Discuss Maledetto CIUCCIO in the Mamme bambini forums; Sono mamma di una bambina di quasi 6 anni!, il mio grande "problema" è ke non vuole mollare assolutamente il ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Sono mamma di una bambina di quasi 6 anni!, il mio grande "problema" è ke non vuole mollare assolutamente il suo adorato ciuccio!!
L'avevo convinta quando aveva 3 anni, certo ho passato delle nottate in bianco, ma avevo quasi vinto la mia battaglia! Poi...purtroppo mi sono separata..e mia figlia è tornata piu' convinta che mai a riavere il suo ciuccio..come consolazione..beh ai tempi mi convinsi che era giusto cosi,tanto sarebbe stato per poco tempo...ebbene sono passati 3 anni, mia figlia è una bimba felice, va in prima elementare, è matura in tutto..ma il suo adorato ciuccio NON LO MOLLA!!..Mesi fa mi incavolai di brutto e gliel'ho fatto sparire..TRAGEDIE GRECHE!..Mia suocera abita sopra Prenatal e lei conla scusa di scendere per giocare con il figlio del portiere.. se l'è andato a comprare da sola!!!!!! AIUTATEMI...DATEMI VOSTRI CONSIGLI SU COME LEVARLE QUESTO BRUTTO VIZIO!!! :-[ :-[ |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Bella domanda…
Normalmente il mio consiglio sarebbe quello di aspettare pazientemente che la bimba decida di diventare grande, rinunciando spontaneamente al ciuccio, ma in questo caso che è già grandina… Comunque il distacco deve essere progressivo e occorre essere pazienti e comprensivi, evitando la fretta e l’intransigenza: all’inizio potresti provare con mostrare alla tua bimba dove si intende conservare il ciuccio (ad esempio in una scatolina) e darglielo, all’inizio, solo in alcuni momenti e pian piano farlo sempre meno…non so se mi spiego. Falla partecipare alla cosa, non imporre niente, altrimenti mi sa che non ottieni un gran risultato. Questa è la mia idea, magari fammi sapere come va… Ciao Alessandra |
|
|||
|
cara Fragolona,
quando ero piccola avevo lo stesso problema della tua bimba. dalla bimba che e' ancora dentro di me arriva solo un opinione, questa: se l'affezione al ciuccio e' dovuto ad un "manco' da qualche parte,non e' togliendo le foglie che le radici muoiono, ma la pianta diventa solo piu' brutta. se invece e' solo uno sfizio o un capriccio, dalle il suo tempo e con comprensione cerca di discutere con lei i pro e i contro finche' se ne liberera' da sola. meglio che lo tenga per anni che ce l'abbia con te perche' gliel'hai tolto... |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|