Discuss state attenti!!! in the Bellezza e salute forums; ciao a tutti! come mio contributo a questa sezione del forum, vorrei invitare tutti coloro che vorrebbero capire meglio rischi ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
ciao a tutti!
come mio contributo a questa sezione del forum, vorrei invitare tutti coloro che vorrebbero capire meglio rischi e benefici del mondo delle così dette "medicine alternative" (termine ambiguo che purtroppo accomuna un sacco di discipline diverse, creando un po' di confusione!) a leggere questo articolo che tratta degli integratori e delle piante farmaceutiche (più che altro, della superficialità con cui molti le trattano)! http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=134 (è il testo integrale di una puntata di quell'eccellente trasmissione televisiva che è Report, raro esempio di televisione utile!) purtroppo in materia c'è molta ignoranza quindi il mio consiglio ai forumisti è, visto che anche consigli in buona fede a volte son basati su credenze errate, di cercare di documentarsi quanto più possibile per conto proprio e da fonti attendibili, in modo da poter scegliere senza preoccupazione cosa usare e come usarlo! |
| Sponsored Links |
|
|||
|
La scorsa estate ho incontrato una rappresentante di prodotti d'erboristeria americani (non l'herbalife, sorry nn ricordo il nome)..
Mi aveva promesso che avrei perso fino a 20 kili in 2 mesi (che a me nn interessava nulla, per me 10 erano abbastanza, altrimenti sarei arrivata a pesare 37 kili su 1.53 di altezza.....). La dieta era così costituita: -- Mattino: 6 pastiglie, due cucchiai di sciroppo, una tisana e due compresse ------- no pause intermedie--------- -- Pranzo: una banana, uno yoghurt bianco, due cucchiai di sciroppo, un cucchiaino di miele, 5 compresse, una tisana ------- no pause intermedie---------- -- Cena: una bistecca di vitello/pollo/tacchino/manzo, mezza carota CRUDA (nn si doveva assolutamente mangiare le verdure cotte), una tisana, tre cucchiai di sciroppo, 2 pastiglie e tre compresse Era concessa una mela verde due volte a settimana.... MA VI RENDETE CONTO??????????? Il costo totale MENSILE era di circa 700 euro, per due mesi di dieta e 3 di mantenimento.. Ovvero, 7 milioni delle vecchie lire.... Facendo due calcoli le ho detto 'senta.. ma con quei soldi io mi faccio una liposuzione che almeno 1)nn vado in esaurimento nervoso 2)farà male, ma sicuramente nn quanto il male psicologico che mi può fare una dieta del genere 3) nel caso riguadagnassi i kili, il processo sarebbe comunque SICURAMENTE più lento rispetto alla dieta' Sta qua mi guardava con sopracciglie corrucciate e puzzetta sotto il naso, e ha pure avuto il coraggio di rispondere alla mia affermazione 'e cmq nn posso mangiare così poco, ho l'esame di maturità, ho bisogno di energie e di concentrarmi' con questa frase, da mettere nelle enciclopedie delle stronzate.. 'GUARDA CHE MENO MANGI, PIU' TI CONCENTRI, E SE NON MANGI PRATICAMENTE NIENTE OTTIENI IL MASSIMO DELLA CONCENTRAZIONE!!!' Mah.. e cmq ci credo che mi faceva calare 20 kili in due mesi > ![]() |
|
|||
|
beh... l'articolo che ho linkato vuole suggerire di stare attenti agli errori che si possono commettere anche in buona fede, errori legati al fatto che a volte erbe e piantine contengono molecole molto potenti (e poco dosabili) che vengono sottovalutate...
quel che racconti tu però a me sembra MALAFEDE bella e buona! E anche mancanza di scrupoli, riguardo ai rischi per la tua salute, nel caso avessi accettato di seguire un programma simile! |
|
|||
|
Quando ti dicono perderai 5, 10 o 20 chili in un mese è sempre budgia, perchè non sa nessuno quanto puoi perdere, metabolismo e la cosa individuale, perciò io in un mese capace perdere 3 chili, ma altra persona nello stesso tempo puo perdere 5!!! Stai attenta!!!
|
|
|||
|
non solo non si può dire con certezza che perderai 10 kg in un mese... ma se anche si potesse determinare veramente un simile dimagrimento, sarebbe cmq una cosa da non fare assolutamente! è eccessivo per un lasso di tempo così breve!
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|