Discuss voglio raccontarvi una storia in the Dieta e diete forums; la storia di come l 'ossessione del cibo può trasformare anche chi ti sta vicino c era una volta non ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
la storia di come l 'ossessione del cibo può trasformare anche chi ti sta vicino
c era una volta non molto tempo fa un bibmo nato di suo di 8 kili in tempo di guerra,(mio zio) la stazza delbambino non è cambiata crescendo tant è che lo chiamavano l armadio. Tanto grande grosso, quanto buono dolce e gentile, il gigante buono era lo spasso di tutti noi nipotini. Da piccola ero ( e lo sono tuttora)circondata da persone obese(e lo sono tuttora) e per me erano normali ( 2 zie oltre i 120 kg, lo zio sui 200 , e parenti vari) il dramma è iniziato quando a 13 anni anch io sono ingrassata in maniera considerevole arrivavo a 61 kg per 145 cm . troppi!!!!! ho fatto una dieta consogliata da un cardiologo equilibrata ottima con cui ho perso 11 kg e sono diventata 45 kg da allora in poi ho tenuto sotto controllo il mio peso , c è sempre stato lo yo yo ma non ho mai superato i 55 kg( mio peso attuale ed intanto sono cresciuta d altezza 155cm...non troppo) ma l ho controllato fin troppo sfiorando l anoressia a volte . Davo tutte le colpe alla mia famiglia di obesi e ho iniziato ad odiare quel mio zio dolce come il pane che mi voleva un bene dell anima ed il cui peso era lievitato a 250 kg. non mi capacitavo come una persona cosi si era ridotta ormai ad un vegetale e si rifiutava a seguire qualsiasi dieta pue sentendosi morire. L ho evitato e l ho evitato sempre più fin quando .....è morto é morto della sua obesità era semplicemente caduto ma per alzarlo hanno dovuto chiamare il 118 e i soccorritori per una manovra sbagliata l hoaano disteso provocandogli un soffocamento per il suo peso e per di più il suo funerale( naturalmente particolare per la sua stazza ) è stato oggetto di ironia su un giornale locale. Leggere quell articolo è stato un colpo al cuore e allora io che lo avevo odiato e allontanato mi sono animato di carta e penna e ho scritto contro chi guarda solo l esteriorità delle cose...forse contro me stessa. Zio perdonami tvttttttttttttb |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Nunzia cara, mi dispiace molto per tuo zio, e anche per te che hai subito questa grave perdita.
Hai avuto ragione a reagire come hai reagito. IO probabilmente avrei fatto di peggio. Però come tu saprai, la mamma degli imbecilli è sempre incinta ed io dico sempre a mia figlia, quando troviamo qualche imbecille, ricordati che vanno sempre in coppia; quindi quando ne trovi uno aspettati di trovarne un altro. Purtroppo oggi il mondo guarda solo all'esteriorità delle cose e infatti vedi i risultati ..... Bacioni
|
|
|||
mi dispiae tanto per tuo zio e hai ragione a sentirti arrabbiata, ma non sentirti tanto in colpa per quello che hai provato in fondo è stata una tua difesa per farti forza e resistere con il cibo, quindi coraggio
|
|
|||
|
Cara Nunzia,
prima di tutto non sentirti in colpa per quello che hai pensato di tuo zio. Chi ha problemi di sovrappeso soffre sempre la sua condizione e tende ad individuare un qualcosa o un qualcuno che ritiene possano essere la "colpa del suo male". Certo il tuo povero zio ha vissuto miseramente ed altrettanto miseramente se n'è andato e questo mi spiace sinceramente ma la cosa squallida è che ci siano sempre al mondo persone che ironizzano su tutto pur di trovare qualche cosa da dire e che, non avendo qualità proprie, puntano il dito su presunti difetti altrui: chiamali giornalisti! |
|
||||
|
>
purtroppo chi non l'ha vissuto da vicino il problema dell'obesita',non ha la delicatezza e il tatto di misurare le parole..e soprattutto il tono con cui si dicono le cose..nunzia, dispiace tanto anche a me per tuo zio..e come ti capisco, anch'io in famiglia sono circondata da "pesi massimi",ma questo per me è un incentivo a mantenere stabile il mio peso, perchè anch'io ho avuto due morti in famiglia per problemi di peso, di cuore (che derivavano dall'obesità)... :-\
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|