Discuss Natale rovinato... in the Community forums; Ragazze, a me la suocera ha rovinato completamente le feste!!! Sono molto giù, si è comportata male da sempre, da ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ragazze, a me la suocera ha rovinato completamente le feste!!!
Sono molto giù, si è comportata male da sempre, da quando abbiamo deciso di sposarci....ora ,per la prima volta, per il Natale e le feste ho espresso il desiderio di non vederla, e mio marito gliel'ha detto: non ha piacere di vederti... ma perchè?????????? risp:per come ti sei comportata prima del matrimonio e dopo nei suoi confronti! e non vi dico come ma ci vorrebbe un lenzuolo!!! :-X La sera del giorno prima del matrimonio lei ha detto a lui che ci dava tempo un anno: lui sarebbe sicuramente tornato da lei piangendo! Aveva promesso a lui dei soldi che lei aveva messo via da dargli proprio qdo si sarebbe sposato....in due rate: la prima NON gliela voleva dare perchè il conto che abbiamo aperto (io e mio marito) era cointestato. Dopo il matrimonio a me ha gridato (urlato,proprio) falsa tre volte per telefono, non le ho risposto,le ho passato suo figlio. Cmq, per la prima volta questo Natale ho detto a mio marito che lui è libero di andarla a trovare, telefonarle ecc. ma che non imponesse questo a me. Lui l'ha fatto, è andato ieri pomeriggio con un regalo per lei anche da parte mia. Però lei, ieri mattina ha chiamato i miei per far loro gli auguri (ed ha sempre parlato male dei miei, li ha sempre criticati,detestati ecc.) e ha detto ai miei che lei ha fatto tanti sacrifici per far studiare mio marito e che invece noi sappiamo solo buttare i soldi, che lei risparmiava e non ha mai fatto viaggi nè andata a nuoto = ====io e mio marito quest'anno ci siamo concessi le vacanze estive sul mar rosso, lui lavora come un mulo tutto il giorno e quando torna a casa due volte a settimana alla sera andiamo a nuoto, io vado con lui ma è a lui che piace tanto fare sport e ne sente la mancanza con il lavoro... Io ragazze sono davvero a terra, non vi dico le altre insolenze che ha detto a mia mamma la quale poverina, presa alla sprovvista non sapeva come rispondere... Io ho solo detto che non voglio vederla, che voglio vivere in pace come se lei non esistesse, voglio solo difendermi, difendere me ed il mio matrimonio...ma sembra non sia possibile....ha detto adirittura che la seconda rata non ce la dà se non andiamo a trovarla,non la invitiamo e che è suo DIRITTO vederci! Lunadisperata |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Carissima luna,
mi dispiace sia per te che per tuo marito...immagino per lui quanto sia difficile e dura questa situazione... io penso che tua suocera stia davvero sbagliando nei tuoi confronti ma tu tieni duro....continua a non imporre mai a tuo marito di nn andare da lei...e continua a ricambiare,anke se è dura,con amore alle sue cattiverie......magari kissà....un giorno potrebbe tornare sui suoi passi! |
|
|||
|
DIOOOO ke situazione!!!!!
posso dirti quello ke penso??? TU HAI SPOSATO SUO FIGLIO E NON LA SUA FAMIGLIA!! Non farti mettere sotto da questa donna.....non ha nessun diritto di intromettersi FINO A QUESTO PUNTO nella vostra vita e a farglielo capire non dovresti essere tu ma tuo marito ke sicuramente è la persona ke ci soffrirà di +...ma non potete fare diversamente!!! Ti sembrerò dura.........ma io credo ke sia giusto così!!!!! P.S. mia nonna ha fatto di peggio con mia mamma. |
|
|||
|
Cara Luna, che dispiacere sentire queste cose! Sai che ti dico? Fate finta che dei soldi non ve ne freghi niente e non datele motivo di usare la seconda rata come deterrente! Cercate di mandare giù questo affronto e procedere con lei come state facendo ora. MAI farle capire che se si impunta è lei ad averla vinta. O prenderà definitivamente il controllo delle vostre vite e in futuro quello delle vite dei vostri figli! >
|
|
|||
|
Situazione vermante penosa ... :-X
A differenza delle ragazze che ti hanno risposto, io non sono per niente diplomatico e dato che noto un grande amore nei confronti di tuo marito, mi sento di dirti di fregartene della bisbetica .... non tentare di domarla e soprattutto non farti dominare > ![]() Sono convinto che la situazione non sia per niente facile neanche per tuo marito , in fondo è sempre sua madre, ma da quanto scrivi lui non ti costringe a vederla, sopportarla, vederla o altro ... bhe, dal momento in cui sei stata chiara con tuo marito secondo me sei da consederarti a posto.Come ha scritto Jul75, tu hai sposato lui, non lei e la sua famiglia ... lei non ti vuole? ... FREGATENE, non ti far abbattere ... so che è più facile a dirsi che a farsi ma hai sempre tuo marito dalla tua, no? ??? Siete voi due la famiglia (giusto Buffy?), gli altri sono complementi e se lei non ne vuole fare parte o tenta di distruggervi, allora fuori ... e come hai scritto, se tuo marito vuole andare a trovarla, che ci vada con la consapevolezza che lei potrebbe tentare un lavaggio del cervello :-X ma sei hai giusta fiducia in lui tutto si deve risolvere per il meglio. Fatalista ... forse ... ma la vita è propria di ognuno di noi, e siamo noi a doverne decidere il percorso, giusto o sbagliato che sia ... sempre sbagliandoo per nostro conto che non sbagliando perchè qualcuno a deciso per noi, e se qualcuno tenta di mettere i bastoni fra le ruote, si deve sempre essere pronti a spezzarli > ![]() Non credo siano giusti i consigli perchè ognuno in cuor suo sa quello che deve fare e ciò che più giusto fare. (La natura è costretta dalla ragione della sua legge, che in lei infusamente vive - L. da Vinci). ![]() Data la causa, la natura opera l'effetto nel più breve modo che operar si possa. Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti. (L. da Vinci) Tanti sinceri auguri e che il Nuovo Anno possa essere migliore. |
|
|||
|
Max hai dato esattamente le risposte che avrei dato io, forse con un po' meno impeto.
E vero il matrimonio si costruisce in due tutto, il resto e solo contorno e sta a noi far si che funzioni. Sai quel detto che con l'asino ci vuole sia la carota che il bastone (metaforicamente parlando) Quindi offri a tua suocera la carota :P :P :P e se continua a rompere tira fuori il bastone ;D ;D ;D ;D |
|
|||
|
sante parole giors ...
ma quando devi tirare fuori il bastone ... al diavolo la metafora ;D un bel randello di noce, oppure il buon vecchio mattarello ... ;D oppure ti consiglio qualche rametto di salice piangente ??? è fantastico ... brucia senza spellare :P ;D ;D ;D si sdrammatizza
|
|
||||
|
Cara Luna74, mi dispiace veramente per la tua situazione, anche perchè sono passata anch'io da una situazione simile.
Pensa che per tuo marito è peggio, perchè è sua madre. Concordo quasi in tutto con quanto già detto dagli altri, e sono d'accordo con Buffy quando dice Citazione:
Un bacio e un abbraccio
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|