montignac

Discuss montignac in the Dieta e diete forums; ciao a tutti chi conosce il nuovo sistema alimentare di michel montignac? :detective:...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > La dieta: le nostre esperienze

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 10/05/04, 16.15
Junior Member

Predefinito montignac

ciao a tutti chi conosce il nuovo sistema alimentare di michel montignac? :detective:
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 13/05/04, 15.48
Senior Member

Predefinito Re:montignac

io ho preso un volantino che pubblicizzava il suo libro.Onestamente non avevo mai sentito una teoria simile.E soprattutto non so se credere a una persona che mi dice che il rapporto tra calorie ingerite e calorie bruciate durante la giornata non centrino niente con l'aumento di peso.....
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 14/05/04, 15.29
karrie avatar
Senior Member

ho trovato questo articolo e penso che sia molto interessante.. vedi tu...
[ftp=ftp://http://www.albanesi.it/Alimentazione/montignac.htm]http://www.albanesi.it/Alimentazione/montignac.htm[/ftp]
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 17/05/04, 15.46
Senior Member

grazie cara, vado a leggere
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 17/05/04, 15.47
Senior Member

uffi
mi dice che è impossibile trovare il server
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 09/06/04, 12.29
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World

Riprova con questo:

http://www.albanesi.it/Alimentazione/montignac.htm

vedrai che funziona!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 09/06/04, 14.26
LittleStar avatar
Super Moderator

lo ho letto anche io,mi trovo nettamente d'accordo con lui
Ne ho parlato nella mia rubrica :
www.dietaround.com/dieta

se vi interessa,fateci un giro
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 16/06/04, 15.51
ml ml non è connesso
Junior Member

Ciao,
vado un po' controcorrente rispetto alla tendenza generale ma.....io a Montignac voglio bene! Anzi lo adoro!! gli farei una statua, un monumento.
Ho 39 anni e circa tre anni fa, dopo due gravidanze una di seguito all'altra, mi sono ritrovata con dieci chili in piu'. Un mese fa i chili in più erano diventati 20.
Per tre anni ho cercato di seguire diete ipocaloriche, con grande sofferenza e nessun risultato, se non un po di jo-jo ogni tanto (due chili giu' tre chili su... e cosi' via).
Da un mese seguo il metodo Montignac ....e ho perso cinque chili, ma non solo: sto bene, non soffro la fame, ho molte piu' energia e vitalità, e non soffro piu' di quei cali di zuccheri che mi costringevano a mangiare tra un pasto e l'altro.
Insomma vedete un po voi.
A colazione prendo del the con fruttosio, del pane integrale di segale con marmellata senza zucchero e se ne ho voglia anche uno yogurt.
A pranzo e a cena verdure crude o cotte, carne o pesce o salumi, formaggi, pane integrale di segale, il tutto fino a sazietà. Certo, mi costa rinunciare alla pasta e al pane, ma mi consolo pensando che si tratta di un sacrificio limitato nel tempo. Non appena sarò passata alla "fase 2" potrò inserire il pane e la pasta integrali. Ciò che mi piace di questo metodo è che non devo uccidermi a pesare tutto, non soffro la fame e posso risolvere i pasti fuori casa abbastanza facilmente.
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 16/06/04, 16.21
LittleStar avatar
Super Moderator

il punto è:non è che non faccia dimagrire,è che è nutrizionalmente sbagliata e distrugge tutti i principi di una dieta.

Una dieta non prevede solo il dimagrimento, ma l'insegnamento.

Una dieta non serve solo per dimagrire,ma DEVE insegnare a mangiare equilibrato,a cucinare in modo sano e oltretutto spesso molto molto più gustoso.Ricordiamo che spesso alla bse di sovrappeso c'è una cattiva alimentazione: al dieta serve a ovviare a questa cattiva alimentazione,ad insegnare alle persone sovrappeso -come me,te e tante altre- il modo più corretto per apportare al nostro corpo TUTTI i principi nutritivi di cui esso ha bisogno.

Sinceramente, non sono un medico ma chi lo è ammette una certa incongruenza in questo METODO (non dieta eh!) Montignac. Dal punto di vista nutrizionale è sbagliato,perchè nutrirsi significa dare al nostro corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno,quindi anche i carboidrati,complessi e non.
Oltretutto,certo che evitare un tipo di cibo fa dimagrire,ma alla lunga poi?
Quando si reintegra questo alimento,il peso non cala più...
allora...forse pesare sarà stressante (i primi tempi!) poi però la linea ringrazia!

Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 17/06/04, 10.47
tea1974 avatar
Senior Member

Io ho provato questo metodo per 3 settimane e non ho perso nemmeno 1 chilo, ... e poi oltre carne e pesce e verdura (non tutta!!!!!) in definitiva cosa mangi? Tieni presente che i reni si affaticano molto a dover smaltire tutte le scorie provocate da tutte quelle proteine!!!!! E poi da buona mediterranea, per quanta carne possa mangiare , non mi sento a posto se non mangio la PASTA!
Inoltre, Montignac dice che si deve mangiare almeno 1g di proteine (divise per metà animali e metà vegetali) per ogni chilo di peso corporeo al giorno... ma quante proteine hanno 100 g di manzo? quante 100 g di tacchino? e le verdure? Devi seriamente metterti a fare delle equazioni ???
Bhe .... ora sono qui e con la dieta di dietaround in quasi tre settimane ho perso già tre chili !!!!!
cIAOOOO 8)
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/la-dieta-le-nostre-esperienze/17110-montignac.html
Inviato da For Type Data
montignac forum | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 23/10/08 14.16
metodo montignac forum | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 14/10/08 20.22

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 03.04.