Come ho sconfitto il cioccolato!!!!

Discuss Come ho sconfitto il cioccolato!!!! in the Bellezza e salute forums; Voglio premettere che la mia, per il cioccolato, era una vera a propria fissa. Non riuscivo a stare più di ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > Medicine Naturali

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24/03/04, 16.50
Junior Member

Predefinito Come ho sconfitto il cioccolato!!!!

Voglio premettere che la mia, per il cioccolato, era una vera a propria fissa.
Non riuscivo a stare più di due gg senza mangiare almeno un cioccolatino, e, una volta finito, automaticamente pensavo 'mah.. dai.. un altro nn mi farà male..' e via così, fino a 4, 5 cioccolatini.
Certe volte avevo dei surrogati di 'crisi d'astinenza', diventavo super nervosa e avrò rotto in totale una ventina di matite per la rabbia.

Ho 20 anni, e fino a circa un mese, due mesi fa non me n'è mai importato nulla del caffè.
Ho cominciato a berlo perkè altrimenti mi addormentavo immediatamente dopo i pasti.
Il problema del caffè è che è TROPPO amaro.. quindi la mia ricetta era (ed è tuttora): 2 cucchiaini rasi di zucchero, mezza tazzina di caffè, mezza di latte.

Il retrogusto ricorda molto quello del cioccolato fondente, e probabilmente è questa la causa che mi ha fatto diventare assolutamente indifferente di fronte al fatidico 'banco del cioccolato'.
Non me ne ero nemmeno accorta.. è stato mio padre che, dopo circa 3 settimane dall'inizio della 'cura del caffè' mi ha detto, controllando il vassoio dei cioccolatini 'oh paola.. sono 3 settimane che il livello è sempre lo stesso, stai bene???'
;D ;D ;D ;D ;D ;D

La cosa migliore è che la mania nn è passata dal cioccolato al caffè. Ciò significa che, sia che io lo beva tutti i gg, sia che lo beva una volta a settimana, nn sento la mancanza e sto benissimo.
E VAI!

Un'ultima cosa... sapevate che il caffè aumenta il metabolismo? 8) 8) 8)
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 30/03/04, 18.12
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World
Predefinito Re:Come ho sconfitto il cioccolato!!!!

...io adoro letteralmente il caffé e a volte finisco con il prenderne anche 5 al giorno... neri e senza zucchero, ma pur sempre 5 caffé al giorno! Purtroppo, però, nemmeno il caffé riesce ad impedirmi di lanciarmi sui cioccolatini come faccio in determinati periodi (non capitano di frequente, ma quando capitano lo fanno di brutto!)...
Complimenti per esserti liberata dall'ossessione per il cioccolato!
Ah, vedendo la tua fotografia, mi sa che non ti ci vuole più molto per diventare come Gwyneth! ....ma ricorda che si narra in quel di Hollywood che Gwyneth sia una salutista maniacale e forse con qualche piccola tendenza all'anoressia...gossip da novella2000, ma così pare.....Mi raccomando, attenzione a queste cose!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 04.40.