Re:il fallimento
L'errore più grande è rinchiudersi in casa...Io inseguito a delle cure ormonali e dello stress sono arrivata a ingrassare 12 kg, dopo una vita da magra, senza volerlo, mi sono ritrovata grassa. Mi facevo schifo, non uscivo più di casa, dicendo a me stessa "esco la settimana prossima, perchè farò una dieta rigidissima e tanta ginnastica, per sabato prossimo sarò più magra!" e invece niente, cedevo alle tentazioni e mangiavo e ingrassavo, mi guardavo allo specchio e mi facevo molto schifo e non pensavo ad altro che al mio sapetto fisico, anche perchè non uscendo più di casa non avevo altre distrazioni. Dopo mesi della mia vita buttati nell'isolamento e nella depressione, una sera mi sono detta "ma chi me lo fa fare quando nel mondo ci sono milioni di persone che stanno peggio di me?". Allora sono uscita tranquilla e serena, nonostante le liti con lo specchio mentre mi preparavo, e mi sono detta "e chi se ne frega se mi è venuta una portaaerei al posto del sedere" e quella sera è stata speciale, perchè mi sono divertita e me ne sono sbattuta dei kili di troppo, ma ho capito che isolarsi significa piangersi addosso e non lottare. Ora ho perso 22 cm tra palestra e rieducazione alimentare, e il segreto del successo? Tanta serenità ritrovata, divertimento, amici, serate, ma soprattutto aver ritrovato la stima in me stessa. Se vuoi cominciare una dieta che ti dia risultati, fai prima la pace con te stessa, perchè alla gente è vero che il fisico piace ma, credimi, subito dopo cercano qualcosa di più che non centra niente coi kili di troppo. Il tuo problema è risolvibile con costanza e serenità, quindi ritieniti fortunata e riconquista la tua vita!!!!!
|