Discussione: pancia gonfia e colite
Mostra messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 14/04/02, 20.13
marimari79 avatar
marimari79 marimari79 non è connesso
Senior Member

Luogo: Bari
Predefinito Re:pancia gonfia e colite

???..purtroppo anche le carote!!!cmq ora ti scrivo l'elenco degli alimenti che mi ha sconsigliato il medico e le abitudini che dovrei evitare..
Evitare o limitare:latte e formaggi in genere,usare pane tostato(preferibilmente),evitare le carni e i pesci più grassi,evitare cipolle,carote,cavolo,cavolfiore,legumi,rapa e verza;limitare tutta la frutta escluso gli agrumi,mele,pere.inoltre mi ha detto di limitare molto i dolcificanti e i prodotti "senza zucchero(tipo chewing gum,caramelle...)...questo per la cosiddetta"pancia gonfia"..
per la colite,invece,devi cercare di ridurre i latticini,i prodotti integrali,legumi(se vuoi proprio mangiarli prova a fare una specie di purè..così a me nn danno fastidio..),bevande gassate,caffè e...ahimè..anche i dolci e il cioccolato...

per quanto riguarda le abitudini,mi ha consigliato di fare attività fisica costante,di consumare i pasti con calma e regolarità.di preferire i piatti semplici e poco elaborati,di evitare le fritture,di allontananare la frutta dai pasti..e di limitare i cibi che "ti fanno male".

ti ripeto,queste cose me le ha consigliate il medico,quando ci sono andata,perchè ero stufa di avere la pancia perennemente gonfia e con la colite che mi torturava..

quanto alla tua domanda sullo yogurt..per me è OUT,a me fa venire cmq la pancia gonfia,non so se perchè sono intollerante al lattosio oppure perchè fa gonfiare la pancia..prova a sospendere per qualche giorno e vedi come va!!

spero di esserti stata di aiuto! ;D
Replica con citazione