Discussione: Obesità infantile
Mostra messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 04/04/07, 09.31
flordecanela avatar
flordecanela flordecanela non è connesso
Member

Luogo: venezia
Predefinito

vorrei un consiglio. Mia figlia ha 17 anni. E' sempre stata cicciottella, non grassa, ma è nata 20 giorni prima, già di 4 kg.
Ha fatto attività sportiva a livello agonistico (nuoto), poi ha smesso improvvisamente e da lì ha cominciato ad ingrassare. Non so quanto pesa perchè lei non vuole salire sulla bilancia e non voglio costringerla, per non innescare un' ossessione che, probabilmente, molte di noi conoscono. E' alta circa 1.65 e porta una 44 abbondante, direi una 46. Secondo me deve perdere 6/7 kg.
Ecco il problema: non voglio portarla dal dietologo perchè mi spaventa una dieta a quest'età, anche perchè, fortunatamente, lei non si fa troppi problemi. Ogni tanto mi dice:"mamma, sono grassa" ma la cosa si ferma lì. Non vorrei che un mio intervento provocasse qualche reazione. A quell'età l'anoressia è ad un soffio!
Ha sempre mangiato tanta verdura, frutta, non è ghiotta di merendine, preferisce una torta fatta in casa, quindi la sua alimentazione è abbastanza sana. Il problema è che è totalmente sedentaria, anche se non ha il minimo problema fisico, è una roccia ed è anche molto, molto carina.
Ecco, vorrei un consiglio da voi, perchè io non so cosa fare.
Grazie.
Replica con citazione