Discussione: Cosa faccio?
Mostra messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 14/01/05, 15.25
liquidina avatar
liquidina liquidina non è connesso
Senior Member

Luogo: Roma
Predefinito

di consigli purtroppo non posso dartene, anche perchè siamo davvero tutte/i così diverse/i che l'esperienza di una non è detto che possa essere anche la tua... Beh... Da un lato hai chi ha i piedi x terra e ti dice "e dove lo trovi un altro lavoro, mica è facile!" dall'altro chi invece ti dice "beh... devi solo sentire quello che vuoi davvero, altrimenti vivrai sempre con dubbi&rimpianti.. e poi sarà davvero troppo tardi".

A me una cosa simile è successa... A 18 anni mi ero iscritta all'università (lingue) ma a 20 mi sono messa a lavorare... cosa che ho fatto fino ai 26 anni (non lo stesso lavoro, sempre cose molto molto interessanti e c'è stato anche un trasferimento di mezzo). 1 anno e mezzo fa mi sono messa in testa di riprendere l'università e per quasi un anno ho portato avanti entrambe le cose (lavoro full time + straordinari, frequenza di alcune lezioni e studio la notte). 6 mesi fa però ho deciso di lasciare il lavoro... e ora sono una "semplice studentessa" senza rimpianti nè rimorsi.

Ovvio che la situazione è un po' diversa: io ho potuto "testare" la mia voglia di rimettermi a studiare, non c'era l'obbligo di frequenza e quindi ho continuato a lavorare...
Per te è diverso... Ma senti: economicamente parlando, ce la faresti? Avresti chi ti mantiene o cmq avrei dei $ da parte x mantenerti? E poi: iscrivendoti all'uni, arriveresti alla laurea a 32/33 anni potendo fare qualcosa di... abbastanza difficile... com'è il "mercato lavorativo" riguardo ai laureati in veterinaria?
Replica con citazione