branzino al sale:una domanda

Discuss branzino al sale:una domanda in the Cucina: consigli e ricette per tutti forums; in ristorante la settimana scorsa ho ordinato un branzino in crosta di sale... sapevo che così era privo di condimento, ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina: consigli e ricette per tutti > Un aiuto ....

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25/09/04, 19.38
nefele1982 avatar
Senior Member

Luogo: ROVIGO
Predefinito branzino al sale:una domanda

in ristorante la settimana scorsa ho ordinato un branzino in crosta di sale... sapevo che così era privo di condimento, ma il mio pesce secondo me era un pò troppo salato sotto... eppure tutti mi hanno sempre detto che non dovrebbe risultare salato... mi hanno propinato una schifezza?!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 28/09/04, 12.23
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World
Predefinito Re:branzino al sale:una domanda

Probabilmente non era stato ben chiuso e quindi parte del sale e penetrato nella polpa (o carne?) del pesce...
Io a casa lo faccio e a volte capita che sul bordo inferiore dove il pesce è tagliato penetri un po' di sale, per cui quelle parti risultano salatissime, ma nel complesso il risultato è ottimo
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 28/09/04, 23.15
nefele1982 avatar
Senior Member

Luogo: ROVIGO

mi puoi spiegare come si fa?! così provo a farlo anche io a casa!!! però passo passo perchè non sono molto esperta di pesce... sono perfino impedita a mangiarlo (infatti me lo faccio sempre pulire dai camerieri sennò mi viene più nervoso che altro!)
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 29/09/04, 11.21
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World

Guarda è semplicissimo. Devi pulire il pesce (io faccio il branzino con il sale, ma tipo Angi fa le trote), lo lavi e lo asciughi bene con uno strofinaccio. Dopo di che lo metti in una pirofila appoggiato su uno strato di sale. Fai attenzione che le parti in cui è stato tagliato combacino tra di loro per far entrare la minor quantità di sale possibile. Ah, dimenticavo, si usa il sale grosso! Infine lo ricopri interamente con dell'altro sale grosso e lo inforni a 200° per circa 40 minuti (la cottura complessiva dipende molto dalla dimensione del pesce.... i 40 minuti che ti ho dato io si riferiscono ad un branzino di medio-grande dimensione). Et voilà.... appena sfornato elimini la crosta di sale e il resto di sale e lo servi.
Una variante può essere quella di riempire il pesce di erbe aromatiche come rosmarino, timo o salvia...
Io in genere lo mangio semplice, senza erbe
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 09.50.