voglio raccontarvi una storia

Discuss voglio raccontarvi una storia in the Dieta e diete forums; la storia di come l 'ossessione del cibo può trasformare anche chi ti sta vicino c era una volta non ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > La dieta: le nostre esperienze

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27/10/02, 22.08
Junior Member

Luogo: napoli
Predefinito voglio raccontarvi una storia

la storia di come l 'ossessione del cibo può trasformare anche chi ti sta vicino
c era una volta non molto tempo fa un bibmo nato di suo di 8 kili in tempo di guerra,(mio zio) la stazza delbambino non è cambiata crescendo tant è che lo chiamavano l armadio. Tanto grande grosso, quanto buono dolce e gentile, il gigante buono era lo spasso di tutti noi nipotini. Da piccola ero ( e lo sono tuttora)circondata da persone obese(e lo sono tuttora) e per me erano normali ( 2 zie oltre i 120 kg, lo zio sui 200 , e parenti vari) il dramma è iniziato quando a 13 anni anch io sono ingrassata in maniera considerevole arrivavo a 61 kg per 145 cm . troppi!!!!!
ho fatto una dieta consogliata da un cardiologo equilibrata ottima con cui ho perso 11 kg e sono diventata 45 kg da allora in poi ho tenuto sotto controllo il mio peso , c è sempre stato lo yo yo ma non ho mai superato i 55 kg( mio peso attuale ed intanto sono cresciuta d altezza 155cm...non troppo) ma l ho controllato fin troppo sfiorando l anoressia a volte .
Davo tutte le colpe alla mia famiglia di obesi e ho iniziato ad odiare quel mio zio dolce come il pane che mi voleva un bene dell anima ed il cui peso era lievitato a 250 kg. non mi capacitavo come una persona cosi si era ridotta ormai ad un vegetale e si rifiutava a seguire qualsiasi dieta pue sentendosi morire. L ho evitato e l ho evitato sempre più fin quando .....è morto
é morto della sua obesità era semplicemente caduto ma per alzarlo hanno dovuto chiamare il 118 e i soccorritori per una manovra sbagliata l hoaano disteso provocandogli un soffocamento per il suo peso e per di più il suo funerale( naturalmente particolare per la sua stazza ) è stato oggetto di ironia su un giornale locale. Leggere quell articolo è stato un colpo al cuore e allora io che lo avevo odiato e allontanato mi sono animato di carta e penna e ho scritto contro chi guarda solo l esteriorità delle cose...forse contro me stessa.
Zio perdonami tvttttttttttttb
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 28/10/02, 13.03
skelly26 avatar
Senior Member

Predefinito Re:voglio raccontarvi una storia

caspita...........mi spiace per tuo zio..................e che stupidi quelli del giornale................
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 28/10/02, 13.56
Senior Member

Mi dispiace per tuo zio
che stupidi quei giornalisti
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 28/10/02, 18.32
Guest

Mi sono venute le lacrime agli occhi.........
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 28/10/02, 22.10
Junior Member

Spiace tanto anche a me per tuo zio
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 28/10/02, 22.22
Lemilu avatar
Senior Member

Luogo: Toscana

Sai Nunzia, a volte le persone (e specie alcuni tipi di giornalisti) parlano, o scrivono, solo per riempire di parole uno spazio. Non si fermano a pensare se quello che dicono può provocare dolore, se può ironizzare sui problemi di una larga fascia di persone. Loro dicono, loro scrivono ......

Capisco quello che hai provato quando hai letto l'articolo e hai fatto benissimo a prendere carta e penna e a cercare di far capire che non è l'involucro che deve interessare ma la sostanza.
Noi ci possiamo paragonare a delle bottiglie. Chi non apprezzerebbe un vino, ad esempio di Bordeaux del 1800, solo perchè la bottiglia che lo contiene è polverosa, o vecchia e brutta?
Anzi senz'altro quel vino sarebbe venduto a caro prezzo.
E così siamo noi. Dobbiamo essere apprezzati per la nostra sostanza non per l'involucro che ci contiene.

Bacioni

Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 29/10/02, 13.59
Giovanna52 avatar
Senior Member

Luogo: Toscana

Nunzia cara, mi dispiace molto per tuo zio, e anche per te che hai subito questa grave perdita.
Hai avuto ragione a reagire come hai reagito. IO probabilmente avrei fatto di peggio.
Però come tu saprai, la mamma degli imbecilli è sempre incinta ed io dico sempre a mia figlia, quando troviamo qualche imbecille, ricordati che vanno sempre in coppia; quindi quando ne trovi uno aspettati di trovarne un altro.
Purtroppo oggi il mondo guarda solo all'esteriorità delle cose e infatti vedi i risultati .....

Bacioni
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 31/10/02, 10.59
Senior Member

mi dispiae tanto per tuo zio e hai ragione a sentirti arrabbiata, ma non sentirti tanto in colpa per quello che hai provato in fondo è stata una tua difesa per farti forza e resistere con il cibo, quindi coraggio
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 31/10/02, 12.37
Senior Member

Cara Nunzia,
prima di tutto non sentirti in colpa per quello che hai pensato di tuo zio. Chi ha problemi di sovrappeso soffre sempre la sua condizione e tende ad individuare un qualcosa o un qualcuno che ritiene possano essere la "colpa del suo male". Certo il tuo povero zio ha vissuto miseramente ed altrettanto miseramente se n'è andato e questo mi spiace sinceramente ma la cosa squallida è che ci siano sempre al mondo persone che ironizzano su tutto pur di trovare qualche cosa da dire e che, non avendo qualità proprie, puntano il dito su presunti difetti altrui: chiamali giornalisti!
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 01/11/02, 17.57
marimari79 avatar
Senior Member

Luogo: Bari

>purtroppo chi non l'ha vissuto da vicino il problema dell'obesita',non ha la delicatezza e il tatto di misurare le parole..e soprattutto il tono con cui si dicono le cose..

nunzia, dispiace tanto anche a me per tuo zio..e come ti capisco, anch'io in famiglia sono circondata da "pesi massimi",ma questo per me è un incentivo a mantenere stabile il mio peso, perchè anch'io ho avuto due morti in famiglia per problemi di peso, di cuore (che derivavano dall'obesità)... :-\
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato