Mostra messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 17/07/07, 16.07
cipolla77 cipolla77 non è connesso
Member

Luogo: prov. Bergamo
Predefinito Gnocchetti profumati con zucchine e pomodoro

Nell'attesa di avere la mia dieta personalizzata, sto iniziando a mangiare meno e meglio. Posto quindi la mia prima ricetta light "fai da te". Mi sembra sia corretta, ma se ho sbagliato qualcosa, aspetto le vostre "bacchettate".

Dosi per 1 persona

50 gr. di gnocchetti sardi
1 zucchina bella grossa
1 pomodoro maturo
1 cucchiaio scarso di olio evo
poco sale
timo e origano

Mettete a bollire l'acqua per la pasta con poco sale. Affettate a rondelle la zucchina (tenetene da parte l'ultimo pezzetto che vi servirà dopo) e mettetela in pentola quando l'acqua inizia a bollire. Buttate subito anche la pasta.

Tagliate a cubettini il pomodoro, mettetelo in una padella antiaderente, senza condimento. Aggiungete le erbe aromatiche (a volontà) e fate cuocere per 5 minuti aggiungendo 2-3 cucchiai di acqua di cottura della pasta.

Grattugiate sul piatto la rimanenza della zucchina (anche se siamo a dieta l'occhio vuole la sua parte ).
Scolate la pasta e mescolatela con il sugo. Mettetela sul piatto e conditela con il cucchiaio di olio evo.

Trucchetti: Le rondelle di zucchine fanno volume e fanno sembrare molta di più la pasta nel piatto! Il decoro con le zucchine grattuggiate rende il piatto da "grand-gourmet"! Le erbe aromatiche profumano ed insaporiscono diminuendo l'uso di sale!

Replica con citazione

Sponsored Links