Discuss per FAVORE consiglio in the Bellezza e salute forums; Ciao! Volevo chiedere alcune cosette ho fatto una dieta molto ipocalorica e ho perso molti kg ma il mio metabolismo ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao! Volevo chiedere alcune cosette
ho fatto una dieta molto ipocalorica e ho perso molti kg ma il mio metabolismo si è abbassato tantissimo (peso 55kg per 170)...ora ho ripreso una alimentazione equilibrata ma ho paura di ingrassare di nuovo quindi volevo chiedere: -qual è lo sport migliore x alzare un po il metabolismo? io 3 volte a settimana faccio 2 ore di step o total body o body pump mentre 2 volte a settimana faccio 1 ora in sala pesi...va bene? -va bene fare piu pasti leggeri durante la giornata? -quali sono gli esercizi migliori per ridurre i fianchi? Grazie di tutto... |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Ciao il metabolismo basale è influenzato da moltissimi fattori :dieta-alimentazione,sesso,età,attivita' fisica,fattori genetici ereditari etc etc sostanzialmente analizzando i soli fattori alimentazione-sport si puo' notevolmente elevare il metabolismo basale a riposo come??? Con una dieta sana ed equilibrata fornita da un nutrizonista,dietologo o dietista e non (fai da te).Inoltre e' importantissimo bere sia prima,durante e dopo l'attivita' fisica per non andare in deficit e per non rallentare il metabolismo.
Io proverei a fare 2-3 volte a settimana attivita' cardiovascolare a medio-alta' intensita' (60 minuti) e 2 volte a settimana un buon lavoro con i pesi(non solo x glutei,fianchi e cosce ok)completo su tutto il corpo....infatti aumentando la tua massa muscolare a scapito della massa grassa a riposso il tuo organismo avra' un metabolismo basale piu' veloce(chiaramente non diventera' una fornace che brucia tutto ok) spero di averti dato qualche utile consiglio :P |
|
|||
|
grazie...lo sapevo benissimo che questo sito è stupendo...ma io nn riesco a capire...seguendo quella dieta da 2 settimana e facendo palestra tutti i gg 2 orette nn m sembra d essere dimagrita anzi forse ho preso 1 kg senza mai sgarrare ora m chiedo...quanto c vorrà prima che il mio organismo s abitui a questo nuovo tipo d alimentazione e io cominci a bruciare grasso e asciugarmi? Aiuto...non so piu che fare!!!! Forse prima mangiavo troppo poco, ho abbasstao il metabolismo e ora che mangio "normalmente" ingrasso + facilmente...che devo fare?????????????HELPP :-[ :-\ :-X :-\ :-[ :-\
|
|
|||
|
Ciao..la bilancia non deve essere la tua guida perche' è imprecisa,mi spiego:la bilancia non ti puo' dire se hai eliminato grasso o se hai messo su un po' di massa muscolare....seguendo il piano alimentare che ti hanno assegnato e facendo palestra tu hai sicuramente eliminato un po' di grasso(forse e' ancora presto per vedere)e hai invece aumentato la massa muscolare(LA MAASA MUSCOLARE E' PIU' PESANTE DEL GRASSO)il tuo aumento e' dovuto a questo ed e' estremamente positivo e normale vedrai che gia' dalla prossima settimana inizierarai a calare....l'importante e' avere pazienza.....con la fretta si fanno spesso errori e qui c'e' di mezzo il tuo fisico,quindi non stressarti troppo e continua cosi' che vai alla grande ok ciao e buona giornata
|
|
||||
|
Ciao DIana, se seguendo la dieta non riesci a dimagrire, la cosa che ti consiglio di fare è di scrivere un messaggio a chi ti ha fornito la dieta e facendogli presente il tuo problema. Vedrai che ti consiglierà per il giusto verso.
Ciao
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|