Discuss Ricettina per pastasciutta golosa in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ieri sera sono tornata dal lavoro con la voglia di cucinare... e mi sono cimentata in quanto segue preparandomi così ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ieri sera sono tornata dal lavoro con la voglia di cucinare... e mi sono cimentata in quanto segue preparandomi così il pranzo di oggi:
Spaghettini tonno e zucchine Ingredienti: 60 gr di spaghettini (fidatevi più sono piccoli e più sono e più soddisfazione danno) Un cucchiaino d'olio Una grossa zucchina una scatoletta piccola di tonno al naturale Un paio di cucchiai di pasata di pomodoro Sale qb Tagliare la zucchina a julienne, con quell'attrezzo che si usa per le carote. Soffriggerle nel cucchiaino d'olio, aggiungendo se serve un po' d'acqua. Salatele e cuocetele un po' al dente. Aggiungete il tonno sminuzzato finemente e un paio di cucchiai di pomodoro. Far insaporire bene tutto sul fuoco per pochi minuti (non deve cuocere molto, ma diventare abbastanza cremoso). Cuocere gli spaghetti e condirli con questo sughetto... a me è piaciuto moltissimissimo, con una zucchina tagliata così ne viene parecchi di sugo, quindi ne avete per 2 persone oppure, se lo mangiate da soli, per 2 giorni
|
| Sponsored Links |
|
|||
|
ma io devo essere un po' ...........................................
ma il tonno non e' considerato pesce? e quindi non si deve mangiare la sera accidenti.................. baci ila2 |
|
|||
|
Non so che dieta hai comunque generalmente, almeno nella mia dieta, è possibile condire la pasta con pesce o verdura. Il tonno è un pesce, sì non bisogna usarlo tutti i giorni ma una/2 volte a settimana credo non ci siano problemi
|
|
|||
|
:chef: .come prevedevo
ttima!anche se per avere sottomano la ricetta l'ho dovuta scrivere a mano perchè ho la stampante che sclera,e fa sclerare pure me!altre ricettine veloci e buone come questa? della polenta nessuno parla,come mai?è off limits?ciao a tutti
|
|
|||
|
Purtroppo si, la polenta è tabu perchè anche se non sembra è molto calorica. Di ricette light ma strepitose per la pasta ce ne sono una marea. Puoi usare innanzitutto dei gamberetti al posto del tonno, in effetti l'idea era nata con i gamberetti ma i miei surgelati erano proprio schifosi, quindi ho optato per il tonno. Se "partorisco"altre idee ti informo ok? Comunque sono contenta che ti sia piaciuta la mia ricetta!
|
|
|||
|
:chef:a rieccomi,oggi a pranzo c'era anche mio marito,non avevo piu' le zucchine ,ma dei carciofi,e cosi li ho fatti con lo stesso procedimento,niente male! i gamberetti io li faccio d'estate con i fiori di zucchine aglio (a chi piace) e peperoncino e aggiungo gli spaghetti al dente nella padella e faccio saltare. buona domenica
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|