Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. Predefinito Come migliorare il rapporto dei bambini con il cibo

ciao a tutti!!
    vorrei chiaccherare con le mamme che mi raccontassero un pò dei loro figli e il rapporto con il cibo!
    io sono una maestra di materna e elementare e scrivo un blog dove racconto un pò delle mie avventure con i bimbi e il cibo e cerco anche di darvi una mano su l'argomento!!
    sono tutt'orecchie!!! parlatemi!! raccontatemi!!
    e a chi può interessare una visita il mio blog si chiama:
    http://mangiachetifabenebimbo.wordpress.com
    Ultima modifica di maestramarci; 03-01-12 alle 22:24

Predefinito

Mio figlio ha 9 anni e sa quanto è importante quello che mangiamo, perchè diciamocelo: "Siamo quello che mangiamo".
    Lo sa anche perchè negli ultimi 2 anni ha visto che curando l' alimentazione e facendo movimento la sua mamma ha perso 40 kg abbondanti.

Lui mangia praticamente come me, tranne per la frutta che non ama.....in inverno l'unico frutto che riesce a mangiare è la mela (in estate anche fragole e anguria).

Per colazione, che fa sempre, beve tè e biscotti (4-5).
    Poi a scuola nell'intervallo porta o un pangocciolo fatto da me oppure un pezzettino di focaccia sempre fatto da me con una bottiglietta di acqua. Una volta la settimana la mela.
    Pranza a casa, anche se fa tempo pieno. In mensa, nella sua scuola, si mangia male e arriva tutto freddo . Io faccio di solito un piatto unico di pasta o riso (anche basmati) o cous cous con verdure o legumi o proteine (pasta e ceci, fagioli o lenticchie, oppure pasta e tonno, salmone, cotto e piselli, ragù.....)
    Per merenda, di solito vuole latte e cerali, altrimenti 1 succhino + un dolcino.
    Per cena invece faccio proteine + verdure + un pochino di pane.
    L'unico vizietto che gli concedo sono 1-2 cioccolatini al giorno.
    Di caramelle ne mangia pochissime e per fortuna è un bambino che non mangia di nascosto......ce ne sono tanti che invece lo fanno
    Certo ogni tanto mangia anche delle patatine, qualche salsetta tipo ketchup e maionese, 1 massimo 2 volte la settimana beve la coca ma rigorosamente senza caffeina
    Devo tenerlo d'occhio perchè ha la tendenza ad ingrassare, come me. Pesa 40 kg x 1,40.
    Ultima modifica di mey74; 04-01-12 alle 09:07

Inizio dieta: 9/11/2009

28/04 68,8 kg

Il mio 8° diario

Predefinito

Ho trovato molto interessante questo Mio figlio ha un BMI di 20 e difatti è a rischio sovrappeso, perchè bisogna valutare i grafici dei percentili che ci sono sotto !

28/04 68,8 kg

Il mio 8° diario

4. Predefinito che delizia di risposta!!

prima di tutto permettimi di farti i complimentoni per questa meravigliosa vittoria!!!
    e poi che allegria leggere la tua risposta con l'inizio "noi siamo quello che mangiamo"!! ti rendi la vita molto più piacevole! ed evidentemente tuo bimbo ha capito bene quello che vuoi dire! ma soprattuto quello che significa!!
    a lui piace acompagnarti al supermercato? fatte delle cose insieme in cucina?
    anzi se a te non dispiace, posso chiederti di trascrivere la tua risposta in un post del mio blog?
    a me fa tanto piacere sapere che non sono tutti capricciosi e che ci sono delle famiglie che fanno come io difendo nel blog!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maestramarci Visualizza Messaggio
    prima di tutto permettimi di farti i complimentoni per questa meravigliosa vittoria!!!
    e poi che allegria leggere la tua risposta con l'inizio "noi siamo quello che mangiamo"!! ti rendi la vita molto più piacevole! ed evidentemente tuo bimbo ha capito bene quello che vuoi dire! ma soprattuto quello che significa!!
    a lui piace acompagnarti al supermercato? fatte delle cose insieme in cucina?
    anzi se a te non dispiace, posso chiederti di trascrivere la tua risposta in un post del mio blog?
    a me fa tanto piacere sapere che non sono tutti capricciosi e che ci sono delle famiglie che fanno come io difendo nel blog!
    Ohh si che gli piace accompagnarmi a fare la spesa!! Proprio stamattina andremo e ieri sera quando glieho detto era tutto contento
    Lui mi guarda sempre cucinare, mi aiuta passandomi gli ingredienti e mescolando le pentole se necessario. Apparecchia e mi aiuta a svuotare la lavastoviglie. Per ora gli faccio preparare solo la pizza, ma sarebbe ora che gli facessi fare di più.

Ti ho risposto qui perchè il link non si apre
    Ultima modifica di mey74; 05-01-12 alle 08:19

28/04 68,8 kg

Il mio 8° diario

6. Predefinito

se a lui piace cucinare con te io sono dell'opinione...vai pure!!
    che bello veramente leggere queste cose!! mi fa tanto piacere!
    comunque rileggendo quello che ti chiedevo sembrava che ti stesse chiedendo direttamente di trascrivere sul mio blog, invece io ti chiedevo permesso e lo raccontarei io su questo ottimo esempio!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maestramarci Visualizza Messaggio

se a lui piace cucinare con te io sono dell'opinione...vai pure!!
    che bello veramente leggere queste cose!! mi fa tanto piacere!
    comunque rileggendo quello che ti chiedevo sembrava che ti stesse chiedendo direttamente di trascrivere sul mio blog, invece io ti chiedevo permesso e lo raccontarei io su questo ottimo esempio!!
    Ops avevo frainteso ...va benissimo trascrivi pure
    Per la cronaca oggi abbiamo mangiato pasta, broccoli e qualche cubetto di pancetta, con 1 cc di olio a crudo....piatto spazzolato

28/04 68,8 kg

Il mio 8° diario

8. Predefinito

oooottimo!! allora procedo e non appena avrò fatto il post te lo mando!
    e sono sempre qui per sapere delle cose carine che combina il bimbo in cucina o comunque nell'universo cucina, cibo, mangiare!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato