le calorie sono tutte uguali?

Discuss le calorie sono tutte uguali? in the Cucina: consigli e ricette per tutti forums; la mia domanda è questa... se per assurdo mangiassi 1200 kcal di carote anzichè 1200 kcal di pane, il mio ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina: consigli e ricette per tutti > Consigli su Alimentazione e Nutrizione

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 13/07/07, 12.03
Aidi79 avatar
Senior Member

Luogo: Piemonte
Exclamation le calorie sono tutte uguali?

la mia domanda è questa... se per assurdo mangiassi 1200 kcal di carote anzichè 1200 kcal di pane, il mio organismo assimilrebbe qs calorie allo stesso modo?
è ovvio che è un'esagerazione, nel senso che so benissimo che una dieta deve essere varia e apportare tutte le cosette che ci servono... ma per dire... se la sera nn resisto e ho FAME FAME e ho già raggiunto il mio tetto giornaliero di kcal.... mangiare 200 kcal di cracker, o 200 kcal di cioccolato, o 200 kcal di frutta, il "danno" è il medesimo?

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 13/07/07, 12.09
dnafactory avatar
Senior Member

Luogo: Danimarca
Predefinito

Penso proprio di no. Bisogna tenere in conto la composizione degli alimenti: la cioccolata contiene molti piu' grassi delle carote o del pane ed il pane molti piu' zuccheri delle carote. L'impatto di questi alimenti sul tuo organismo percio' sarebbe molto diverso: la cioccolata ti farebbe accumulare grassi le carote ti aiuterebbero a depurarti per il loro apporto di fibre ed il pane ti darebbe tanti zuccheri che inibirebbero l'uso dei grassi perche' piu' facili da usare.
Baci

Raffaela's diary
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 13/07/07, 12.13
Aidi79 avatar
Senior Member

Predefinito

quindi per un surplus calorico meglio un frutto di un dolce, giusto? in qs giorni sto patendo la fame e nn capisco perchè...
  #4 (permalink)  
Vecchio 13/07/07, 12.20
dnafactory avatar
Senior Member

Luogo: Danimarca
Predefinito

Citazione:
Originale inviato da Aidi79 Mostra messaggio
quindi per un surplus calorico meglio un frutto di un dolce, giusto? in qs giorni sto patendo la fame e nn capisco perchè...
Decisamente! Se poi ti puoi accontentare delle verdure e' ancora meglio perche' ti danno piu' fibre ma meno zuccheri della frutta.
Sai, credo che il tuo metabolismo si sia velocizzato. Mi spiego: la prima settimana di dieta mi sentivo pienissima e quasi non ce la facevo a mangiare; ora nel pomeriggio e prima di andare a letto ho sempre fame E sto pure dimagrendo! Magari e' un buon segno che hai fame. Ma non sgarrare, mi raccomando!

Raffaela's diary
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 13/07/07, 12.30
Aidi79 avatar
Senior Member

Predefinito

certo che la fame è brutta! hai visto sul mio diario che ieri ho di nuovo sgarrato! brutta settimana di cacca. e stamattina pesavo pure un kg in +....
  #6 (permalink)  
Vecchio 13/07/07, 18.55
Faerie30 avatar
Member

Predefinito

Quoto DNA!
Vedi, Aidi, è un po' lo stesso discorso della dieta a punti che qui qualcuno segue:metti di avere a disposizione 25 punti al giorno, se ti fai fuori 23 punti di dolci e gli altri 2 in verdure hai fatto un gran danno. Contano molto gli altri componenti di un alimento, in particolare i grassi.
PS Ehy voi due, DnA e Aidi, ma vi siete rese conto che capitiamo sempre tutte e tre negli stessi messaggi?!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 13/07/07, 19.06
Aidi79 avatar
Senior Member

Predefinito

Fatabella, sei tu che mi perseguiti non è che capiti nei miei messaggi
dai a parte gli scherzi... mi assicuri qs cosa che se mangio 150 calorie di carote faccio meno danno di 150 calorie di gelato? ma mi devo fidare?
sai che tipo 5/6 anni fa facevo una dieta da 1200 calorie, la sera nn volevo rinunciare all'aperitivo, bevevo 2/3 bicchieri di bianco e quasi saltavo cena eppure ero arriva a 48 kg!
mica sarò anche stata alcolizzata ???
caremie ora me ne vado a pulire casetta che tra 1 ora arriva una mia amica a trovarmi e tra 3 ore arriva il mio Amore... carebelle le carote magari le mangio domani... stasera mi faccio una cenetta coi fiocchi!
un beso a tutte!
  #8 (permalink)  
Vecchio 13/07/07, 19.25
Faerie30 avatar
Member

Predefinito

Sìììì, ti perseguito, hai capito giusto! Sarò il tuo incubooooooooooo!!! [IMG][/IMG]
Stasera goditela dai! Un bacio
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 12/06/08, 14.17
Member

Predefinito

non è esattamente cosi, i grassi contengono piu calorie dei zuccheri , una caloria è sempre una caloria, che ci sono altri fattori in una dieta equilibrata questo è vero
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 12/06/08, 14.22
kancer62 avatar
Senior Member

Luogo: lanciano provincia di chieti..è in abruzzo
Predefinito

a parità di calorie, la composizione di un cibo ti permette di sentirti più o meno sazio... mi spiego meglio un quantitativo maggiore e con stessa valenza calorica ti farà arrivare al prossimo pasto meno affamata....inoltre in un unico alimeto sono presenti i vari nutrienti che in maggiore o minore misura li rende più o meno indicati in una fase della giornata piuttosto che in altra....gli zuccheri e i grassi insieme ai carboidrati li bruceremo più facilmente nella prima fase della giornata, invece alla sera sono consigliabili le proteine....
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/consigli-su-alimentazione-e-nutrizione/34623-le-calorie-sono-tutte-uguali.html
Inviato da For Type Data
dieta 1200 calorie | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 25/11/08 13.16
una dieta sana da 1200 calorie | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 08/11/08 11.25

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 23.43.