04/04/07, 19.10
|
 |
Senior Member
|
|
|
|
Inserire il ticker
...è un pomeriggio noioso ...non sapevo che fare ...ho pensato di fare un'opera benemerita ) e scrivere passo passo quello che ho fatto io per inserire il ticker nella firma ...non garantisco il risultato:p ...ma sono qua a dare eventuali delucidazioni se PER CASO :rolleyes: non fossi stata abbastanza chiara ...ecco qua:
andare sul sito tickerfactory.com
cliccare su “weight loss ticker”, scegliere lo sfondo che si preferisce (ce ne sono 13 pagine ...per tutti i gusti)
cliccare su “next”, scegliere il cursore (...non so bene come chiamarlo ...il “cosino” che indica il peso attuale)
cliccare su “next”, e compilare la scheda:
Choose a password/Pin: metteteci una parola o una serie di numeri, in questo modo il programma dovrebbe memorizzare i dati e, quando dovrete aggiornarli perchè avete perso peso, non dovrete riscriverli tutti ma solo il nuovo peso e la data ...”dovrebbe” perchè a volte non ricorda un bel nulla
Track: scegliete “Weight Change” se volete che l’indicatore mostri solo i chili persi e quelli da perdere (es: dovete perdere 10 chili? l’indicatore mostrerà una scala da 0 a 10 ed il cursore si avvicinerà allo zero via via che perdete i chili) o “Weight” se preferite che l’indicatore mostri il peso di partenza e quello d’arrivo ed il cursore indichi il peso attuale
Weight Units: nel menù a tendina selezionate “kilograms”
Your target weight: indicate il peso che volete raggiungere (se non è una cifra tonda scrivete per es. 67.3 col punto e non con la virgola)
Your starting weight: indicate il peso di partenza (per i decimali, usate sempre il punto e mai la virgola)
Your current weight: scrivete il peso attuale, che nel caso in cui creiate il ticker all’inizio della dieta, probabilmente coinciderà con quello di partenza
Weight Date: data (va aggiornata ogni volta che si aggiorna il ticker) IMPORTANTE, va scritta in modo diverso da come siamo abituati noi, e cioè: MESE/GIORNO/ANNO ...quindi il 1 aprile 2007 sarà 04/01/2007
se volete che il ticker mostri anche l’indice di massa corporea, dove c’è Height Units selezionate “Metric/S.I.” e in Your Height indicate la vostra altezza (metri e centimetri)
se NON vi interessa l’indice di massa corporea, dove c’è Height Units selezionate “BMI not Dislayed”
cliccate su “next” e vi apparirà il vostro ticker
mettete il cursore del mouse sul ticker e cliccate col tasto destro
cliccate su “salva immagine con nome” e salvatela sul vostro computer
andate sul forum, aprite CP utente e poi cliccate su “firma”
in basso a destra su “sfoglia” individuate l’immagine che avete salvato sul pc e caricatela
cliccare su “salva firma” e poi, nella pagina che si apre, sotto la scritta “la tua immagine attuale di firma” cliccare su “inserisci l’immagine della firma”
nei post successivi, DOVREBBE apparire il ticker
ehi ...ho scoperto un nuovo sito in cui si possono creare i propri ticker! ...il sistema è più o meno lo stesso che ho descritto sopra ...ma risulta molto più semplice!
Aggiornamento: ...l'entusiasmo per la scoperta del nuovo sito ("phenforum" per l'esattezza) è un po' scemato quando ho notato che tutti (o quasi) i ticker creati lì sono più alti del limite ammesso per l'inserimento sul forum
:\ ...per chi non vuole comunque rinunciarci, ecco il modo per ovviare:
dopo aver salvato l'immagine sul computer (sempre col formato PNG, mi raccomando!) cliccate col tasto destro sull'icona del ticker e apritelo con "Paint", andate su "modifica" e selezionate tutto, quindi trascinate verso l'alto l'immagine, facendo scomparire la scritta "phenforum" (tanto non ce ne frega niente ...della marca!), quindi sollevate il bordo inferiore dell'immagine in modo da restringerla. Se volete verificare che il "restringimento" sia sufficiente, cliccate su "immagine", poi "attributi" e verificate che l'altezza sia inferiore a 100. Se è così, salvate l'immagine (sempre come PNG), sennò ...lavorate ancora sul disegno per ridurlo ancora un po'...
PS: questa soluzione è più laboriosa della semplice riduzione attraverso il comando "allunga/inclina" che ha lo svantaggio di peggiorare la qualità dell'immagine
:smack: al prossimo (eventuale) aggiornamento:p
Ultima modifica da @nn@ il 20/04/07 alle ore 13.33.
|