Discuss gamberetti per un secondo in the Cucina: consigli e ricette per tutti forums; ho una scatola di gamberetti in freezer e vorrei sapere come posso preparare un secondo (nel forum ho trovato soprattutto ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Non sono una grande esperta di gamberetti perche' non mi piacciono... Ma ho questa ricetta:
300 gr di gamberetti lessi, 600 gr di carote (tagliate a fiammifero, rucola (1 bel mazzetto, 3 cucchiai di olio di oliva, succo di un limone e di mezza arancia, sale e pepe,(a piacere un pò di aceto. Preparazione: Lavare la rucola, asciugarla e tagliarla a striscioline e disporla su un piatto.In una insalatiera mettere i gamberetti, le carote e condire con l'olio, il succo di limone e arancia, un pò di aceto, sale e pepe. Mescolare bene e distribuire il tutto sopra la rucola. Il bordo del piatto può essere guarnito con fettine di limone e arancia. Lasciar riposare in frigo per almeno 20/30 min. |
|
|||
|
Mi è venuto in mente questo abbinamento: spalma le fette di zucchine grigliate con formaggio spalmabile light (ne basta uno strato sottile), mettici in mezzo un gamberetto lessato e arrotola!Servi su un piatto d'insalata verde e carote.
Provalo e fammi sapere...io non l'ho mai fatto, ma è una cosa che credo funzioni..io lo farò! Mi sa che va bene anche come antipasto. Ah, il tempo di lessatura dei gamberetti varia a secondo della grandezza, comunque non più di 2-3 minuti. Ciao Gabry |
|
|||
|
Prova semplicemente a lessarli, sbucciarli e condirli con poco olio e succo di limone, è l'unico modo in cui mi piacciono, a parte ovviamente che nel cocktail di gamberi, ma la salsa rosa durante la dieta è meglio evitarla, no?
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|