Discuss peperoni in the Cucina e ricette ... per tutti forums; a me piacciono tanto i peperoni, esiste qualche ricetta di pasta o carne?...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
sarà banale la mia come risposta ma come li fai li fai. Ad esempio ieri li ho mangiati così: 1/2 peperone svuotato e riempito di tonno al naturale, pochissime olive, un cappero tritato e messo al forno...........slurp
|
|
|||
i peperoni sono speciali, ma per un tocco in più fai un sugo denso con aglio olio e un pizzico di peperoncino e chiaramente i peperoni. appena pronto frulla tutto con il frullatore ad immersione fino ed ottenere una crema, poi aggiungi un'pò di latte e parmigiano x dare consistenza alla crema. in alternativa al latte e parmigiano, ricotta light.:chef: |
|
|||
|
A me piacciono da impazzire fatti così:
Li tagli in 4 spicchi, li metti nel forno finchè la pelle diventa bruciacchiata e si riesce a togliere facilmente. A quel punto li prendi li tagli in striscette lunghe o li lasci semplicemente così, li metti in una piccola pirofila e li condisci con sale, olio (pochino mi raccomando!), aglio e qualche acciuga. Sono perfetti come contorno o anche nel panino a pranzo e senza pelle sono molto più digeribili!!
|
|
|||
|
E PER SPELLARLI MEGLIO, UNA VOLTA ABBRUSTOLITI CHIUDILI PER UNA DECINA DI MINUTI IN UNA BUSTA DI PLASTICA, QUANDO SONO ANCORA BOLLENTI. OPPURE IN UNA CIOTOLA DI VETRO CHIUSA CON LA PELLICOLA. SARA' FACILISSIMO SPELLARLI!
:chef: :chef: :chef: |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|