Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79
  1. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuvettaCandita Visualizza Messaggio
    non vedo l'ora che tu abbia completato anche le lettere che mancano!
    Ci sto lavorando nei momenti free... prima o poi completo tutto, non temere!

Citazione Originariamente Scritto da MANUK75 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho letto ieri per la prima volta il programma che stai seguendo. Sembra essere interessante soprattutto dal punto di vista della varietà ...

Complimenti per la tua costanza e per gli obiettivi conseguiti e che stai perseguendo.
    Io è dai primi giorni dell'anno che sto a dieta e so quanto sia difficile

Stavo iniziando a raccogliere i gruppi alimentari ma non trovo quelli dei punti
    E: verdure ed ortaggi
    F: grassi di condimento, frutta oleosa
    G: frutta

sono stati omessi perchè da considerarsi in quantità libere o dove posso trovarli?

Grazie mille

e parola d'ordine "PERSEVERARE".

Buona giornata!

Ciao! Grazie!!!

No no, non sono a volontà solo che... non li ho ancora completati! Li avevo subito scritti i titoli perchè desideravo che rimanessero tutti di seguito
    Il prima possibile completo!
    Buona dieta e... perseveriamo PER SEMPRE!

Diary n°7
    Ricettine!
    Metodo a Dieta Libera
    OBIETTIVO: stabilizzarmi in fascia 56 kg (-45kg!) con max oscillazioni di 2kg!
    La differenza tra una donna magra e una buzzicona, è che la prima ‘assaggia’, e la seconda spazzola via il cibo con la stessa forza dell’uragano Katrina

2. Predefinito

Ciao
    ho comprato il libro perchè mi hai incuriosito molto.
    Ho un dubbio.... quanto zucchero si può assumere nell'arco della giornata se io non utilizzo dolcificanti di altro genere?
    E anche un altro.... le barrette ai cereali (quelle da circa 82 calorie) che io mangio a volte come spuntino devo considerarle parte del B? mentre mi chiedevo le barrette utilizzate nella dieta a zona (io prendo quelle ricoperte da cioccolato fondente che hanno circa 90 calorie) fanno sempre parte del B? a quante porzioni corrispondono (pesano 25gr)?
    Grazie ciao
    Isabella
    Ultima modifica di isabelva75; 22-11-09 alle 09:42

3. Predefinito

Ciao Isabella!
    Sono felice di averti incuriosita!

Argomento zucchero:
    - 1 cucchiaino è nella lista degli alimenti a volontà, quindi se ne vuoi utilizzare unicamente 1, non occorre sostituire nessuna letterina ;
    - altrimenti la sostituzione per lo zucchero è questa: 2 cucchiaini di zucchero=1 G

Invece le barrette sulle 65/max 80 kcal circa, sono considerate "mezza B". Se superano le 80 calorie (anche quelle con cioccolato, a zona) allora 2/3 B
    (fai questo conto sempre... 1 B corrispondente a circa 140-160 kcal... da lì ti viene la dose corrispondente di B quando mangi barrette e biscotti! )

Diary n°7
    Ricettine!
    Metodo a Dieta Libera
    La differenza tra una donna magra e una buzzicona, è che la prima ‘assaggia’, e la seconda spazzola via il cibo con la stessa forza dell’uragano Katrina

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blue82 Visualizza Messaggio
    Ciao Isabella!
    Sono felice di averti incuriosita!

Argomento zucchero:
    - 1 cucchiaino è nella lista degli alimenti a volontà, quindi se ne vuoi utilizzare unicamente 1, non occorre sostituire nessuna letterina ;
    - altrimenti la sostituzione per lo zucchero è questa: 2 cucchiaini di zucchero=1 G

Invece le barrette sulle 65/max 80 kcal circa, sono considerate "mezza B". Se superano le 80 calorie (anche quelle con cioccolato, a zona) allora 2/3 B
    (fai questo conto sempre... 1 B corrispondente a circa 140-160 kcal... da lì ti viene la dose corrispondente di B quando mangi barrette e biscotti! )
    Ti ringrazio infinitamente della risposta.
    Questa mattina dato che ero ansiosa di avere una risposta sullo zucchero soprattutto....ho letto e rletto il libro e dove mi scrive della concessione di un cucchiaino di zucchero c'è scritto anche che per ogni 20gr di zucchero in + bisogna togliere 1/2B e non 1/2 G, ma ho letto anche che 1/B può essere sostituito con 1 1/2 G per cui ti richiedo conferma, spero di non sembrarti saccente....
    Se io tolgo le B a cena posso metterle (mantenendo la dose concessa) dove mi pare e piace? Pensavo alla colazione ad esempio.....
    COme ti regoli per la pizza???? Vedo che la pizza con pomodoro 65gr è 1B per cui se io ho a disposizione nell'arco della giornata ho a disposizione 3 e 1/2 B posso mangiare circa 227 gr di pizza al pomodoro (una pizza media quanto potrà pesare circa?)a cui aggiungo la mia razione di D di mozzarella, eventualmente verdure e l'olio della giornata tengo in considerazione solo quello della pizza senza usarne altro nell'arco della giornata. Sarà dura a colazione però non avere a disposizione nemmeno una B, potrei non arrivare a sera senza una B. Cosa mi consigli???
    Gli Special K classici (che non trovo nel tuo elenco) secondo te una razione sono 40 gr?
    NOn odiarmi.....
    Scusa se ti stresso ma dato che sto facendo tutto da me sei l'unica che può darmi delle risposte.....
    Grazie per l'interessamento.
    Isabella
    Ultima modifica di isabelva75; 22-11-09 alle 21:06

5. Predefinito

ciao Blu, interessantissima la tua guida !
    cercavo la ricotta, ma ... nn c'è?
    ho trovato il libro ke suggerisci, edizione antecedente al '90, la conosci? me la consigli?

Le cose più belle della vita o sono immorali
    o sono illegali
    o fanno ingrassare !!!

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
    Jim Morrison

^^ Il mio primo diarozzo ^^
    http://www.dietaround.com/forum/diar...sta-di-me.html

6. Predefinito

ho trovato il libro ke suggerisci, edizione antecedente al '90, la conosci? me la consigli?

Le cose più belle della vita o sono immorali
    o sono illegali
    o fanno ingrassare !!!

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
    Jim Morrison

^^ Il mio primo diarozzo ^^
    http://www.dietaround.com/forum/diar...sta-di-me.html

Predefinito

Cara Blue, ho prestato attenzione alla tua metodologia di dimagrimento e vorrei avere tutte le tabelle a disposizione, me le puoi fornire?
    Vorrei provare almeno 1 settimana a organizzarmi il menù di ogni giorno per vedere se riesco a rientrare nelle calorie senza timori e dubbi... spero che tu mi possa rispondere presto....
    Grazie Giusy
    il mio diario 2010

@NADLIMOR.... Scuola di cucina light....@

Inizio 06/09/2012 Peso Kg 89
    1° PASSO - Fine settembre 86 Kg

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da isabelva75 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio infinitamente della risposta.
    Questa mattina dato che ero ansiosa di avere una risposta sullo zucchero soprattutto....ho letto e rletto il libro e dove mi scrive della concessione di un cucchiaino di zucchero c'è scritto anche che per ogni 20gr di zucchero in + bisogna togliere 1/2B e non 1/2 G, ma ho letto anche che 1/B può essere sostituito con 1 1/2 G per cui ti richiedo conferma, spero di non sembrarti saccente....
    Se io tolgo le B a cena posso metterle (mantenendo la dose concessa) dove mi pare e piace? Pensavo alla colazione ad esempio.....
    COme ti regoli per la pizza???? Vedo che la pizza con pomodoro 65gr è 1B per cui se io ho a disposizione nell'arco della giornata ho a disposizione 3 e 1/2 B posso mangiare circa 227 gr di pizza al pomodoro (una pizza media quanto potrà pesare circa?)a cui aggiungo la mia razione di D di mozzarella, eventualmente verdure e l'olio della giornata tengo in considerazione solo quello della pizza senza usarne altro nell'arco della giornata. Sarà dura a colazione però non avere a disposizione nemmeno una B, potrei non arrivare a sera senza una B. Cosa mi consigli???
    Gli Special K classici (che non trovo nel tuo elenco) secondo te una razione sono 40 gr?
    NOn odiarmi.....
    Scusa se ti stresso ma dato che sto facendo tutto da me sei l'unica che può darmi delle risposte.....
    Grazie per l'interessamento.
    Isabella

Ciao Isa!!!
    Oddio chiedo perdono per questa risposta tremendamente in ritardo, ma non avevo sottoscritto la discussione e solo oggi mi sono rimessa a inserire nuovi dati nelle tabelle!!!
    Ti rispondo a tutto, sperando tu mi possa leggere!

Per lo zucchero è corretta la sostituzione che dici tu, che è nel libro "In forma con il metodo a dieta libera", 20 grammi di zucchero = 1/2 B, ma è altresì corretta l'altra che invece è nel suo libretto che ti dà alla visita, e che è 2 cucchiaini di zucchero = 1 G (infatti 2 cucchiaini dovrebbero meno rispetto ai 20 grammi del primo dato di riferimento )

E' corretta poi l'equivalenza 1/2 B = 1 e 1/2 G
    (infatti... mezza B è sulle 70 kcal... e 1 e mezza G è sulle 75 kcal)

Certo, puoi "spostare" le letterine nell'arco della giornata dove più ti pare e piace, il dottore suggerisce un certo tipo di distribuzione, ma poi va adatto alle esigenze pratiche e di gusto del paziente.
    Quindi... mantenendo la dose concessa... puoi anche mangiarti tutte le "B" della giornata concentrare a pranzo... e nel mio caso... potrei tranquillamente mangiare 120 g di spaghetti per fare un esempio se una volta mi prende il matto!

Per la pizza, nel libretto ho la scheda apposta... con tutte le pizze di questo mondo...
    poi se te la fai a casa, misura i vari ingredienti che compongono la pizza e conteggi così le letterine... per quando vai in pizzeria invece, prendi le dosi del dottore.
    Es. una pizza marherita: 2 B (ti resta 1 e 1/2 B per il resto della giornata!!!) - 1 D - 2 F

Sì sì, gli Special K sono 40 g per una razione!

Fammi sapere come procede!!!

Citazione Originariamente Scritto da ciupa Visualizza Messaggio

Adesso c'è anche la ricotta, l'ho inserita stamani!
    Ci sono due versione del libro, quella antecedente al 90 è troppo vecchia, mancano un sacco di info, devi cercare l'ultima, quella con la copertina arancione
    Sono felice che la trovi interessante... è così divertente!!!

Citazione Originariamente Scritto da nadlimor Visualizza Messaggio
    Cara Blue, ho prestato attenzione alla tua metodologia di dimagrimento e vorrei avere tutte le tabelle a disposizione, me le puoi fornire?
    Vorrei provare almeno 1 settimana a organizzarmi il menù di ogni giorno per vedere se riesco a rientrare nelle calorie senza timori e dubbi... spero che tu mi possa rispondere presto....
    Grazie Giusy

Giusy!!!
    Mandami un pm che ti spiego tutto!

Diary n°7
    Ricettine!
    Metodo a Dieta Libera

9. Predefinito

Caspita...........

Sei dimagrita praticamente di un chilo circa ogni settimana.....sono a bocca aperta..........non so se darti una medaglia o invidiarti fino consumare più calorie....(così mentre invidio dimagrisco)...

Cmq per questa dieta è troppo matematica per me, non ci riuscirei mai.

Complimenti vivissimi, davvero.
    Inizio dieta 12/10/09
    Peso 86.5
    Giovedì 28/01/09
    Peso 83.7
    I°obiettivo -------- 1°febbraio 83 Kg
    II°obiettivo -------- 1°marzo 80Kg ??? impossibile

Metabolismo nemico!

----- Teorema della bilancia nemica: Dato un numero n di bilance, il peso esatto sarà dato dalla media aritmetica delle singole pesate; date due bilance, il peso esatto sarà dato sempre da quella con risultato minore.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loryfe Visualizza Messaggio

Caspita...........

Sei dimagrita praticamente di un chilo circa ogni settimana.....sono a bocca aperta..........non so se darti una medaglia o invidiarti fino consumare più calorie....(così mentre invidio dimagrisco)...

Cmq per questa dieta è troppo matematica per me, non ci riuscirei mai.

Complimenti vivissimi, davvero.
    Invece, per me che adoro la matematica è forse la più stimolante.... vorrei cominciare quanto prima!!!!!!
    Blue mi raccomando, pensami!!!!!!
    Bacionissimi, Giusy
    il mio diario 2010

@NADLIMOR.... Scuola di cucina light....@

Inizio 06/09/2012 Peso Kg 89
    1° PASSO - Fine settembre 86 Kg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi