Discuss cous cous in the Cucina e ricette ... per tutti forums; finalmente mi sono decisa e l'ho comperato...adesso la parte più difficile,prepararlo in modo gustoso ed assaggiarlo.Fatevi avanti mie balde cuoche ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
finalmente mi sono decisa e l'ho comperato...adesso la parte più difficile,prepararlo in modo gustoso ed assaggiarlo.Fatevi avanti mie balde cuoche ed illuminatemi con ricette strepitose al palato ma innocue alla linea
|
| Sponsored Links |
|
||||
|
E' un piatto di origine nordafricana, che ormai si mangia anche in Italia, anzi credo che in Sicilia siano bravissimi a farlo! In pratica sono dei granellini di semola, che si cuociono a parte e poi vengono conditi con...più o meno tutto quello che ti viene in mente: carne, pesce, verdure, e anche varie spezie. il concetto è un po' quello della paella: può essere molto dietetico oppure diventare un gigantesco piatto unico, a seconda del condimento. Secondo me è buonissimo! Se ti capita provalo!!!
|
|
||||
|
Di solito si trova nel reparto pasta-riso, oppure, nei supermercati più grossi, direttamente nel reparto 'prodotti etnici'. A volte si trova anche quello già pronto, con il suo condimento (tipo i risotti in busta, oppure con il condimento in una latta a parte). Oltre al cous cous c'è anche il boulgour, che è molto simile, ed è perfetto per le insalate estive leggere ma supersazianti!!!
|
|
||||
|
che io sappia ha le stesse calorie..solo che lo devi far gonfiare con l'acqua e quindi sembra moltissimo..sopratutto isto che si mangia con le verdurine (tra le varie ricette)...
al DICO si trova,è un discount..è molto buono! Cmq dovresti trovarlo anche alla COOP! |
|
||||
|
Ricetta cous cous, mia mamma quando lo fa prende la semola di grano duro grossa ,ma non so se si trova ovunque ...qui in toscana no,in sardegna si.
So che questa è una ricetta di carloforte isoletta della sardegna. Mia mamma prende la carne(credo quella di maiale) e la cuoce con la cipolle e olio,poi aggiunge l' acqua e le verdure, Cavol fiore cavol verza piselli o ceci ,carciofi e la cannella.Poi a parte prepara la semola ( chi non la trova ,può usare il preparato x cous cous) e quando le verdure e la carne sono pronte li unisce....mi raccomando mettendo poco brodo di cottura se no esce un impasto.... So che nessuno la farà ...ma è buona |
|
||||
|
AHHHHHH!
io ne conosco un'altra di carloforte!-vicino a me peraltro! Non so come si fa esattamente,ma si fa un brodo di pesce con zucchine carote cipolle e ceci.Poi col brodo si bagna il couss couss e si mette una noce di burro,e si condisce con le verdure e i ceci. BUONO! credo si faccia cosìcmq lo ho fatto così a volte senza burro ed è buono! |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/un-aiuto/17585-cous-cous.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| cous cous calorie | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01/11/08 18.46 | |
| cous cous ricette dietetiche | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17/10/08 01.11 | |