metabolismo lentissimo cosa fare?

Discuss metabolismo lentissimo cosa fare? in the Bellezza e salute forums; Il mio metabolismo è lentissimo, noto che fatico a digerire e quello che mangio mi resta nello stomaco per molte ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > Medicine Naturali

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 04/05/04, 16.04
Junior Member

Predefinito metabolismo lentissimo cosa fare?

Il mio metabolismo è lentissimo, noto che fatico a digerire e quello che mangio mi resta nello stomaco per molte e molte ore. Ho notato questo perchè c'è stato un periodo in cui tutto quello che mangiavo dovevo vomitarlo (periodo nero che scaricavo su di me). Ora è passato e mi sento meglio, ma ho voglia di calare i chili di troppo.
Comunque come posso aiutare il mio metabolismo a velocizzare la digestione e diminuire l'assorbimento di calorie? Ci sono cibi, erbe ecc...che mi possono siutare? Ho sentito che la soia è un buon inizio, dove la posso trovare e come la posso usare? Tempo fa mi sonorivolta a un'erborista per avere informazioni riguardo al triptofano, avevo letto che velocizzava il metabolismo, ma mi ha informato che era fuori legge perchè provocava gravi disturbi, xrò non mi dato alcuna informazione per risvegliare il metabolismo. Mi potete aiutare voi?
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 04/05/04, 16.09
Senior Member

Predefinito Re:metabolismo lentissimo cosa fare?

cara nicol, il metabolismo alto o basso e la velocità nella digestione (in particolare nello svuotamento gastrico!) sono due cose assolutamente separate!

siccome, da come lo descrivi, sembra che tu abbia più un rallentato svuotamento gastrico che prb metabolici, il mio consiglio è che tu ti rivolga ad un gastroenterologo che possa valutare se la tua motilitià gastrica e il tono degli sfinteri hanno prb!
non sono mai cose da sottovalutare.
magari dovrai semplicemente evitare alcuni alimenti, magari dovrai fare una terapia specifica.

(per prb di metabolismo, invece, dovresti andare da un endocrinologo!)
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 04/05/04, 20.51
fede_bastet avatar
Senior Member

Predefinito Re:metabolismo lentissimo cosa fare?

Per velocizzare il metabolismo spesso consigliano il fucus (un'alga detta anche quercia marina), di solito in capsule o gocce, ma anche in tisana, se sopporti il gusti! Bisognerebbe però assicurarsi di non avere problemi di tiroide...
Attenzione però! Se il metabolismo è più veloce, può aumentare anche la fame!!!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/medicine-naturali/16848-metabolismo-lentissimo-cosa-fare.html
Inviato da For Type Data
alimenti che velocizzano il metabolismo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 08/11/08 20.57
COME RISVEGLIARE IL METABOLISMO | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 22/10/08 16.29

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 04.07.