molto i classici...mi piace di più andare a comprare i vari premi Strega e autori esordienti....loro hanno più bisogno!!!! Allora ho appena finito "la villa dei ricordi cattivi" di Ruth Rendell, e adesso (non ridete...) sto leggendo un libro-intervista su Vasco,che io adoro. Ci aggiorniamo...intanto mi informo sul tuo libro ;D |
|
||||
|
Che bello incontrare qualcuno che condivide la mia stessa passione per la lettura!
In realtà, però, a me piacciono molto anche i classici quindi finisce che non sono mai eccezionalmente aggiornata...ho tanti di quegli arretrati
|
|
|||
|
[quote author=Nut link=board=85;threadid=150152;start=0#msg289905 date=1097148146]
Che bello incontrare qualcuno che condivide la mia stessa passione per la lettura! In realtà, però, a me piacciono molto anche i classici quindi finisce che non sono mai eccezionalmente aggiornata...ho tanti di quegli arretrati ![]() [/quote] Beh vuol dire che li leggerai quando saranno diventati classici!!!! ;D ;D Mi sono informata sul tuo libro e sembra interessante...comunque dai riassunti non si capisce mai molto io in genere se non conosco l'autore apro il libro a caso e leggo qualche riga tanto per vedere se la scrittura mi piace o è troppo lenta per i miei gusti.... Parlando di autori relativamente moderni ce ne sono un paio che veramente adoro: Daniel Pennac ,Stefano Benni,Alessandro Barrico e naturalmente Stephen King.tutti autori diversi...baci |
|
||||
|
Ciao tesoro!!!
![]() Allora...da quando sono all'università ho letto pochissimo ma questi 2 mesi mi sono scatenata tra libri + o meno impegnativi... Sto facendo la scheda in tutte le biblioteche che trovo infatti devo stare attenta quando riporto i libri....ne ho una montagna a casa devo riportare ad ogni biblio quelli di sua proprietà!! :P Gli ultimi ke ho preso sono: - su Gandhi (la pubblicità della Telecom mi fa piangere tutte le volte ke la vedo...quei pubblicitari sono bastardamente geniali!!) perché voglio sapere esattamente ciò che diceva - "i cosiddetti sani" di Fromm (lo amo molto) -l'ascolto profondo nelle relazioni d'aiuto (è un manuale) -Lolita di Nabokov in inglese Poi ho letto anche romanzi come "i love shopping con mia sorella" ...purtroppo l'ho letto in italiano, invece avrei voluto prenderlo in lingua originale perché lei scrive in maniera molto semplice e sarebbe stato un ottimo modo per mantenere fresco il mio inglese!! Ma siccome l'ho già letto mi sono comprata un altro romanzo che si chiama "Devil wears Prada" Poi ho letto "il mio cuore ha fatto crack" di un'autrice tedesca che si chiama Ildiko...non mi ricordo...anche questo mi è piaciuto e vorrei comprare il prox in lingua originale...purtroppo in tedesco mi son comprata un altro romanzo di Gaby Hauptmann di cui in italiano ho letto "Ma alla fine le donne ce la fanno" e mi sa che leggerla in lingua originale sarà ostico...vabbè..ormai l'ho comprato!! Ah, della Kinsella (i love shopping) è carino anche "sai tenere un segreto?"...io questi libri li leggo in qualche ora perché son proprio scorrevoli!! Ah!! Poi sto leggendo "I no che aiutano a crescere" e ovviamente mi tengo sempre a portata di zampa i vari: "L'intelligenza emotiva" "Il manuale del guerriero della luce" "L'arte di amare" "Vivere amare capirsi" "Il piccolo principe" "Nutrire il cervello" (sono un pò bacata) Questi li rileggo a pezzi un sacco di volte!!! E poi ho letto "Le brave ragazze non fanno carriera" Poi ho recuperato "Candido e l'ottimismo" di Voltaire perché voglio rileggerlo.. Ah già! "La mucca viola" di Seth Godin sul marketing...volevo prendere anche "No logo" e "Next" di Baricco ma non li ho presi xké ormai la globalizzazione non è + così in primo piano...però vorrei leggerli! Mi sa che ne sono dimenticati un pò... Magari quando mi vengono aggiorno!! Io poi sono drogata di riviste purtroppo...spendo un patrimonio tra Glamour, Riza, Focus e ogni baggianata in circolo... Un bacio e...buona lettura!!!
|
|
||||
|
Ragazze! Che bello vedere che c'è tanta gente che ama i libri!!! Anch'io in fatto di letture (e non solo ;D ;D )sono "onnivora": divoro di tutto!!!
I classici e i romanzi storici sono la mia passione e riesco a leggerli e rileggerli più volte. L'ultimo della serie: la Papessa di Donna W. Cross! Bellissimo!!!! L'ho letto in tedesco ma mi è piaciuto lo stesso da morire! Poi vediamo, ho appena finito di leggere "Die Manns", biografia della famigia di Thomas Mann. Prima avevo letto "Ein Teil Heimat seid ihr für mich" di Juliane Braun, che è una raccolta di lettere che un gruppo di studentesse di Breslavia si sono scritte tra il 1944 (anno in cui hanno fatto la maturità. Poi nel 1945 sono dovute fuggire dalla loro terra e sono emigrate in ogni parte della Germania e del mondo) e il 2000. Adesso sto rileggendo "Il giardino dell'Eden" di Hemingway (in italiano). Ma la lista potrebbe andare avanti all'infinito...vi terrò aggiornate! |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|