Discuss legumi?! in the Cucina e ricette ... per tutti forums; ciao! il mio dottore ha detto che dovrei mangiare un pò più di legumi... il problema è che io al ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
La prima ricetta(adatta a questi freddi):
Pasta e Ceci In una pentola metti un barattolo di ceci (scolati dalla loro acqua), un rametto di rosmarino, uno spicchio di aglio, un po' di triplo concentrato di pomodoro (quello nel tubetto), un bicchiere d'acqua. Far bollire a fuoco basso per un'ora circa, a questo punto aggiungere un altro bicchiere d'acqua, un po' di sale grosso, alzare il bollore e aggiungere la pasta per 4 persone (io di solito uso i bucolotti grandi o i maltagliati). A termine cottura servire caldo! |
|
|||
|
A me piacciono molto le lenticchie!
Le lessi, le fai raffreddare un po'... poi ci metti insieme cipolle e pomodori e condisci tutta quest'insalatina con aceto balsamico e un po' di senape e del pepe nero. Altrimenti le fai in umido... prima lessate un pochino e poi messe in una pentola con salsa di pomodoro... |
|
|||
|
Allora premetto che a me i fagioli fanno schifo se non cucinati in due modi: il primo è nel risotto ma tralascerei per decenza e rispetto di chi è a dieta e il secondo è il seguente:
vai al supermercato e nel reparto scatolame prendi una bella scatola di fagioli bianchi di spagna (quelli già cotti, nell'acquetta...). Li paghi ;D li porti a casa, apri la scatola li coli nel colabrodo, gli dai una sciacquata sotto l'acqua, li fai colare bene bene e li metti in una ciotolina con tanta bella cipolla affettata (meglio se rossa), olio, aceto e sale. Così sono buonissimi provare per credere. E puoi fare la stessa cosa con i ceci ma occhio che quelli sono b....rdi dentro e gonfiano da morire ;D ;D ;D ;D
|
|
||||
|
[quote author=nefele1982 link=board=52;threadid=128181;start=0#151463 date=1039541494]
... ma poi nn diventa troppo calorica la cosa?! devo conciliare dieta e legumi! [/quote] Non so le calorie, ma per me è un piatto unico! |
|
|||
|
le lenticchie sono buonissime, puoi cucinarle cosi anche se penso che sia abbastanza calorico,m a magari cerchi di variare un po' gli ingredienti magari metti pollo al posto della pancetta e ne mangi un po' meno:
far rosolare 5 cipolline piccole intere aggiungere la pancetta " carote,sedano,zucchine, finocchio (quello che preferisci) aggiungere lenticchie (200gr) aggiungere acqua fino a ricoprire il tutto e lasciare cuocere a fuoco lento per almeno 45 min o fino a che l'acqua si e' assorbita |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|