Discuss metabolismo lentissimo cosa fare? in the Bellezza e salute forums; Il mio metabolismo è lentissimo, noto che fatico a digerire e quello che mangio mi resta nello stomaco per molte ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Il mio metabolismo è lentissimo, noto che fatico a digerire e quello che mangio mi resta nello stomaco per molte e molte ore. Ho notato questo perchè c'è stato un periodo in cui tutto quello che mangiavo dovevo vomitarlo (periodo nero che scaricavo su di me). Ora è passato e mi sento meglio, ma ho voglia di calare i chili di troppo.
Comunque come posso aiutare il mio metabolismo a velocizzare la digestione e diminuire l'assorbimento di calorie? Ci sono cibi, erbe ecc...che mi possono siutare? Ho sentito che la soia è un buon inizio, dove la posso trovare e come la posso usare? Tempo fa mi sonorivolta a un'erborista per avere informazioni riguardo al triptofano, avevo letto che velocizzava il metabolismo, ma mi ha informato che era fuori legge perchè provocava gravi disturbi, xrò non mi dato alcuna informazione per risvegliare il metabolismo. Mi potete aiutare voi? |
| Sponsored Links |
|
|||
|
cara nicol, il metabolismo alto o basso e la velocità nella digestione (in particolare nello svuotamento gastrico!) sono due cose assolutamente separate!
siccome, da come lo descrivi, sembra che tu abbia più un rallentato svuotamento gastrico che prb metabolici, il mio consiglio è che tu ti rivolga ad un gastroenterologo che possa valutare se la tua motilitià gastrica e il tono degli sfinteri hanno prb! non sono mai cose da sottovalutare. magari dovrai semplicemente evitare alcuni alimenti, magari dovrai fare una terapia specifica. (per prb di metabolismo, invece, dovresti andare da un endocrinologo!) |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/medicine-naturali/16848-metabolismo-lentissimo-cosa-fare.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| alimenti che velocizzano il metabolismo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08/11/08 20.57 | |
| COME RISVEGLIARE IL METABOLISMO | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22/10/08 16.29 | |