Discuss Vallè in the Cucina e ricette ... per tutti forums; oggi al super mercato ho comprato la Vallè, una margarina 100% vegetale e con solo 630 kcal ogni 100 gr., ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
oggi al super mercato ho comprato la Vallè, una margarina 100% vegetale e con solo 630 kcal ogni 100 gr., al contrario dell'olio, burro e altri grassi che ne hanno 900, quindi dovrebbe essere più leggera :butterfly: o no? Secondo voi posso sostituirla all'olio per condire la pasta o il riso quando li devo fare in bianco? (Per il primo mi spettano 12 gr di olio, potrei usare la stessa quantita di Vallè no?). magari mi sbaglio.....voi cosa ne pensate?
|
| Sponsored Links |
|
||||
|
Io sono dell'idea che vada sempre verificata la composizione dei cibi light. Non basta che ci siano "pochi" grassi, bisogna vedere anche "quali". Molti "grassi vegetali" non meglio specificati soprattutto utilizzati in prodotti da forno confezionati (biscotti, brioches, ecc.) sono peggio del burro o dello strutto dal punto di vista nutrizionale. Preferisco l'olio extravergine, poco, ma buono e sano. Nei vari prodotti tipo yogurt o affini con frutta, mousse e via dicendo, inoltre, noto che il basso contenuto di grassi va a discapito di un carico di zuccheri non indifferente. Zuccheri=insulina=ciccia! Infatti le più attuali scuole di nutrizione tendono a rivalutare anche i famigerati grassi. In piccole quantità, se di buona qualità, possono anche rallentare l'assorbimento degli zuccheri, quindi contrastare i picchi glicemici e di conseguenza quelli di insulina. Sono uscita un po' fuori tema.. tutto cio' per dirti che io eviterei la margarina light.
|
|
||||
|
Però, per dovere di cronaca, sono andata a controllare la composizione della Valle' Light: hanno eliminato i grassi idrogenati. W comunque l'olio di oliva (extravergine, perchè "d'oliva" e basta...non basta!) ANCHE PER FRIGGERE. Tanto noi i fritti li ce li scordiamo... :-[
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|