Se vado da un dietologo mi fa internare!Meglio girare alla larga...
![]()
Ci metterò un po' per terminare l'opera completa
Per calcolare la tua dieta di mantenimento è molto facile.
Parti dall'alimentazione che hai ora, calcoli quante calorie stai assumendo giornalmente. E ne aumenti 50-100 a settimana. Appena vedi che ingrassi, diminuisci... o ti fermi. E poi rialzi ancora un po' fino ad arrivare finalmente al tuo range di calorie in cui sei in equilibrio perfetto, senza dimagrire nè ingrassare. Di media occorrono almeno 2 mesi per rialzare le calorie e arrivare al vero mantenimento. Cmq se hai modo di andare da un dietologo che ti calcola con gli apparecchi, come ha fatto a me, il metabolismo, sei a posto.
Diary n°7
Ricettine!
Metodo a Dieta Libera
OBIETTIVO: stabilizzarmi in fascia 56 kg (-45kg!) con max oscillazioni di 2kg!
La differenza tra una donna magra e una buzzicona, è che la prima ‘assaggia’, e la seconda spazzola via il cibo con la stessa forza dell’uragano Katrina
Se vado da un dietologo mi fa internare!Meglio girare alla larga...
![]()
Sergio
172 cm di altezza
22 maggio 2009: 90 Kg
22 luglio 2009: 73 Kg
22 agosto 2009: 68 Kg
dal 12 settembre: 66,4 Kg (e ci siamo!)
Dopo tanto... intorno ai 63,5, sono ora scivolato a 62,5.
Mi peso ogni giorno, al mattino. Poi, qualunque cosa legga, sorrido, rinnovo l'impegno e vado avanti.
Il mio diario è Cose e cosette
Mica ti segue fino a casa per controllare quello che fai..!
Ma è l'unico modo preciso e corretto per prendere coscienza del tuo metabolismo, se hai fatto danni o meno al metabolismo... e capire quanto mangiare. Il ns corpo va conosciuto no?![]()
Diary n°7
Ricettine!
Metodo a Dieta Libera
La differenza tra una donna magra e una buzzicona, è che la prima ‘assaggia’, e la seconda spazzola via il cibo con la stessa forza dell’uragano Katrina
Ciao Blue,
è interessante il regime alimentare che segui. A me piace capire e analizzare gli studi che dietologi e affini fanno per strutturare un metodo dimagrante.
Leggo spesso e mi sono studiata la dieta zona, gift, montignac, eccetera per capire il loro metodo di valutazione atto al dimagrimento.
Ora ho avuto da parte tua qualche suggerimento, ho ordinato via internet il libro In forma con il metodo a dieta libera (è quello vero?). Deve arrivarmi ancora, ma già dalle tue indicazioni lo trovo interessante.
Oltretutto con te pare funzionare davvero...
A presto
che bello...bravissima...lo leggerò con attenzione perchè vorrei mettermi a dieta seriamente....fino ad ora ho solo scherzato![]()
2005.........114
26 aprile 2011.....58
8/6/09 partendo da 100....
Never back down...il mio diario
Never back down 2...la nuova sfida!!!
Never back down 3....ogni giorno una scelta!!!!
Never back down 4....la tua strada può essere lunga o corta ma se non fai il primo passo sarà infinita!!!
Never back down 5....mille splendidi giorni!!!
Esattamente, è quello il libro!
Sono certa che ti piacerà molto la filosofia che c'è alla base, soprattutto per la fattibilità e l'attuabilità di questo "regime" che a differenza di qualunque altra dieta, non cambia la vita sociale e di famiglia di una persona che la segue.... e che la segue per tutta la vita
Fammi sapere poi, mano a mano che lo leggi, le tue impressioni!
Irene penso che ti piacerà tantissimo, perchè... è una dieta fatta con amore!
Diary n°7
Ricettine!
Metodo a Dieta Libera
Ciao Blue,
il libro finalmente è arrivato ed è effettivamente interessante. La dieta/non dieta è adattabile benissimo, è più facile a farsi che a dirsi onestamente.
La parte che in questo momento mi interessa maggiormente è quella relativa al "Vivere d'aria, ovvero ... bulimia, BED, anoressia" e le tecniche generali di emotional eating e problem solving. Valido aiuto.
Ho iniziato da qui. Il diario alimentare è utile e lo sappiamo, se no non esisterebbe questo forum. Ma è utile avere il diario cartaceo e annotarvi i diversi stati d'animo che proviamo prima e dopo l'abbuffata. Aiuta davvero.
Sono passata di qua per dirtelo.
Ciao
Sono davvero felice che tu lo abbia trovato interessante, ma soprattutto utile. Vi si trovano indubbiamente tanti strumenti utili per sconfiggere il ns problema con serenità e obiettività.
Nel tempo, si diventa sempre più "bravi" a riconoscere i periodi e le situazioni a rischio, e riuscire a limitare al massimo gli episodi di Bed è una metà possibile e vicina!!!
Diary n°7
Ricettine!
Metodo a Dieta Libera
non vedo l'ora che tu abbia completato anche le lettere che mancano!
Ciao, ho letto ieri per la prima volta il programma che stai seguendo. Sembra essere interessante soprattutto dal punto di vista della varietà ...
Complimenti per la tua costanza e per gli obiettivi conseguiti e che stai perseguendo.
Io è dai primi giorni dell'anno che sto a dieta e so quanto sia difficile
Stavo iniziando a raccogliere i gruppi alimentari ma non trovo quelli dei punti
E: verdure ed ortaggi
F: grassi di condimento, frutta oleosa
G: frutta
sono stati omessi perchè da considerarsi in quantità libere o dove posso trovarli?
Grazie mille
e parola d'ordine "PERSEVERARE".
Buona giornata!
Segnalibri