Mostra messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 12/11/03, 14.20
noctua_cojuntas avatar
noctua_cojuntas noctua_cojuntas non è connesso
Senior Member

Luogo: Roma
Blog Entries: 13
Predefinito HIV

Eccomi qui a rincorrere i miei pensieri.
Tra poco andrò a ritirare i risultati del test HIV, dopo una trafila burocratica che avrebbe fatto perdere la pazienza a chiunque.
Dopo anni di servizio in lila e avis trovo doveroso fare il test quando inizio una storia anche se non ho (quasi, non si sa mai) motivo di sospettare l'infezione. E' un modus vivendi, non si può andare a predicare l'uso di preservativi e di prevenzione quando individualmente si saltano le regole basilari... così mi sono decisa a fare il test nonostante le difficoltà... che non sono mai mancate: la prima volta mi sono beccata una lavata di testa dal mio medico di famiglia che non ne voleva sentire parlare di farmelo fare ritenendolo inutile perchè "sei una brava ragazza tu" Ma che c'entra? Che cosa c'entra? Quando poi ho ottenuto di fare il test anche il medico all'ospedale che mi ha dato i risultati, stupito dal mio aspetto mi ha detto (tra il bonario e il rassicurante) che non avrei dovuto più farmi vedere da quelle parti, come a dire "che lo fai a fare tanto lo sai che non sei infetta" ma che discorso è! Non ne avessi visto in corsia di insospettabili, delicatissime normalissime ragazze... E poi? Con l'ex ho faticato tantissimo per la comunicazione su questo argomento, io sono andata a fare il test, lui no... ho dovuto inventarmi di aver dimenticato la pillola per poter usare i preservativi, e comunque la questione rimaneva irrisolta. Per fortna Richard la pensa come me sull'argomento solo che lui non ha bisogno di fare il test perchè è donatore di sangue , io invece che non posso donare devo fare ogni volta una manfrina... sono andata in ospedale ho fatto una fila chilometrica per poi sentirmi dire che non potevo fare il test senza impegnativa del medico curante (che sta a 150 km da casa mia!!!) Ma dico e un tossico dopo tutta quell'attesa non ti manda a benedire? Altro che test... visto che non c'era verso sono andata al camper dei tossici a stazione termini, a cercare aiuto... niente, neanche un medico, non una informazione figurarsi fare il test...fantasia.
E' assurdo, campagne su campagne di sensibilizzazione e poi una persona nella capitale guarda che roba... così un mio amico medico alla fine mi ha fatto la ricetta, per il prelievo ho aspettato dieci minuti, per pagare il burocratico ticket di zero euro...un'ora e un quarto di fila!!! Ancora mi chiedo, ma io che sono motivata e per nulla preoccupata del risultato stavo per mandare tutti a benedire e ci ho messo più di un mese a fare questo test, chi poco poco ha difficoltà, come diavolo può fare?

Replica con citazione