...chi bazzica anche su dietaround penserà di vedere doppio ...niente paura ...non avete bevuto troppo ...sono io che ispirandomi all'espressione "2 piccioni con una fava" ho deciso di postarlo sia di qua che di là (...che furba, eh?)
...veniamo al titolo ...la "tristeza" nasce dal fatto che volevo mettere al centro un bel wurstell ...ma non c'è stato verso di farlo rientrare nel bilancio dei punti della mia dieta ...potevo mettere solo una cosa che non avesse calorie ...e tra il polistirolo e la carota ho preferito quest'ultima ...però mi veniva lo stesso da piangere
ingredienti:

petto di pollo macinato (ne ho usato 2, per un totale di più di 800 g)
1 uovo (nella foto ce ne son 2, ma visto che 1 è stato sufficiente, il 2° non l'ho messo)
1 cucchiaio di pangrattato
2 carote
5 o 6 foglie di verza
1/2 cipolla
prezzemolo
sale
procedimento:
lessare in acqua bollente salata le carote e scottare le foglie di verza...
impastare la carne con la cipolla ed il prezzemolo tritati, il sale e l'uovo, poi aggiungere il pangrattato...
foderare uno stampo da plumcake con le foglie di verza lasciandole sbordare abbondantemente e riempire con metà del composto...
poggiare le carote nel mezzo e coprire con il restante composto, ripiegando poi sopra le foglie di verza...
mettere in forno a 200° per circa 40 minuti, rovesciare sul piatto da portata e tagliare a fette...
io ho servito accompagnando con della salsa di pomodoro profumata con molto basilico...
copiaincollacopiaincollacopiaincolla... ehi, ma postare un doppione è facilissimo! .....se fosse proibito da un qualche regolamento a me sconosciuto e mi costasse tipo l'espulsione con ignominia ...bhe ..ditemelo piano che sono una personcina sensibile