cous cous

Discuss cous cous in the Cucina e ricette ... per tutti forums; finalmente mi sono decisa e l'ho comperato...adesso la parte più difficile,prepararlo in modo gustoso ed assaggiarlo.Fatevi avanti mie balde cuoche ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Un aiuto ....

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 22/05/04, 22.30
Senior Member

Predefinito cous cous

finalmente mi sono decisa e l'ho comperato...adesso la parte più difficile,prepararlo in modo gustoso ed assaggiarlo.Fatevi avanti mie balde cuoche ed illuminatemi con ricette strepitose al palato ma innocue alla linea
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 24/05/04, 19.56
fede_bastet avatar
Senior Member

Predefinito Re:cous cous

Vediamo se riesco a darti qualche idea...sulla confezione dovrebbere esserci scritto come cuocere il cous cous da solo, aggiungendo poi alla fine un cucchiaino d'olio, per cui c'è da sbizzarrirsi solo con i condimenti... io, che non mangio né carne né pesce, lo cucino sempre con le verdure: di solito scelgo zucchine, peperoni, melanzane e cipolle. Le faccio cuocere ognuna secondo i suoi tempi nel microonde, per saltarle in padella solo alla fine con un po' di sugo di pomodoro. Poi aggiungo tanto peperoncino e olio solo a crudo, e le mescolo al cous cous preparato a parte. Un'altra variante è un sughino fatto con asparagi e un po' di zafferano e pepe. quando fa caldissimo invece lo condisco con dei pomodori crudi a dadini, tanto prezzemolo, un po' di limone, menta e naturalmente peperoncino! Che fame!!!
Ciao Giulia, buon appetito!!!
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 25/05/04, 11.25
nefele1982 avatar
Senior Member

Luogo: ROVIGO

scusate l'ignoranza ma... cos'è il cous cous ???
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 25/05/04, 14.31
fede_bastet avatar
Senior Member

E' un piatto di origine nordafricana, che ormai si mangia anche in Italia, anzi credo che in Sicilia siano bravissimi a farlo! In pratica sono dei granellini di semola, che si cuociono a parte e poi vengono conditi con...più o meno tutto quello che ti viene in mente: carne, pesce, verdure, e anche varie spezie. il concetto è un po' quello della paella: può essere molto dietetico oppure diventare un gigantesco piatto unico, a seconda del condimento. Secondo me è buonissimo! Se ti capita provalo!!!
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 26/05/04, 23.40
nefele1982 avatar
Senior Member

uffi... tanto per cambiare nel mio supermercato non ce l'hanno. .. dove posso cercare? in un ipermercato? in che reparto lo trovo? insieme alla pasta? ai prodotti dietetici.... ???
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 29/05/04, 21.29
fede_bastet avatar
Senior Member

Di solito si trova nel reparto pasta-riso, oppure, nei supermercati più grossi, direttamente nel reparto 'prodotti etnici'. A volte si trova anche quello già pronto, con il suo condimento (tipo i risotti in busta, oppure con il condimento in una latta a parte). Oltre al cous cous c'è anche il boulgour, che è molto simile, ed è perfetto per le insalate estive leggere ma supersazianti!!!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 07/06/04, 20.17
nefele1982 avatar
Senior Member

non sono ancora riuscita a trovare questo benedetto cous cous.. ma... quante calorie ha?! è da considerarsi simile alla pasta?
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 07/06/04, 20.30
LittleStar avatar
Super Moderator

che io sappia ha le stesse calorie..solo che lo devi far gonfiare con l'acqua e quindi sembra moltissimo..sopratutto isto che si mangia con le verdurine (tra le varie ricette)...

al DICO si trova,è un discount..è molto buono!
Cmq dovresti trovarlo anche alla COOP!
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 11/06/04, 12.43
cicciottina avatar
Senior Member

Luogo: toscana

Ricetta cous cous, mia mamma quando lo fa prende la semola di grano duro grossa ,ma non so se si trova ovunque ...qui in toscana no,in sardegna si.
So che questa è una ricetta di carloforte isoletta della sardegna.
Mia mamma prende la carne(credo quella di maiale) e la cuoce con la cipolle e olio,poi aggiunge l' acqua e le verdure, Cavol fiore cavol verza piselli o ceci ,carciofi e la cannella.Poi a parte prepara la semola ( chi non la trova ,può usare il preparato x cous cous) e quando le verdure e la carne sono pronte li unisce....mi raccomando mettendo poco brodo di cottura se no esce un impasto....
So che nessuno la farà ...ma è buona
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 11/06/04, 13.33
LittleStar avatar
Super Moderator

AHHHHHH!
io ne conosco un'altra di carloforte!-vicino a me peraltro!
Non so come si fa esattamente,ma si fa un brodo di pesce con zucchine carote cipolle e ceci.Poi col brodo si bagna il couss couss e si mette una noce di burro,e si condisce con le verdure e i ceci.

BUONO!
credo si faccia cosìcmq lo ho fatto così a volte senza burro ed è buono!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/un-aiuto/17585-cous-cous.html
Inviato da For Type Data
cous cous calorie | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 01/11/08 18.46
cous cous ricette dietetiche | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 17/10/08 01.11

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 04.54.