Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

quale alimentazione in allattamento?

Discuss quale alimentazione in allattamento? in the Mamme bambini forums; ciao a tutti, a breve partorirò (dai che manca pochissimo.... ) e vorrei chiedervi se c'è un particolare regime alimentare ...

L'avatar di bellascoperta
    bellascoperta non è connesso Junior Member

Predefinito quale alimentazione in allattamento?

ciao a tutti, a breve partorirò (dai che manca pochissimo....) e vorrei chiedervi se c'è un particolare regime alimentare consigliato da tenere durante l'allattamento - perchè sono ottimista e voglio allattare a tutti i costi!!!
    ci sono cibi che è emglio evitare? all corso accennavano giusto a cose piccanti tipo pepe etc ma vorrei sapere se ci son cose più specifiche. grazie!!

L'avatar di chocobo
    chocobo non è connesso Senior Member

Predefinito

ciao
    io ho una bimba di 4 mesi e ho sempre mangiato di tutto. Per le coliche devi vedere un po' tu, la mia non le ha mai avute.
    Io ho sentito il bisogno d formaggio e ne ho mangiato tanto, poi ho scoperto che e' utile per il latte, ma non mi son fatta problemi insomma.
    Le uniche cose da evitare sono gli alcolici e il caffe'. non esagerare coi dolci e in boccca al lupo per il parto!!!

amicamarzia non è connesso Member

Thumbs up

Ciao bellascoperta, concordo con chocobo: durante l'allattamento non ci sono cibi vietati in assoluto. Quelli troppo speziati tendono a conferire al latte un sapore/odore poco gradito al tuo piccolo che potrebbe anche rifiutare di attaccarsi, mentre legumi e cavolfiori potrebbero causare coliche. E' invece importante che la tua alimentazione sia varia e ben equilibrata, per quanto riguarda proteine carboidrati ed anche grassi (per l'assorbimento di vitamine liposolubili), e ricca di verdura e frutta fresche (per fibre vitamine e minerali). Spesso la carenza di ferro e vit. B fa aumentare il senso di spossatezza delle mamme che allattano. In questo caso ricorrere ad un integratore è utile, dato che il fabbisogno di vitamine e minerali aumenta in allattamento, ma solo su consiglio del tuo medico. Quando allattavo ho seguito i "consigli" alimentari personalizzati che mi aveva dato il mio dottore e, dietro sua prescrizione, per un certo periodo ho preso anche il bestbreast (un integratore specifico per l'allattamento) e mi sentivo benissimo. In bocca al lupo!

L'avatar di bellascoperta
    bellascoperta non è connesso Junior Member

Predefinito

ciao, grazie!! seguirò i vostri consigli! chiederò al gine per il best breast allora, magari le vitamine mi tirano un po' su, sono distrutta!!
    la mia bimba è nata qualche giorno prima del termine, sabato 17, ora sono a casa e comincia l'avventura... mi son già venute un po' di ragadi xè ancora non si riesce ad attaccare bene!! ma pare che il latte c'è, speriamo...
    quanto all'alimentazione, devo dire che è già tanto se ho tempo x respirare, figuriamoci mangiare! però è bellissimo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi