Aromaterapia

Discuss Aromaterapia in the Bellezza e salute forums; Cara Sabrina, mi hanno detto che l'olio essenziale di rosmarino può essere utile per il colesterolo. Mi sai dire se ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > Medicine Naturali

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11/12/02, 20.05
Giovanna52 avatar
Senior Member

Luogo: Toscana
Predefinito Aromaterapia

Cara Sabrina, mi hanno detto che l'olio essenziale di rosmarino può essere utile per il colesterolo.
Mi sai dire se va bene?
E poi vorrei sapere: la mia camera ha il letto di quelli imbottiti, non è più molto nuova e allora io per profumarla ci spruzzo sopra bottiglie di profumo. Siccome, però, le scorte stanno per finire, avevo pensato ad un profumino, anche alla rosa. E' possibile con gli oli essenziali e le lampade per aromi avere costantemente un profumo di rosa in camera?
Grazie mille!!!

Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 11/12/02, 20.07
Giovanna52 avatar
Senior Member

Luogo: Toscana
Predefinito Re:Aromaterapia

..... dimenticavo, io ho provato con i bastoncini di incenso e con i coni, ma appena finiscono cessa anche il profumo; quindi non ho ottenuto l'effetto desiderato.
Avevo pensato anche a dei sacchettini, ma non so proprio come fare.

Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 11/12/02, 21.51
sam sam non è connesso
Senior Member

Predefinito Re:Aromaterapia

Carissima posso dirti che il rosmarino sicuramente è l'essenza che fa per l'ipercolesterolemia. Le dosi sono due o tre gocce diluite due volte al giorno. Se poi vuoi continuare ad assumerlo puoi diluire qualche goccia di olio essenziale di rosmarino all'olio d'oliva ed utilizzarlo in cucina. Unico avvertimento in dosi elevate può provocare convulsioni e spasmi.

Per emanare un buon odore in casa, adesso che i caloriferi sono accesi, puoi mettere delle gocce di oli essenziali (i tuoi preferiti) nella vaschetta dell'acqua. Ogni volta che cambi o aggiungi acqua aggiungi qualche goccina di olio essenziale.

Volevo anche dirti che sto ultimando un pezzo proprio sull'aromaterapia. Sarà mia premura fare subito una scheda per l'olio essenziale di rosmarino.
Spero di esserti stata utile
Sam
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 03.20.