Discuss affrettare i tempi? in the Mamme bambini forums; Ciao, sono una neo mamma da tre mesi e mezzo. Raffaele è tranquillo, mangia, sorride, dorme, l'unica cosa su cui ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao, sono una neo mamma da tre mesi e mezzo.
Raffaele è tranquillo, mangia, sorride, dorme, l'unica cosa su cui ho paura di sbagliare è l'alimentazione. Quando è nato era di kg 4,180, ora è di kg 7.200, cresce bene, ma il latte comincia a lasciarlo indietro. Non mi preoccupo più di tanto se rimane, non è di sicuro patito. Da una settimana ho cominciato a fargli la pappa di mais e tapioca, con il brodo vegetale, per abituarlo ad altri sapori. Intendiamoci, non la faccio tutti i giorni, per ora solo tre volte, perchè la mia preoccupazione è di affrettare troppo i tempi. Mi hanno sempre detto di pensare a mio figlio come un bambino di due mesi in più, ma non voglio essere troppo veloce anche nel mangiare. Forse la mia è solo una stupida preoccupazione da neo mamma,ma vorrei anche un consiglio da chi se ne intende. Grazie Danni |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Il pediatra dei miei figli dice sempre usa il buonsenso.........
Inoltre per controllare eventuali intolleranze alimentari cerca di inserire nella sua alimentazione un alimento alla volta per almeno una settimana (senza fare altro cambiamento!!!) Io così ho scoperto intollenza alle lenticchie di mio figlio!!!!!!!!!!! Inoltre non ci sono momenti giusti per lo svezzamento, secondo me dai quattro mesi in poi si può cominciare. Comincia senza glutine e senza proteine del latte, quindi le carni privilegia Agnello, cavallo, tacchino e pollo in ultimo aggiungi Manzo e vitello........... Buon proseguimento con lo svezzamento!!! |
|
|||
|
Ciao Danni,
sono nuova del forum.Mi sono iscritta per ricevere la dieta perchè sono in abbondante sovrappeso,ma essendo anche mamma (di due bimbi di otto e due anni) sono stata attratta da questo forum. Volevo solo ricordarti che l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di non dare cibi diversi dal latte al bambino.Non solo sono inutili,perchè l'intestino dei nostri piccoli non è pronto ad utilizzarli,ma possono anche essere dannosi,per il problema delle allergie.Inoltre l'offrire troppo presto il cucchiaino,quando non sono pronti anche se sembrano essere tanto curiosi e avanti,può interferire o ostacolare lo svezzamento quando arriverà il momento.Per questo il mio consiglio è quello di aspettare,è vero che noi mamme meglio di chiunque altro siamo in sintonia con i nostri bimbi e riusciamo a capire i loro tempi e bisogni,ma tre mesi e mezzo sono davvero pochino.E poi vedrai come crescono in fretta....io potessi rallenterei i tempi,altro che affrettarli!!! Ciao a presto Pippa. |
|
|||
|
ciao
sono mamma di ilaria che ora ha 7 mesi ho iniziato a svezzarla verso i 5 mesi e devo dire che le cose sono andate bene ma scusa ti ha consigliato il ped di iniziare con le pappe? baci ila |
|
|||
|
ciao Danni,
a me sembra che 3 mesi e mezzo siano veramente pochi per iniziare lo svezzamento... In linea di massima si consiglia di aspettare almeno i 5 mesi e se la mamma ha latte a sufficenza anche di più... Quindi non avere fretta!! Dagli il tuo latte in tutta tranquillità, adesso non ha bisogno di altro!!! ciao ciao Alessandra |
|
|||
|
Scusa Danni ho riletto solo adesso il messaggio che ti ho scritto in fretta.Intendevo dire che le raccomandazioni dell'OMS si riferiscono ai bambini fino al sesto mese.Ovviamente prima o poi devono mangiare cibi diversi dal latte
![]() Pippa |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-gravidanza/2072-affrettare-i-tempi.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| AFFRETTARE GRAVIDANZA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17/11/08 14.55 | |