Discuss Farfalle al salmone in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Farfalle Polpa di pomodoro Una confezione di salmone in scatola Uno spicchio d'aglio Peperoncino Prezzemolo Olio Sale Far rosolare lo ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Farfalle
Polpa di pomodoro Una confezione di salmone in scatola Uno spicchio d'aglio Peperoncino Prezzemolo Olio Sale Far rosolare lo spicchio d’aglio schiacciato e il peperoncino con l’olio, eliminarli, unire il salmone spezzettato e far bene insaporire per qualche minuto, spolverare con un po’ di prezzemolo, mescolare e aggiungere la polpa di pomodoro schiacciata, aggiustare di sale e proseguire la cottura, a calore moderato, per una ventina di minuti. Cuocere intanto la pasta. Scolare la pasta e condirla con metà della salsa, mescolare bene, spolverizzare ancora con un po’ di prezzemolo e servire. La rimanente salsa si porterà in tavola in una salsiera. |
| Sponsored Links |
|
|||
|
questa ricetta m'ispira proprio, considerando che siamo anche sotto natale ed il 'pesce' è gettonato...
sabato ci provo !!! (la pasta nella mia dieta è a 1/2 giorno) e l'unico giorno che sono a casa e sabato o domenica... vi farò sapere... bacietti...
|
|
||||
|
credo che quello affumicato abbia + o - le stesse calorie...
ma perchè privartene? invece di mangiare una porzione di pesce da 100 gr ne mangi 50 gr, eviti la panna e se ti piace l'accostamento usi un cucchiaio di yogurt greco per amalgamare e erba cipollina e scorsa di limone... ovviamente per una pasta tiepida altrimenti se la pasta è bollente il risultato dello yogurt è troppo acido...
|
L'altro giorno ho comprato il salmone affumicato da 150g e c'era scritto sulla confezione che 50 gr davano circa 85 calorie,non tantissime anche perchè la confezione da 150 è quella medio-grande e nella pasta,per una persona ci va meno di 50gr.
Io consiglio di mettere salmone fatto a pezzettini,un po' di latte e prezzemolo e saltarci la pasta.. Oppure,se si fa un risotto senza soffritto,ma semplicemente tostato e cotto con il brodo,dopo si aggiunge il salmone e lo zafferano così dà più colore..
"Ricorda, se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio e mentre diventi più grande, ricorda che hai un'altra mano: la prima serve ad aiutare te stesso, la seconda serve ad aiutare gli altri." (A.H.) |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|