Ciao Flower, ti dico anche la mia su Figurella
Due anni fa ero andata perchè ero "disperata", ho un sovrappeso lievissimo (era di 4 Kg) ma ora ne ho persi 2-3 dimenticando il Natale

. Insomma avevo quei classici Kg che non se ne vanno perchè tu non modifichi il tuo rapporto con il cibo.
Sono state carine, mi ha dato solo fastidio una cosa, che volessero impedirmi di andare in palestra per non sviluppare muscolo. Allora, è vero che se fai tanta palestra e tanto step la gamba si irrobustisce, ma IMPEDIRMI di fare gli esercizi per fare solo quelli loro e non aggiungere nulla (che per me equivale a non vivere) non mi ispirava.
Andando lì però ho capito:
- che avevo voglia di essere coccolata
- che dovevo rivedere il mio allenamento per avere altri risultati
- che dovevo modificare l'alimentazione per perdere grasso
- che non dovevo avere fretta
- che dovevo avere costanza ed applicarmi per un periodo di almeno 2-3 mesi
Mi sono informata e:
- ho iniziato a fare pesi con l'allenamento giusto in palestra
- ho iniziato a praticare la corsa lenta a battiti costanti "brucia grassi"
- ho abolito i corsi di aerobica e step
- ho iniziato a nutrirmi e non ad ingozzarmi cercando di capire gli alimenti
- ho cercato di non riversare tutte le mie emozioni e paure sul cibo
=> In 2-3 mesi ho perso 4-5 Kg!!
Per confessartela tutta è il costo che mi ha spinta a riflettere, nonchè le conoscenze scientifiche. Cioè. Se fosse tutto vero quello che dicono, avremmo la bacchetta e la soluzione per tutti i sovrappesi!
Invece ci serve la comprensione, il fatto che qualcuno ci segua e ci consigli e secondo me il forum basta, in assenza di un medico dietologo serio.
Alla televisione, non ricordo quando, nè il canale, ma su raiuno e raitre un medico aveva asserito che su un diario di una consumatrice la consulente di figurella aveva scritto "brava" ad una signora che aveva mangiato pochissimo, in modo sbilanciato in quanto privo di carboidrati .
Io non penso che siano pessimi, e poi dipenderà anche da chi ti trovi di fronte ma chiediti davvero se le persone che sono cambiate lo sono per Figurella o perchè hanno iniziato a cambiare dentro ed andare lì le ha solo aiutate.
Baci, mukki