THE VERDE, miracolosa pozione o..... ?

Discuss THE VERDE, miracolosa pozione o..... ? in the Bellezza e salute forums; Riporto il topic come l'avevo scritto in 'diete fallite', senza accorgermi che erano ormai decenni che nessuno + scriveva là ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > Medicine Naturali

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20/03/04, 14.28
Junior Member

Predefinito THE VERDE, miracolosa pozione o..... ?

Riporto il topic come l'avevo scritto in 'diete fallite', senza accorgermi che erano ormai decenni che nessuno + scriveva là ;D ;D ;D

Dunque, chiariamo il fatto che dopo aver impiegato un mese per staccarmi da una persona che voleva rifilarmi diuretici e persino anfetamine per dimagrire >, ho cominciato la dieta di dietaround..
Chiaramente, quando tornavo dall'università e andavo in stazione dei treni, mi arrivavano ventate di 'McDonalds', e per bene 4 volte ho ceduto :-[ :-\....
Posso dire di essermi messa veramente a dieta soltanto da una settimana (anche se la parola 'dieta' nn mi piace, diciamo... 'ho cominciato a controllare il cibo'.. suona meglio! 8))

Sento però che la cosa deve essere aiutata.. nn ho tempo per andare in palestra, per cui mi attacco un'ora al giorno l'elettrostimolatore mentre studio (quello dal magnifico effetto 'blob blob blob blob' sulla ciccia che pulsa ;D ;D) e due volte a settimana mi dedico alla cyclette. Che altro?

Beh, qua arriva la domanda lampante... 'MA PERCHE' I CINESI MANGIANO SOLO DEL FRITTO E SONO SUPER MAGRI???'
Sarà tutto merito delle super tazzone quotidiane di THE VERDE??

Qualcuno ha esperienza riguardo questa 'miracolosa pozione'?
Io ho provato a berne circa 75 cl al giorno e mi sentivo + leggera (a parte il fatto che facevo pipì ogni 10 min )
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 20/03/04, 15.19
Senior Member

Predefinito Re:THE VERDE, miracolosa pozione o..... ?

ciao!
per quel che ne so io, il thè verde ha una buona azione diuretica (mi pare che te ne sia accorta!!!) e un'ottima azione antiossidante. dunque combatte i radicali liberi e questi, oltre ad essere implicati nei processi di invecchiamento etc etc, avrebbero un ruolo nella genesi della cellulite (secondo alcune teorie che spiegano la cellulite, ma ho sempre letto cose molto vaghe, purtroppo!) specie nella sua progressione verso quello stato perennemente infiammato e doloroso che dopo molti anni capita di ritrovarsi, sigh!
insomma... indubbiamente fa bene e, se ti piace, fai bene a utilizzarlo (senza eccedere.... è cmq un tipo di thè, no?). ma miracoli non credo che possa farne, eh eh!

per quel che riguarda i cinesi, una spiegazione del fatto che son tutti magrini sta nel fatto che in realtà hanno un'alimenazione molto meno ricca di grassi rispetto a noi!
innanzitutto pare che tutto quel fritto sia una simpatica prerogativa dei ristoranti cinesi ITALIANI!!
persone che adorano la cucina cinese (e che difatti non riuscirebbero a mangaire cibo cinese in un ristorante cinese in italia manco sotto tortura!) mi han detto che in tutta Europa non è quella cosa unta e malsana che abbiamo noi in Italia.... chissà perchè.... però me l'ha confermato molta gente che vive all'estero!
e poi persone che invece conoscono proprio la cina, mi hanno spiegato che i cinesi non mangiano affatto ciò che danno a noi... la loro alimentazione è molto più scondita ed è composta fondamentalmente da riso, verdure e pesce....
non sono mai stata in cina ma sono propensa a crederci!
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 20/03/04, 16.56
Junior Member

beh, ti posso confermare ciò che la gente ha detto.. sono stata in un magnifico ristorante cinese in Olanda, e il cibo era veramente buono, di fritto c'era poco e niente, e la pasta (i 'noodles' che qua sono in variante italiana 'spaghetti' e il riso) viene condita con salse fredde o tiepidine composte soltanto da salsa di pomodoro, succo di limone e qualche spezia. Strano? No, dato che la pasta nn è un piatto a se (lo è ESCLUSIVAMENTE in italia), ma un contorno della carne.
E' stato in assoluto il migliore ristorante cinese nel quale ho mangiato!!!

Purtroppo, non posso parlare della cultura cinese, perkè ne so poco e niente.. d'altra parte però, studiando il giapponese all'università, m'è presa una sorta di fissa per il Giappone, e recandomi in un ristorante nipponico ho testato le mie conoscenze.. vi dico la cena......
1) UN sashimi (sushi con solo pesce -salmone- senza l'alga), il numero scarso è dovuto al fatto che era solo un assaggio
2) tre yakitori, ovvero spiedini di pollo (3 pezzi di pollo per spiedino) con spezie, verdure e salsa di soja, veramente ma VERAMENTE buoni.. inoltre il pollo è costantemente sgrassato e senza pelle
3) una ciotola di 30 grammi di riso con verdure varie
4) un piatto contenente 4 verdure grigliate
------------------------- totale: 53 euro

In effetti la cameriera mi guardava come dire 'ma quanto mangia sta qua??????', perkè là il pasto deve essere sempre gustoso ma scarso. Mah.. suonerebbe più o meno come se voi vi recaste in un ristorante italiano e chiedeste 2 antipasti, un piatto di lasagne, un piatto di tortellini, un piatto di maccheroni pasticciati, una grigliata di carne, un fritto misto di pesce, uno stracotto di somaro, vari contorni e un paio di dolci.. ;D ;D ;D ;D

Comunque... alla fine siamo usciti dal ristorante giapponese e siamo andati in una pizzeria.. AHAHAHAH! GLI ITALIANI ;D ;D :P

Beh, viva il the verde.... testerò, e poi vi saprò dire
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 20/03/04, 19.07
Senior Member

ok!!
adesso sappiamo anche come mai i giapponesi, stavolta, sono magri...
COSTA UNA BARCA DI SOLDI UN PASTO GIAPPONESE!!!!!!!!

(in compenso mi hai fatto venir voglia di approfondire la mia conoscenza della cucina cinese "vera&quot.
in effetti a me piace di più mangiare i cereali (che siano pasta, riso, cous cous) mischiati ai secondi con verdure, piuttosto che come piatto unico!

chissà se si potrà richiedere ai gentilissimi amministratori del forum di organizzare delle diete così strutturate... yum!
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 20/03/04, 20.26
Junior Member

Ok, primi risultati...
Ho bevuto 75 cl di the verde (due bustine) circa 2 ore fa e non riesco a smettere di andare in bagno... in media, una pipì ogni 12 minuti.. è quasi frustrante ;D ;D ;D
il gusto nn è un grankè, sa di legno.. ma come si dice... 'chi vuole abbellire deve soffrire'... mah! :-\
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 21/03/04, 01.59
Senior Member

anche a me piace meno del the "nero".... ma tutto sommato non mi dispiace, è un sacrificio accettabile!
farò scorte!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 10/10/05, 22.07
Gourcuffina avatar
Senior Member

Predefinito

Io invece trovo che il tè verde sia ottimo il tè normale, ultimamente, mi nausea un pochettino (così come la camomilla) :\
In alternativa, appunto, mi bevo tè verde oppure tisana ai semi di finocchio (ottima in caso di gonfiori, ad esempio durante il ciclo )
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 10/10/05, 22.11
Gourcuffina avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da Jennif3r
Purtroppo, non posso parlare della cultura cinese, perkè ne so poco e niente.. d'altra parte però, studiando il giapponese all'università, m'è presa una sorta di fissa per il Giappone, e recandomi in un ristorante nipponico ho testato le mie conoscenze.. vi dico la cena......
1) UN sashimi (sushi con solo pesce -salmone- senza l'alga), il numero scarso è dovuto al fatto che era solo un assaggio
2) tre yakitori, ovvero spiedini di pollo (3 pezzi di pollo per spiedino) con spezie, verdure e salsa di soja, veramente ma VERAMENTE buoni.. inoltre il pollo è costantemente sgrassato e senza pelle
3) una ciotola di 30 grammi di riso con verdure varie
4) un piatto contenente 4 verdure grigliate
------------------------- totale: 53 euro

In effetti la cameriera mi guardava come dire 'ma quanto mangia sta qua??????', perkè là il pasto deve essere sempre gustoso ma scarso. Mah.. suonerebbe più o meno come se voi vi recaste in un ristorante italiano e chiedeste 2 antipasti, un piatto di lasagne, un piatto di tortellini, un piatto di maccheroni pasticciati, una grigliata di carne, un fritto misto di pesce, uno stracotto di somaro, vari contorni e un paio di dolci.. ;D ;D ;D ;D

Comunque... alla fine siamo usciti dal ristorante giapponese e siamo andati in una pizzeria.. AHAHAHAH! GLI ITALIANI ;D ;D :P
A me piace mangiare cinese, ma è sufficiente che prendi una sola portata che già ti tirano addosso barilate di cibo!!! E poi... tutto quel fritto... arrivo a casa in condizioni pietose!! Ordino sempre tanto perché mi dimentico di quanto un solo piatto possa riempire!! Avanzo praticamente tutto!
Il ristorante giapponese mi è piaciuto molto... piatti gustosi (ovviamente a chi piace, i sapori sono molto particolari) e leggeri...
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 11/10/05, 11.39
valetata avatar
Senior Member

Luogo: Como
Predefinito

E come non potevo intervenire quando si parla di giapponese!!??
Io semplicemente lo ADORO...
Mi piace davvero tantissimo e , udite udite, è ULTRADIETETICO!!!
Per quanto mi riguarda, sono sempre andata in un ristorante giapponese quia Como col mio moroso e in due spendiamo in media 40 euro, ma mangiando eccome!
Di solito ci spariamo un misto sushi, 2 varianti di rotolini (8 pz a porzione), melanzana alla griglia (con sopra del pesce e una salsa favolosa), insalata di mare... una meraviglia insomma.. e non sono mai ingrassata a causa di questa tipologia di cibo.. se mettevo su un chilo era x motivi di ciclo o x il metabolismo che veniva spesso sconvolto x via della mia dieta (abb rigida).. ma con il giapponese mi sentivo sazia e leggera allo stesso tempo (NIENTE e dico NIENTE a che vedere con la cucina cinese)...
INSOMMA, CONSIGLIATISSIMO!! FEEDBACK PIU' CHE POSITIVO!

Baci

...Life has a funny way...
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 11/10/05, 15.59
Gourcuffina avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da valetata
E come non potevo intervenire quando si parla di giapponese!!??
Io semplicemente lo ADORO...
Mi piace davvero tantissimo e , udite udite, è ULTRADIETETICO!!!
Per quanto mi riguarda, sono sempre andata in un ristorante giapponese quia Como col mio moroso e in due spendiamo in media 40 euro, ma mangiando eccome!
Di solito ci spariamo un misto sushi, 2 varianti di rotolini (8 pz a porzione), melanzana alla griglia (con sopra del pesce e una salsa favolosa), insalata di mare... una meraviglia insomma.. e non sono mai ingrassata a causa di questa tipologia di cibo.. se mettevo su un chilo era x motivi di ciclo o x il metabolismo che veniva spesso sconvolto x via della mia dieta (abb rigida).. ma con il giapponese mi sentivo sazia e leggera allo stesso tempo (NIENTE e dico NIENTE a che vedere con la cucina cinese)...
INSOMMA, CONSIGLIATISSIMO!! FEEDBACK PIU' CHE POSITIVO!

Baci
Io vorrei tornarci al più presto al ristorante giapponese l'unica cosa che non mi piace sono i rotolini di riso avvolti nell'alga... quelli non li sopporto!

Il problema è che il cibo giapponese piace solo a me e mia madre il mio, di moroso, è estremamente chiuso nei confronti della cucina internazionale... va matto esclusivamente per il made in Italy!!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 03.00.