Discuss le calorie sono tutte uguali? in the Cucina: consigli e ricette per tutti forums; la mia domanda è questa... se per assurdo mangiassi 1200 kcal di carote anzichè 1200 kcal di pane, il mio ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Penso proprio di no. Bisogna tenere in conto la composizione degli alimenti: la cioccolata contiene molti piu' grassi delle carote o del pane ed il pane molti piu' zuccheri delle carote. L'impatto di questi alimenti sul tuo organismo percio' sarebbe molto diverso: la cioccolata ti farebbe accumulare grassi
le carote ti aiuterebbero a depurarti per il loro apporto di fibre ed il pane ti darebbe tanti zuccheri che inibirebbero l'uso dei grassi perche' piu' facili da usare.Baci |
|
||||
|
Citazione:
Sai, credo che il tuo metabolismo si sia velocizzato. Mi spiego: la prima settimana di dieta mi sentivo pienissima e quasi non ce la facevo a mangiare; ora nel pomeriggio e prima di andare a letto ho sempre fame E sto pure dimagrendo! Magari e' un buon segno che hai fame. Ma non sgarrare, mi raccomando!
|
|
||||
|
Quoto DNA!
Vedi, Aidi, è un po' lo stesso discorso della dieta a punti che qui qualcuno segue:metti di avere a disposizione 25 punti al giorno, se ti fai fuori 23 punti di dolci e gli altri 2 in verdure hai fatto un gran danno. Contano molto gli altri componenti di un alimento, in particolare i grassi. PS Ehy voi due, DnA e Aidi, ma vi siete rese conto che capitiamo sempre tutte e tre negli stessi messaggi?! ![]()
|
|
||||
|
Fatabella, sei tu che mi perseguiti non è che capiti nei miei messaggi
![]() dai a parte gli scherzi... mi assicuri qs cosa che se mangio 150 calorie di carote faccio meno danno di 150 calorie di gelato? ma mi devo fidare?sai che tipo 5/6 anni fa facevo una dieta da 1200 calorie, la sera nn volevo rinunciare all'aperitivo, bevevo 2/3 bicchieri di bianco e quasi saltavo cena eppure ero arriva a 48 kg! mica sarò anche stata alcolizzata ??? caremie ora me ne vado a pulire casetta che tra 1 ora arriva una mia amica a trovarmi e tra 3 ore arriva il mio Amore... carebelle le carote magari le mangio domani... stasera mi faccio una cenetta coi fiocchi! ![]() un beso a tutte!
|
a parità di calorie, la composizione di un cibo ti permette di sentirti più o meno sazio... mi spiego meglio un quantitativo maggiore e con stessa valenza calorica ti farà arrivare al prossimo pasto meno affamata....inoltre in un unico alimeto sono presenti i vari nutrienti che in maggiore o minore misura li rende più o meno indicati in una fase della giornata piuttosto che in altra....gli zuccheri e i grassi insieme ai carboidrati li bruceremo più facilmente nella prima fase della giornata, invece alla sera sono consigliabili le proteine....
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/consigli-su-alimentazione-e-nutrizione/34623-le-calorie-sono-tutte-uguali.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| dieta 1200 calorie | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25/11/08 13.16 | |
| una dieta sana da 1200 calorie | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08/11/08 11.25 | |